sky in un'altra regione!

ravagnan3

Digital-Forum Junior Plus
vi pongo un quesito, se mi porto decoder sky e scheda in un'altra regione funziona? nell'albergo dove vado le stanze hanno decoder sat + tv, io volevo sostituirlo con il mio, qualcuno si è già trovato nella stessa situazione?

ravagnan3 ha scritto:
vi pongo un quesito, se mi porto decoder sky e scheda in un'altra regione funziona? nell'albergo dove vado le stanze hanno decoder sat + tv, io volevo sostituirlo con il mio, qualcuno si è già trovato nella stessa situazione?

certo che funziona, se l'albergo ha lo skybox ti serve solo la sheda, se non ha lo skybox, te lo porti e ci metti la tua skeda
il tutto funziona se l'albergo ha la parabola puntata sui 13°est

il tuo abbonamento (la tua skeda) vale su tutto il territorio italiano ma anche se la porti all'estero, l'importante che hai lo skybox ed parabola puntata sui 13°

ravagnan3 ha scritto:

ho grossi dubbi ! :icon_rolleyes:

uno perche mi sembra alquanto strano che un albergo installi un decoder sat per ogni stanza

due perche nel caso è probabile che i segnali vengano distribuiti con una "tecnologia" diversa rispetto al yuo ricevitore.

tecnicamente se c'è la parabola puntata sui 13 est di funzionare funziona, il problema è che secondo skyfo puoi usufruire dell'abbonamento solo presso il tuo domicilio o comunque presso il domicilio dell'intestatario dell'abbonamento.

salvuccio ha scritto:
tecnicamente se c'è la parabola puntata sui 13 est di funzionare funziona, il problema è che secondo skyfo puoi usufruire dell'abbonamento solo presso il tuo domicilio o comunque presso il domicilio dell'intestatario dell'abbonamento.

Sinceramente non ho letto il contratto Sky (full) in merito, io vivo in toscana e le mie vacenze estive le trascorro in calabria, nell'appartamento, estivo, in cui risiedo c'è la parabola, anche perchè altrimenti con la classica antenna non vedi nulla,non faccio altro che portarmi il mio decoder la mia scheda e vedo tranquillamente i programmi Sky.
Sarebbe grazioso, che mi possano impedire, visto che pago, di non poter usufruire per 15 o 20 giorni del servizio.

Billy ha scritto:
Sinceramente non ho letto il contratto Sky (full) in merito, io vivo in toscana e le mie vacenze estive le trascorro in calabria, nell'appartamento, estivo, in cui risiedo c'è la parabola, anche perchè altrimenti con la classica antenna non vedi nulla,non faccio altro che portarmi il mio decoder la mia scheda e vedo tranquillamente i programmi Sky.
Sarebbe grazioso, che mi possano impedire, visto che pago, di non poter usufruire per 15 o 20 giorni del servizio.

questo è previsto...visto che esiste la vendita del decoder x la seconda casa

Non e' una cosa impossibile: in UK si ricevono i canali della BBC e ITV regionali in base al tuo CAP....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

puoi portare il decoder sky in qualunque regione, il problema è che gli alberghi non hanno un decoder in ogni stanza, i televisori si limitano a ricevere passivamente quello che da una centralina viene loro inviato e a volte non hanno nemmeno una sintonia propria

vi sembrerà strano ma in questo piccolo alberto vicino a dobbiacco hanno le stanze con tv e dec sat, constatato di persona questa estate. l'unico mio dubbio era nella probabile territorialità del segnale, secondo voi è possibile?

ravagnan3 ha scritto:
vi sembrerà strano ma in questo piccolo alberto vicino a dobbiacco hanno le stanze con tv e dec sat, constatato di persona questa estate. l'unico mio dubbio era nella probabile territorialità del segnale, secondo voi è possibile?

no...il segnale di sky è decriptabile anche all'estero figurati se nn funziona in un altra regione...è una secie di tua "seconda casa" quindi a meno di diavolerie articolari dell'impinto sat dell'alberghetto andrà tutto bene (fermo restando che nn si dovrebbe fare :eusa_naughty:)

ravagnan3 ha scritto:

il problema è che magari a te *SEMBRA* un decoder normale, magari usano centraline digitali di re-invio del segnale nelle stanze con altre modulazioni non standard.

Ergo il tuo decoder non funzionerà MAI! Ti ricordo che sky fa delle offerte speciali per gli alberghi con un'installazione e una tecnologia particolare...

per quanto riguarda lo spostamento dell'abbonamento, beh nessun problema! Ho un sacco di amici (emigrati all'estero :) ) che pagano regolarmente l'abbonamento sky e lo vedono dalla Francia e dalla Danimarca...

ravagnan3 ha scritto:

In Italia non c'è la territorialità del segnale
E poi anche in inghilterra non c'è come lo intendi tu; la possibilità di vedere i differenti canali BBC in base al CAP è legata al CAP dell'abbonato e questo viene legato alla smartcard, se l'abbonato si sposta in giro per l'Inghilterra continuerà a vedere il canale BBC correlato al CAP di casa sua

Sky fuori

Puoi portare il tuo decoder fuori regione a condizione che lo vedi solo tu, altro che nell'albergo ci sia il sat centralizzato con decoder satellite e non di criptaggio per le singole stanze al massimo devi settare il tuo decoder da menu tipo impianto con impianto IF-IF e ricerca frequenze e il tutto funziona.
Quando ritorni a casa fai ripristino configurazione da menu Sky e vai .
Ciao a tutti

Indietro
Alto Basso