Sky italia in francia

albi96

Digital-Forum New User
Ciao a tutti...

Avrei bisogno di qualche dritta in merito alla visione di sky italia in francia.

Vivo attualmente vicino a parigi per motivi di lavoro e ho notato che il mio condominio ha due parabole sul tetto en un solo attacco nel mio appartamento. Mi sono informato, chimando la società che gestisce l'impianto satellitare, e mi hanno detto che posso ricevere sia hotbird 13 che astra dopo una loro attivazione.

In pratica da quanto ho capito, loro possono scegliere se aprirmi (tipo rubinetto) il segnale Hotbird, il segnale astra o forse tutti e due (non ho capito bene se quest'ultima opzione è possible. A questo punti avrei in mente di abbonarmi a sky la prossima volta che sono in italia, attivare la scheda, e portare il tutto con me in francia dopo avermi fatto attivare il segnale hotbird 13°.

L'unica cosa è che vorrei essere sicuro della compatibilità del decoder ( a questo punto il myskyhd) con il segnale che viene dalla parabola. Vorrei quindi sapere cosa devo chiedere esattamente al tecnico riguardante il loro segnale?

grazie e saluti!

albi96 ha scritto:
Ciao a tutti...

Avrei bisogno di qualche dritta in merito alla visione di sky italia in francia.

Vivo attualmente vicino a parigi per motivi di lavoro e ho notato che il mio condominio ha due parabole sul tetto en un solo attacco nel mio appartamento. Mi sono informato, chimando la società che gestisce l'impianto satellitare, e mi hanno detto che posso ricevere sia hotbird 13 che astra dopo una loro attivazione.

In pratica da quanto ho capito, loro possono scegliere se aprirmi (tipo rubinetto) il segnale Hotbird, il segnale astra o forse tutti e due (non ho capito bene se quest'ultima opzione è possible. A questo punti avrei in mente di abbonarmi a sky la prossima volta che sono in italia, attivare la scheda, e portare il tutto con me in francia dopo avermi fatto attivare il segnale hotbird 13°.

L'unica cosa è che vorrei essere sicuro della compatibilità del decoder ( a questo punto il myskyhd) con il segnale che viene dalla parabola. Vorrei quindi sapere cosa devo chiedere esattamente al tecnico riguardante il loro segnale?

grazie e saluti!

Ciao,
allora il segnale dal satellite è sempre quello. Se l'impianto è fatto in modo standard (cioè con la ricezione di tutte le frequenze di uno, l'altro o entrambe i satelliti) non ci sono problemi con i decoder SKY Hd o SD normali. Può darsi che il segnale sia in IF, in questo caso ci sarebbero alcune complicazioni ma tale sistema è usato prevalentemente in germania e in Italia, non ne ho mai visti in Francia e se hai astra a fianco, sicuramente usano il protocollo Diseq, ti devono solo collegare il cavo in centralina.

Ponendo il caso (e sarà quasi sicuramente così) che il segnale che ti arriva sia standard, allora sei ok dal punto di vista della ricezione mentre ti sorge qualche problema per quanto riguarda i decoder MySky o Mysky HD.
Infatti il Mysky per utilizzare i due ricevitori interni necessita di un LNB SCR che è incompatibile con gli impianti condominiali standard. Con l'SCR è possibile avere fino a 4 ricevitori su un unico cavo, ma al 99% il tuo impianto sarà di tipo Diseq a utenza multipla (centralino standard di distribuzione), quindi con un unico attacco che non farà funzionare il Mysky per intero. Ora non mi ricordo se i decoder Mysky funzionano anche solo con una presa, non ne ho mai voluti, ma li ho sempre installati in SCR. Non credo poi che in francia ti facciano mettere una parabola singola, sono molto rompiscatole su certe cose. Se ti lasciassero fare allora puoi metterne una con convertitore SCR solo per te.
In alternativa pigliati un decoder SKY semplice e non Mysky.
Se ti serve altro, chiedi.
Ciao

albi96 ha scritto:
Ciao a tutti...

grazie e saluti!
allora ci sono alcuni punti :D
puoi abbonarti ad sky italia e poi portarti il decoder in francia pero l'intestatario dell'abbonamento deve essere residente in italia ;)
e il tecnico deve venire ad installare il myskyHD ad un indirizzo italiano
una volta fatto questo puoi portare il decoder e collegarlo alla tua parabola

Ok grazie mille per le risposte.... pensavo che il decoder myskyhd fosse più o meno analogo a quello skyhd normale. A questo punto, se non ci sono problemi, ordino un decoder standard e non mysky.

Confermate allora che con un decoder skyhd standard vado tranquillo o devo chiedere qualche dettaglio in più?

albi96 ha scritto:
Ok grazie mille per le risposte.... pensavo che il decoder myskyhd fosse più o meno analogo a quello skyhd normale. A questo punto, se non ci sono problemi, ordino un decoder standard e non mysky.

Confermate allora che con un decoder skyhd standard vado tranquillo o devo chiedere qualche dettaglio in più?

Chiedi se l'impianto è standard o IF, giusto per levarti il dubbio e se Astra (nel caso attivi i due satelliti e non solo uno) sta sulla porta 1 o 2 del Diseq (che poi dovrai impostare nel decoder)

Ciao ancora, ho parlato oggi con il tipo che gestisce l'impianto. Mi ha detto di che non ci sono problemi per il decoder e che il tecnico farà funzionare funzionare il tutto.

Se non ho capito male mi ha detto che il diseq è gestito in modo automatico ed elettronico.... posso quindi assumere che il sistema è diseq e non IF? In ogni caso, quando gli ho parlato di IF non penso mi abbia capito :eusa_think: forse è una buona cosa ;)

A questo punto direi che con il decoder skyhd normale, e facendomi attivare solo il satellite hotbird, dovrei andare sul sicuro... confermi?

grazie ancora

ciaooo

vabbeh... dovrebbe andare a quanto ho capito...grazie ancora

il diseqc è un commutatore di segnale.
ovvero quando sintonizzi un canale ad esempio di astra, il decoder "dice" al diseqc di alimentare l'lnb puntato su astra, quando sintonizzi un canale di hotbird, "dice" di alimentare l'lnb di hotbird.
in francia quasi sicuramente puntano su astra poichè canal+ france trasmette là e non su hotbird. pertanto immagino che sul loro diseqc, astra sia sull'ingresso 1 e hotbird sul 2.

i tecnici in francia pertanto, dovrebbero aprirti tutte le frequenze ricevibili da hotbird... in più credo che (ma non ho mai fatto la prova a casa mia), che il diseqc dovrebbe avere sull'ingresso 1 hotbird e sull'ingresso 2 astra per funzionare bene con gli skybox.
in alternativa, credo dovrebbero farti un unica calata proveniente dall'lnb puntato su hotbird, in modo che lo skybox lo riceva come segnale unico.

p.s.
non prendere tutto come oro colato, anzi poichè ho dei dubbi, ma ricordo che gli skybox forse in qualche software precedente avevano questo problema, invito chi più esperto di me a dire la sua. ;)

Indietro
Alto Basso