SKY in svizzera

lore82lolli

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
sono italiano ma lavoro in svizzera e vorrei usare il mio abbonamento sky anche in svizzera (attualmente ho orange ma non sono soddisfatto),
come devo fare? cambiare decoder? cambiare semplicemente il cavo dell'antenna?

grazie a tutti

ciao basta semplicemente che ti porti il tuo decoder e la tua scheda in Svizzera collegandolo a una antenna parabolica puntata su Hotbird 13° Est

ciao grazie per la velocità,
purtroppo ho capito metà del consiglio perché sono estraneo a ste cose..

materiale che ho: abbonamento orange, decoder, con cavo antenna, decoder e abbonamento sky.

domanda: l'antenna posso mica orientarla come voglio?

grazie per la dispo

Se hai tutto il materiale a disposizione puoi collegare il cavo della parabola al decoder Sky e vedere se ricevi i canali, l'offerta di orange tv via sat passa attraverso lo stesso satellite di Sky.

Ciao ciao ;) ;)

Ciao a tutti: e se io volessi vedere i canali svizzeri in Italia, sono abbonato sky da anni ma con sky i canali elvetici non si vedono, devo abbonarmi ad orange?

scalatore ha scritto:
Ciao a tutti: e se io volessi vedere i canali svizzeri in Italia, sono abbonato sky da anni ma con sky i canali elvetici non si vedono, devo abbonarmi ad orange?

in realtà nessuna pay-tv trasmette i canali svizzeri (che sono solo i 6 -2 per lingua- della tv di stato + il canale HD + SFinfo che è però in chiaro...), devi semplicemente procurarti una card (+ cam viaccess con dec C.I o un dec con slot per lettura card viaccess) della srg...c'è però un piccolo problema...tale card è destinata solo ai residenti in Svizzera in regola con il salatissimo canone locale (indipendentemente dalla nazionalità -costo 60 franchi una tantum-) oppure ai cittadini svizzeri residenti all'estero (in questo caso oltre al solito una tantum per l'acquisto bisogna pagare anche una parte del canone -circa 180 franchi l'anno-). Naturalmente se li cerchi ci sono sia su internet che durante le varie fiere-sat "venditori" che ti spenneranno per bene e ti procureranno quella card, intestandola a prestanome conniventi...
a Milano dovresti comunque prendere i 2 canali della Svizzera italiana sul digitale terrestre (dipende dalla zona...San Siro e zona Ovest non hanno problemi...)
ci sarebbe poi un'altra alternativa praticabile al momento (ma fuori dal regolamento del forum:evil5: )...fai un giro in sez. Diablo(2);) ...se poi hai un dec adatto all'uopo l'Ultima spiaggia è la pratica "innominabile" che tanto fa in****are le pay-tv di tutta Europa...

Ciao Anakin,

ho finalmente trovato un adattatore del cavo coassiale standard con quello a vite per collegarlo al decoder sky.

purtroppo mi dice nessun segnale dalla parabola.

che posso provare a fare?

grazie in anticipo

Indietro
Alto Basso