sky in tutte le tv

clamos

Digital-Forum New User
Salve a tutti.. premetto che non sono un tecnico in materia quindi ne capisco molto poco (a quest'ora non mi troverei qui a scrivervi). Comunque io a casa riesco a vedere sky in tutte le tv con il sistema di modulatore, miscelatore ecc. In seguito ad un problema meteorologico con grandine mai vista ho dovuto cambiare parabola, cavi ecc. Quando ho sostituito il tutto però riuscivo a vedere sky soltanto nella tv in cui è collegato il decoder, mentre nelle altre tv, nel canale in cui avrebbe dovuto vederesi sky, vedo Rai1 e non il canale sky. Questo rai1 non capisco da dove viene anche perchè risulta essere diverso (dai colori e dalla qualità dell'immagine migliore) dal Rai1 della tv analogica. Inolte quando spengo la tv collegata al decoder, nelle altre tv sul canale sky non riesco a vedere nulla, vedo tutto nero. Dove risiede il problema? Come posso ripristinare il tutto, in modo tale da ripoter vedere sky in tutte le tv, premettendo che i collegamenti con parabola ecc sono stati visti e rivisti piu volte da qualcuno che ne capisce piu di me? Grazie anticipatamente

Problema risolto. Vi faccio ridere. Il cavo scart che collega tv, decoder e modulatore doveva essere invertito, cioè la presa collegata alla tv doveva essere collegata al decoder e l'altra viceversa

Indietro
Alto Basso