SKY in B&B quanti decoder?

aemme43

Digital-Forum Junior Plus
salve,
ho un problema, sto realizzando un B&B con 5 camere + sala comune, il mio antennista mi ha passato in ogni stanza un cavo che va alla parabola cioè in totale 6 cavi all'illuminatore, in quella zona si prende solo il satellite.
Ho già fatto una prova con il decoder nella sala comune e la scheda Sky di casa ed è tutto ok, si vede benissimo.
l'antennista mi ha detto che ad ogni TV devo mettere un decoder con una scheda di sky, e vero?
ci sarebbe la possibilità di mettere un decoder unico sky e in ogni camera vedere il programma sky che uno vuole senza mettere 6 decoder?

Ora è passato un po' di tempo da quando sono stato in un albergo... ma se non sbaglio il contratto di sky pe gli alberghi prevede una "centrale" unica che smista il segnale nelle varie stanze senza dover avere un decoder per ogni stanza.
Ripeto, vado a memoria e potrei confondermi, ma il mio consiglio è quello di sentire direttamente sky.

Qui dovresti trovare qualche dettaglio in più:
Offerta Sky Hotel

Ora è passato un po' di tempo da quando sono stato in un albergo... ma se non sbaglio il contratto di sky pe gli alberghi prevede una "centrale" unica che smista il segnale nelle varie stanze senza dover avere un decoder per ogni stanza.
Ripeto, vado a memoria e potrei confondermi, ma il mio consiglio è quello di sentire direttamente sky.

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=37013

Non hai letto bene l'articolo che ti hanno fanno notare. Si parla di impianto del digitale terrestre non di antenna.
Significa che da un apparecchio i segnali viaggiano via cavo ed arrivano alle tv. le tv hanno dei sintonizzatori digitali (in italia si dice digitale terrestre in usa si direbbe via cavo o via cavo digitale)

Le soluzioni sono due:
1) un decoder in ogni camera, indipendente con tutti i canali che si vuole o si paga
2) un solo decoder (o apparecchio particolare, non conosco) che trasforma i canali in segnali via cavo

negli USA la soluzione 1 l'ho sempre trovata migliore
nella soluzione 2 tu scegli un set di canali da distribuire (in usa di solito ne sono una 40 al massimo)

chiama sky e ti danno il preventivo

grazie alexdal, mi hai chiarito, penso di optare sulla soluzione 2, chiederò a sky il costo, forse mi faranno venire qualche loro tecnico per vedere se l'impianto che ha fatto il mio antennista è idoneo a questa soluzione.
I decoder in ogni camera(sol.1)potrebbero andare bene, ma vorrei evitare questi per motivi di spazio ed estetica, le tv sono tutte applicate a parete e i decoder sarebbero un problema

Indietro
Alto Basso