Sky link o decoder Wi-Fi

jamesT

Digital-Forum Junior
Salve , ho my Sky HD e vorrei poter collegarmi a internet ( in demand etc ) Essendo abbinato da più di 10 anni Sky mi offre lo Sky link gratis. Avendo il router a un piano diverso del decoder mi consigliano il DUAL , me lo darebbero a 49 €. Oppure il decoder Wi-Fi a 99. Cosa ha in più ( a parte il Wi-Fi ) il decoder ? Cosa mi consigliate ?

Il decoder con Wi-Fi integrato ha in più il digitale terrestre integrato, che è molto meglio della Digital key.
Io ti consiglierei di aspettare il nuovo decoder, se proprio si deve pagare è meglio per avere il modello nuovo, o quanto meno se non hai bisogno del nuovo sicuramente abbasseranno il prezzo per avere quello che ora costa 99€.
Lascia perdere gli sky kink che sono una ciofeca... perdono continuamente la connessione, se proprio non puoi aspettare prendi delle powerline che funzionano alla grande.

Ti ringrazio. Ma meglio le powerline o un ripetitore di segnale Wi-Fi ?

La powerline ti da certamente maggiori garanzie di stabilità della connessine. Io da quando l'ho presa ho risolto i miei problemi.

:eusa_think:

Boh, a me tutti questi problemi lo skylink non li dà.

Forse perchè mi hanno inviato l'ultimo modello?

Diciamo che la scelta dipende da tanti fattori. Io ho sia powerline che Sky Link.
Lo Sky Link è sufficiente nel momento in cui non hai grosse interferenze al segnale wifi dovute dai vicini, non devi coprire grosse distanze e non hai casa con muri portanti.

Io per esempio in alcune stanze utilizzo powerline poiché con lo Sky Link non arriva abbastanza segnale. Inoltre con le powerline, se l'impianto non ha particolari criticità si riesce a garantire maggiore stabilità non essendo legato ad un segnale radio.
Le powerline possono però avere criticità se l'impianto è vecchiotto, se si inseriscono in prese multiple o se, in una casa a più piani, ci sono diversi impianti elettrici e non uno solo.

Personalmente, comunque, preferisco di più i powerline

Ho lo SkyLink connesso a 5 GHz ed è un razzo, oltre che stabile.

Indietro
Alto Basso