Sky Italia: Zappia passa a BSkyB, nominato managing director

Buon per lui.....adesso va in Inghilterra e si mette a comprare tutti i eventi di calcio :badgrin:

dado88 ha scritto:
Buon per lui.....adesso va in Inghilterra e si mette a comprare tutti i eventi di calcio :badgrin:
cercherà di convincere la lega inglese a trasmettere tutte le partite in tv :D

beh ottimo anche per skyitalia che avrà un canale privilegiato per tutto..

... diritti.. canali.. 3d... gnocche :D

Non è che adesso vi aspettate che quello che arriva a sostituirlo vi prende la vostra amata F1?? :D ...Zappia è direttore dal 2007 lo stesso anno in cui Sky ha preso i diritti per la F1, quindi è stato lui a prenderli no Bruno come aveva detto qualcun'altro

dado88 ha scritto:
Non è che adesso vi aspettate che quello che arriva a sostituirlo vi prende la vostra amata F1?? :D ...Zappia è direttore dal 2007 lo stesso anno in cui Sky ha preso i diritti per la F1, quindi è stato lui a prenderli no Bruno come aveva detto qualcun'altro

Sono sicuro era Giovanni Bruno , infatti mi aveva risposto lui , Zappia è arrivato si nel 2007 ma dopo l'acquisizione dei diritti già fatta !!!

si però non cè bisogno di attaccarlo, non sapete neanche se sia stato lui a non volerla più....

GammaOmega ha scritto:
Sono sicuro era Giovanni Bruno , infatti mi aveva risposto lui , Zappia è arrivato si nel 2007 ma dopo l'acquisizione dei diritti già fatta !!!
Confermo quello che ha detto GammaOmega. Quando Bruno fu "dimesso" da direttore di Sky Sport la F1 era già arrivata. Se non ricordo male era giugno 2007. Al di là di tutto, non mi sembra che Zappia sarà un manager da ricordare. E' vero, sotto la sua direzione è nato SS24, ma lo stile ha deviato paurosamente verso il dozzinale, stile "Guida al Campionato". Molta professionalità e prerogative della redazione sono state soffocate. Basti ricordare che sono state tolte trasmissioni come "Lo sciagurato Egidio" (che seguivano anche molti non appassionati di calcio) e sono arrivati Gene Gnocchi, Mondo Gol stile cabaret, il calcio mercato con Bonan e soci che fanno i buffoni.

GammaOmega ha scritto:
Da fonti interne lo so di per certo !!!;)
Che Zappia sia solo un manager, senza alcuna passione per lo sport, è un dato di fatto risaputo, a differenza di Bruno che era principalmente un giornalista sportivo.
Fa ridere, poi, ricordare che la dipartita di Bruno venne accompagnata con grida di giubilo, sicuri che, cassato lui, ci sarebbe stato più spazio per le discipline maggiormente di nicchia (il vecchio direttore era accusato di aver voluto tagliare il baseball MLB e l'NHL...).
Abbiamo visto...:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

vitor ha scritto:
Al di là di tutto, non mi sembra che Zappia sarà un manager da ricordare. E' vero, sotto la sua direzione è nato SS24, ma lo stile ha deviato paurosamente verso il dozzinale, stile "Guida al Campionato". Molta professionalità e prerogative della redazione sono state soffocate. Basti ricordare che sono state tolte trasmissioni come "Lo sciagurato Egidio" (che seguivano anche molti non appassionati di calcio) e sono arrivati Gene Gnocchi, Mondo Gol stile cabaret, il calcio mercato con Bonan e soci che fanno i buffoni.
Copio un mio post da altro thread (parole di Renè Saggiadi sul forum di playitusa):

"Detto questo, il declino dei programmi di Sky è stato concomitante alla nomina di Zappia come direttore al posto di Giovanni Bruno. Più calcio, più sensazionalismo, giornalismo provinciale e gossip. E' quello che è diventato, ossia trash. Manca solo Biscardi. Vedere (credo) Mandi Mandi che fa il comico a Mondo Gol con Caressa manco fosse Mai Dire Gol fa cadere le palle.
Sky inizialmente era partita con un giornalismo molto più professionale. Il fatto che abbia cambiato tono è più un'accusa indiretta nei confronti di chi segue (che evidentemente vuole questo genere di "informazioni" e "giornalismo" caciarone invece di quello tecnico e sobrio), che una dimostrazione di incapacità. Loro hanno dimostrato di saperlo fare il giornalismo di qualità. Se hanno smesso, adeguandosi a ben altro, un motivo ci sarà. Ed il moltiplicarsi a dismisura del gossip (incluso "E' sempre Calciomercato", perchè fuori stagione di quello si tratta in pratica) è un brutto segnale. Ma non abbiamo diritto di lamentarci... evidentemente è ciò che tira e dobbiamo più prendercela coi nostri pari (ossia chi compra il prodotto) che con loro. Se il giornalismo sobrio avesse tirato, sarebbero andati avanti. Invece no. Abbiamo ciò che meritiamo (come collettività, non individualmente, sia chiaro!)."

Ah, e vista la nuova battaglia sull'auditel con Mediaset dubito fortemente che le cosa possano cambiare con un nuovo direttore...:evil5:

gigio82 ha scritto:
Ah, e vista la nuova battaglia sull'auditel con Mediaset dubito fortemente che le cosa possano cambiare con un nuovo direttore...:evil5:

Questo mi spaventa...xkè cmq Sky rimane una Pay-tv e dovrebbe fregarsene dell'auditel...ma purtroppo le cose sn cambiate e si va nella direzione opposta...

Marco Pistoni sarà in nuovo vice direttore di SkySport per le parte editoriali e commerciali.

Lo ha riferito Andrea Zappia nelle sue dichiarazioni riportate dalla Gazzetta dello Sport

Indietro
Alto Basso