Sky Life si rinnova!

Numero Uno

Digital-Forum Platinum Master
Non so se va bene il topic qui, ma credo sia giusto dedicare un topic al nuovo sky life, che sembra molto cambiato (purtroppo ho visto solo il promo) e sembra aver aggiunto la guida ai telefilm del mese, guida molto cara ai vecchi lettori di Satellite. Chi l'ha ricevuto che impressioni ha avuto? Io ho potuto constatare solo questa novità. Ce ne sono altre?

Sono anche io curioso di sapere com'è, si avvicina in qualche modo al vecchio mensile Satellite?

Sky Life cambia pagina
Grafica e contenuti nuovi per una guida tv sempre più vicina a te

Autunno, tempo di grandi novità per Sky Life, il magazine della tua tv pagina per pagina. La rivista che ti guida all'interno del ricco palinsesto della piattaforma di Sky, cambia abito. Ancora più pratica e moderna, con nuovi contenuti e una grafica rinnovata.

Tante rubriche e interviste esclusive ai personaggi del momento, approfondimenti, tante fotografie e informazioni, recensioni dei film e, per la prima volta, la guida alle tue serie tv preferite con tutti i passaggi del mese per non perdere nemmeno una puntata. A questo si aggiunge una nuova sezione, Sky News, che ti consentirà di scoprire tutte le iniziative che Sky ha continuamente in serbo per te, il modo migliore per sfruttare al massimo le potenzialità del tuo abbonamento.

Una nuova grafica ti aiuterà nella scelta dei programmi, con il titolo e la relativa messa in onda ben visibili all'inizio dei testi, e con una doppia pagina di locandine che giorno per giorno ti segnalerà l'appuntamento imperdibile sui canali dei Sky. Per un'offerta davvero imbattibile.

E' molto più carino rispetto la versione precedente.

Non ci sono "grandissimi" cambiamenti:
- la grafica è molto più carina e leggibile
- nelle ultime pagine, oltre il classico elenco di tutti i film in programma, c'è anche l'elenco di tutte le serie Tv con tutti i relativi episodi
- La grafica della programmazione giornaliera da più rilievo ai principali eventi del giorno... (un po stile TV sorrisi e canzoni :D)
una pecca: non c'è più la programmazione di horror channel .. :eusa_wall:

maxreloaded ha scritto:
E' molto più carino rispetto la versione precedente.

Non ci sono "grandissimi" cambiamenti:
- la grafica è molto più carina e leggibile
- nelle ultime pagine, oltre il classico elenco di tutti i film in programma, c'è anche l'elenco di tutte le serie Tv con tutti i relativi episodi
- La grafica della programmazione giornaliera da più rilievo ai principali eventi del giorno... (un po stile TV sorrisi e canzoni :D)
una pecca: non c'è più la programmazione di horror channel .. :eusa_wall:
complimenti fanno due passi avanti però qualcosa per strada bisogna pur dimenticare :eusa_wall:

Ci sono alcune migliorie, è più chiaro e semplice nella consultazione, c'è la pagina dell'On Demand e dell'A-Z serie TV, rimane però il problema più grande, cronico e insolubile di questo giornale, cioè quello che dovrebbe fondamentalmente fare: la guida tv: è scarsa e non è a livello degli altri mensili specializzati.

La pagina dell'On Demand non l'ho vista, dove sarebbe? La guida TV serve a poco, tanto cambiano la programmazione. E questa volta l'hanno anche scritto:
Attenzione: i palinsesti sono stati stampati il 15 ottobre, per eventuali modifiche consultare il sito guidatv.sky.it
È errata la numerazione di Sky Cinema Cult, invece di 314 hanno riportato 319 (cambia posizione?).

a me la rivista ancora non è arrivata forse perchè stampata in ritardo

osucci ha scritto:
Attenzione: i palinsesti sono stati stampati il 15 ottobre, per eventuali modifiche consultare il sito guidatv.sky.it
C'e' sempre stata, solo che prima non indicava una data

una cosa potrebbero farla
farlo arrivare prima a casa :badgrin:
oppure invece di stamparlo inviarlo per email ogni 25 del mese così aiutiamo l'ambiente

Visto che Sky ha pensato bene di farci pagare pure la guida programmi, avrei preteso almeno che fosse integrale...
Io acquisto Film TV (eccellente rivista in generale) dove i listini dei canali principali sono piuttosto completi e ciò mi basta.

dado88 ha scritto:
C'e' sempre stata, solo che prima non indicava una data
Si, ma prima era una frase minuscola in alto tra le due pagine della guida TV. In questo numero si vede meglio.

