• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Italia pensa alla Borsa nel 2007

Non è così facile....... ma i discorsi da fare sarebbero troppo lunghi.
Tanto per farne uno, provare a trattenere gli azionisti o richiamarne di nuovi ventilando qualche operazione "eclatante" è un giochetto arcinoto, il fatto che poi queste operazioni vadano realmente in porto, ma soprattutto che il vantaggio sia reale per il piccolo azionista, lo si verifica solo a consuntivo.
Il consuntivo è quando lo Zio ha magari già fatto un altro "travaso", i dividendi sono minori del previsto, e magari anche la liquidità.
I piccoli azionisti (che non traggono vantaggi nelle consociate verso cui i profitti sono migrati) e vedono il titolo più basso di quel che si prevedeva si inc****no, ma lo Zio li manda tutti a quel paese dicendo che si fa come vuole lui, e se lo prendono.... in quel posto.
Dejavù.


Back with the benchmark, decliners included BSkyB, the satellite televisionbroadcaster, which traded 1.8% lower after it paid 28% more to secure rights totelevise U.K. soccer, and won only four of six packages.
BSkyB agreed to pay 438 million pounds a year for broadcasting rights to thetop U.K. soccer league's games.
"With the market expecting Sky to win four or five packages at a 10%-15% priceincrease, the negative of increased price will outweigh the positives in ouropinion," analysts at Goldman Sachs said.

http://money.cnn.com
 
Indietro
Alto Basso