sky italia in isola di rodi (grecia)aiutatemi!!

creep

Digital-Forum New User
ciao a tutti, l'anno scorso ho fatto un regolare abbonamento a sky italia e me le sono portato dove vivo in grecia esattamente nell'isola di rodi,ma ho avuto la sorpresa che non avevo il segnale!!dopo un po' di mesi si sono aperti alcuni canali (grazie al lancio di hotbird 7a),ma il decoder non si apriva,dunque ho installato una parabola da 150 cm.risultato lo stesso!!adesso ho molti piu' canali(grazie al lancio di hotbird 8)il mio problema e' che non prendo le frequenze di hotbird 2 perche' e' in super beam,e in questo ci sono la maggior parte di frequenze sky italia...qui a rodi mi hanno suggerito di installare una parabola da 240 cm.,ho di comprare una scheda dragon cam per almeno vedere quei pochi canali.....se qualcuno mi puo' aiutare a capire come posso fare visto che ho il segnale dall'italia e non voglio installare una par.240 cm.e quando hotbird 2 verra' sostituito da altri satelliti? insomma se qualcuno conosce un modo per vedere sky italia con queste problematiche mi faccia sapere:il mio e-mail e': crirosi13@yahoo.it o mi potete scrivere direttamente su questo sito grazie a tutti:sad: :sad:

Benvenuto nel forum.

E' molto strano che con una 150 cm. non ricevi l' HB2 da Rodi.
Te lo dico guardando i rapporti di ricezione sul beam super e sul beam large
La prima cosa che mi viene in mente è che ci sia qualcosa che non vada nella tua antenna (ad es. il puntamento), ma mi pare improbabile che tu non lo abbia verificato...

:wave: :new_infinity:

Le coordinate di Rodi sono 36.43° N - 28.22° E

grazie, provvedero' a controllare il puntamento pero' ti faccio presente che le riviste greche di satelliti fanno presente che per ricevere il segnale a rodi di hotbird 2 super occorre par.200 cm.per le altre frequenze 80 cm.fammi sapere come potrei fare avendo una parabola da 150 cm ? qui i tecnici sono molto scarsi ciao e grazie ps:sai se hotbird 2 super puo' passare ad hotbird 2 large o cedere le frequenze ad altri hotbird? fammi sapere ciao

L' Hot Bird 2 ha compiuto da poco il suo 10° compleanno e quindi nel giro di 1-2 anni sarà sostituito (se gli eventi precipitassero Eutelsat potrebbe intervenire anche prima, magari con tp. di backup).
Il mio consiglio è di rivolgerti anche agli amici di SDTV.gr. che potrebbero offrirti le loro testimonianze.
Su questo stesso forum puoi seguire il thread Tutti i satelliti minuto per minuto per conoscere tutto ciò che avviene sopra le nostre teste :icon_wink:

ciao
con 150 devi comunque vedere se 2 m é ottimale
poi se piove non basta

controlla come prima cosa le condizioni del cavo dell lnb magari cambiali con matriale di ultima generazione e metti l lnb con minore rumore possibile

a che distanza ai la padella dal deco? eventualmente metti un ampli di linea
non ultimo + la padella é grande + devi fare un puntamento preciso.

http://www.eutelsat.com/satellites/13ehb2-4_popd.html
anno il beam stretto ma comunque deve essere ricevibile

Se si guarda bene lo spot super beam di HOT BIRD 2 a Rodi non sembra ricevibile

ciao in effeytti il mio dec dista dal piatto circa 5-6 metri e' in un fianco della casa forse mi consigli di piazzarlo in uno spazio isolato in modo di avere campo pieno?visto che ho molto giardino...ilmpiatto e' televes una buona marca con lnb a doppia uscita...fammi sapere

ciao, cambiando il puntamento con il mio piatto da 150 cm. pensi possa farcela? visto che hai guardato lo spot?e si togliera' di mezzo il vecchio hotbird 2? ciao fammi sapere

Il decoder è vicino quindi problemi di attenuazione non c'è ne sono.

Bisogna vedere se LNB è un LNB a basso rumore 0.2-04dB.

Sicuramente se parte della visuale verso il satellite è ostacolata il segnale ricevuto potrebbe essere inferiore

Più basso è meglio è

Sicuramente inferiore a 0.6dB soprattutto se ci si trova in posti ostici come il tuo.

Comunque per ricevere lo spot super beam di HOT BIRD 2 sei veramente al limite,sinceramente non so mica se riesci perchè a vedere la copertura Rodi è tagliata fuori

se piazzo un piatto 240 cm sono ok? mi consigli in caso di prendere una cam dragon usando l origiale card sky e intanto vedere i canali che riesco a prendere ed aspettare che venga sostituito hotbird 2?

Per la sostituzione di HOT BIRD 2 potrebbere volerci anche 2 anni ,verrà sicuramente sostituito dopo il lancio di HOT BIRD 9 tra 2 anni.

Non è questione di cam ,se il segnale non c'è ,non c'è.

Che dirti sinceramente non saprei proprio se riesci a prenderlo con la 240

Non c'è nessuno che ha una 240 dove ti puoi accertare?

ciao
non conosco i piani futuri di hotbird
e non posso neanche dirti che al 100% devi vedere .
vedendo il beam dato da megadish e dalle esperienze fatte dovresti vedere
ma
il materiale conta molto a priscindere dalla marca
un tuner poco sensibile
cavi di bassa qualita o usurati
una padella non proprio perfetta
lnb non troppo performanti
puntamento non ad ok
e sopratutto l ubicazione della antenna ( ad esenpio se stai ricevendo hotbird e si trova con vista libera ma tra 2 alberi, questi possono dare origine a dei riflessi che danno disturbo. lo stesso vale x altri ostacoli come case ecc.)

da qualche parte ci dovrebbe essere una tabella x determinare il punto ideale di installazione partendo dal satellite e gli ostacoli presenti.

se qualcuno ricorda dove sia posti il link o il file

Se si guarda questo che è quello ufficiale di Eutelsat,Rodi sembrerebbe fuori,da qui i miei dubbi

13ehb2-4sb.gif

ho provato da una persona che conosco e si vede tutto ma la parabola costa 1500 euro...con la cam intendevo di vedere non le frequenze di hotbird 2 ma i canali che hanno segnale a rodi...

@creep
Dai un' occhiata qua (o chiedi direttamente. Noi possiamo darti solo "teorie" :icon_wink: )

creep ha scritto:
ho provato da una persona che conosco e si vede tutto ma la parabola costa 1500 euro...con la cam intendevo di vedere non le frequenze di hotbird 2 ma i canali che hanno segnale a rodi...

Ma da quando sei abbonato a Sky? o.O

Una parabola da 240 cm costa 1500 euro!?!?!? :5eek:

Creep, prova a seguire i consigli dei moderatori...

Indietro
Alto Basso