Stanis La Rochelle ha scritto:
Io acquisto Film TV (eccellente rivista in generale) dove i listini dei canali principali sono piuttosto completi e ciò mi basta.
Sono corretti i palinsesti?

Film tv è un'occasione persa, per aumentare le vendite, visto che non c'è niente di simile in giro, potrebbe fare una guida tv di Sky abbastanza completa, invece l'ultima volta che l'ho comprato se non ricordo male riportava solo i canali di cinema e qualche canale che trasmette telefilm... per gli altri canali un misero specchietto in cui venivano indicati solo alcuni documentari ed alcuni programmi per bambini... con una grafica per di più, orrenda, roba da seconda elementare.

Tuttavia le 4 inutili pagine sulle trame dei film (dei canali in chiaro) esistono da tempo immemore.

damien ha scritto:
Film tv è un'occasione persa, per aumentare le vendite, visto che non c'è niente di simile in giro, potrebbe fare una guida tv di Sky abbastanza completa, invece l'ultima volta che l'ho comprato se non ricordo male riportava solo i canali di cinema e qualche canale che trasmette telefilm... per gli altri canali un misero specchietto in cui venivano indicati solo alcuni documentari ed alcuni programmi per bambini... con una grafica per di più, orrenda, roba da seconda elementare.

Tuttavia le 4 inutili pagine sulle trame dei film (dei canali in chiaro) esistono da tempo immemore.

Trovo tutt'altro che inutili le pagine con le trame (e i giudizi critici) dei film.
Film TV è essenzialmente una rivista di Cinema che offre anche dei listini di programmi abbastanza completi.
Se facessero come dici tu, con la programmazione di tutti i canali Sky, dovrebbero impiegare molte più pagine e la rivista, che non ha alle spalle un grande editore, non può permetterselo.
Pensa che recentemente sono stati costretti ad aumentare il prezzo del giornale...
Comunque, i canali di cui presentano la programmazione pressochè completa sono, limitatamente a Sky: tutti quelli di Cinema, Sky Uno, Fox, Fox Life, Fox Crime, Fox Retro, Axn, Axn Sci-Fi, Horror Channel, Comedy Central, Diva Universal

Non mi basta quindi non la compro, come fanno altre persone, visto che le vendite sono ridicole...

Proprio perché l'editore è piccolo se vuole vendere, dovrebbe differenziarsi dalle altre guide tv, altrimenti la gente continuerà a non comprare quel settimanale.

Quindi riassumendo i piccoli editori non possono permettersi di fare guide tv complete, ai grandi editori tipo mondadori non conviene fare guide tv complete così i telespettatori continuano a vedere solo quei 6 canali principali, gli unici fessi siamo noi che continuiamo a comprare guide tv scadenti...

Lo skylife non potrà mai essere preciso al 100% dato che é mensile e viene stampato e spedito almeno 2 settimane prima che inizi il mese.
quindi se ci sono cambiamenti dell'ultimo momento sono sicuramente piu affidabili le guide tv settimanali....

Sky Seven Days, via email, per esempio é già una buona cosa perché é settimanale....

come rivista di programmi tv, secondo me è molto valida VERO TV.
Con riporta tutti i canali del digitale terrestre (mancano ad esempio giallo e focus).
Ma sui canali sky ci sono tutti i canali cinema (compreso +24), skyuno, lei, diva, dmax, discovery, nat geo, scienze, history, nat geo wild, marco polo, alice, leonardo. fox, foxcrime, foxlife, fox retro, comedy, axn, axn scifi, horror, i 3 sky sport, eurosport, deakids, nick jr, disney, disney junior e cartoon.
Al costo di 1€

A meno di recenti restyling, mi sembra che i palinsesti siano molto limitati, solo a qualche ora.

Indietro
Alto Basso