Sky in biblioteca

retegraf

Digital-Forum Junior
Una biblioteca mi ha chiesto di installare i decoder di sky, da permettere agli utenti di vedere "determinati canali" del pacchetto base di sky.
E' possibile fare qualcosa del genere ? Come ? Tipo Hotel ?
A livello contrattuale come ci si deve comportare ?
Grazie.

Biblioteca pubblica?

Di sicuro è un locale pubblico, quindi non si può attivare un abbonamento residenziale. Però a differenza dei bar, la sua visione non sarebbe a pagamento (a quanto si direbbe).

Personalmente non saprei proprio come considerarlo... :eusa_think:

Ciao, in questo caso penso proprio che si debba stipulare un abbonamento businnes in quanto la visione è aperta al pubblico, perciò il costo dell'abbonamento varia in base ai mq del locale.
Bye

dovevuoiandare ha scritto:
Ciao, in questo caso penso proprio che si debba stipulare un abbonamento businnes in quanto la visione è aperta al pubblico, perciò il costo dell'abbonamento varia in base ai mq del locale.
Bye

Confermo

Grazie a tutti per il vostro interessamento.

Volevo precisare che non interessano assolutamente i canali sportivi, ma quelli del pacchetto base Mondo, come per esempio National Geographic o History.
La visione di questi canali è subordinata ad un solo televisore, in un locale di circa 20mq. e dovrebbe essere totalmente gratuita.
Inoltre, dovrebbe essere impossibile poter vedere i canali con numerazione 9xxx (quelli free).

So che è una richiesta anomala, ma prima di contattare sky vorrei avere le idee un pochino più chiare.
Grazie e.....
buon Ferragosto !!

retegraf ha scritto:
Grazie a tutti per il vostro interessamento.

Volevo precisare che non interessano assolutamente i canali sportivi, ma quelli del pacchetto base Mondo, come per esempio National Geographic o History.
La visione di questi canali è subordinata ad un solo televisore, in un locale di circa 20mq. e dovrebbe essere totalmente gratuita.
Inoltre, dovrebbe essere impossibile poter vedere i canali con numerazione 9xxx (quelli free).

So che è una richiesta anomala, ma prima di contattare sky vorrei avere le idee un pochino più chiare.
Grazie e.....
buon Ferragosto !!

Non si possono bloccare, nè i canali oltre l'800, nè quelli FTA con la numerazione 9600.

GIOSCO ha scritto:
Biblioteca pubblica?

Di sicuro è un locale pubblico, quindi non si può attivare un abbonamento residenziale. Però a differenza dei bar, la sua visione non sarebbe a pagamento (a quanto si direbbe).

Personalmente non saprei proprio come considerarlo... :eusa_think:
qualcosa di Sky non a pagamento??? Giosco, mi dispiace, ma credo che sia pura utopia in quanto Sky non fa sconti a nessuno anzi visto che è un luogo pubblico gli farà pagare di più come per i bar...!!!:icon_bounce:

Ultima modifica:
spettacolo!!! sky si espande oramai dapperutto ehehehe :))

A quando sugli autobus e sui metro' :)

forzagranata ha scritto:
qualcosa di Sky non a pagamento??? Giosco, mi dispiace, ma credo che sia pura utopia in quanto Sky non fa sconti a nessuno anzi visto che è un luogo pubblico gli farà pagare di più come per i bar...!!!:icon_bounce:
Non ho mica detto che Sky non si fa pagare...

Ho solo detto che i fruitori del servizio non pagherebbero nulla, a differenza di quanto avviene nei bar o negli hotel dove i prezzi sono maggiorati in quanto chi li sottoscrive lo usa per guadagnarci.

In tal caso (ed era questo il mio dubbio), essendo una visione gratuita (per l'utenza) sarebbe stato ingiusto applicare la tariffa delle attività commerciali. Ma a quanto pare non c'è altra soluzione...

Infatti la direzione della Biblioteca NON SI E' posta il problema del costo, ma della FATTIBILITA'.

L'unica cosa è quella di bloccare la visione dei canali tipo XXXSex XXXHotline, etcetera etcetera....

retegraf ha scritto:
L'unica cosa è quella di bloccare la visione dei canali tipo XXXSex XXXHotline, etcetera etcetera....
Come ti è stato già detto, i decoder di Sky non prevedono questa possibilità.

L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di mettere il decoder magari in un cassetto, sottochiave, e far cambiare canale solamente al personale :eusa_think:

Indietro
Alto Basso