sky hd

clanapoli

Digital-Forum Senior
Apro questo thread per sapere un paio di cose vista la competenza degli utenti iscritti:
-se collego il decoder skyhd e il tv lcd con un'uscita ottica digitale cambia qualcosa???
-ci sono dei settaggi importanti da fare sul decoder sky hd e sul tv lcd?
-perche i simpson:)D ) in hd si vedono nel formato tipo quadrato??
-il vecchio telecomando di sky è incompatibile con il decoder skyhd?(risolto grazie a questo thread:http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=42210&page=2)
Grazie per le risposte e scusate per le domande (per qualcuno) banali;)

Ultima modifica:
clanapoli ha scritto:
Apro questo thread per sapere un paio di cose sulla base del fatto che in questo forum ci sono utenti competenti:
-se collego il decoder skyhd e il tv lcd con un'uscita ottica digitale cambia qualcosa???
-ci sono dei settaggi importanti da fare sul decoder sky hd e sul tv lcd?
-perche i simpson:)D ) in hd si vedono nel formato tipo quadrato??
-il vecchio telecomando di sky è incompatibile con il decoder skyhd?(risolto grazie a questo thread:http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=42210&page=2)
Grazie per le risposte e scusate per le domande (per qualcuno) banali;)
risondo a quanto so:
1)l'uscita ottica secondo me è per l'audio e non per il video
2) se usi la scart , comunque devi settarla
3) quando vedi i simpson nel formato HD e in 4/3 anziche' 16/9, si vede che non hanno a disposizione un filmato in hd e te lo fanno vedere in 4/3 cosi non perdi la definizione
4) per il telecomando non saprei

landtools ha scritto:
risondo a quanto so:
1)l'uscita ottica secondo me è per l'audio e non per il video
2) se usi la scart , comunque devi settarla
3) quando vedi i simpson nel formato HD e in 4/3 anziche' 16/9, si vede che non hanno a disposizione un filmato in hd e te lo fanno vedere in 4/3 cosi non perdi la definizione
4) per il telecomando non saprei

Grazie landtools
tutto chiaro...
quindi il cavo ottico tutt'al piu mi servirebbe per collegare tv e sistema dolby o la tv al pc....
Riguardo ai simpson è stato il primo canale che ho visto in hd e mi sono preoccupato....sara' stata qlk puntata supervecchia

@ zulianino grazie per la precisazione

Ps: la discussione si può anche chiudere;)

clanapoli ha scritto:
Riguardo ai simpson è stato il primo canale che ho visto in hd e mi sono preoccupato....sara' stata qlk puntata supervecchia
prima che ti preoccupi sempre di più ti dico che tutte le puntate dei simpson che vedrai su fox saranno in 4:3, visto che su 21 stagioni solo le ultime due sono in 16:9(la 20 e la 21) e non sono ancora andate in onda su fox(sono arrivati alla 17);)

Indietro
Alto Basso