Sky link single o dual?

mtguido

Digital-Forum Junior Plus
Buonasera, ho necessità di acquistare uno sky link. Ho già il decoder my sky hd e volevo attivare l'on demand.
Non ho però una presa ethernet vicino, ne la possibilità di far arrivare un cavo al decoder. Pertanto penso che la soluzione ideale sia lo sky link per risolvere il problema. Giusto?

A questo punto però il sito di sky mi mette in difficoltà.

La casa è su 3 piani. Al piano superiore c'è il router wifi. Tramite cavo inoltre la rete arriva al piano inferiore dove c'è un altro access point wifi che genera anche li un nuovo segnale wifi. Quindi i segnali wifi sorgono al piano superiore e al piano terra. Il decoder di sky invece si trova nel piano di mezzo. In questo piano ovviamente il wifi è perfettamente presente. Anche nella zona del decoder tutti i dispositivi prendono campo perfettamente.

Ora se però provo a ordinare dal sito di sky, se rispondo che il decoder si trova ad un piano diverso dal router mi vuole per forza appiccicare lo sky link dual che costa 3 volte tanto il single.

Secondo voi c'è davvero bisogno? Oppure visto che il segnale wi-fi in quella zona lo ricevo perfettamente può funzionarmi bene anche il single??

Vi ringrazio

Perché non prendi un Powerline? Ti sganci da Sky (nel senso che non sei costretto a prenderti un'apparato "problematico") e funziona molto meglio dello Skylnk.

Perché non prendi un Powerline? Ti sganci da Sky (nel senso che non sei costretto a prenderti un'apparato "problematico") e funziona molto meglio dello Skylnk.

Si non sarebbe una cattiva idea ma manderei ethernet sulla rete elettrica solo per questo motivo, non lo sfrutterei diciamo.

Questa cosa del single e dual dello skylink non sapete dirmela? Perchè se bastasse il single lo comprerei in promozione a 9€ e mi costerebbe quindi anche meno di una powerline.

Il singolo serve quando in casa c'è già una rete Wi-Fi, mentre il dual serve quando in casa non esiste già una rete Wi-Fi, quindi se come tu dici hai già un segnale Wi-Fi pieno, dove è posizionato il decoder, vai di singolo, ma sappi che molto probabilmente andrai in contro ai soliti problemi degli Skylik, e cioè continue perdite di segnale del Wi-Fi.

Il singolo serve quando in casa c'è già una rete Wi-Fi, mentre il dual serve quando in casa non esiste già una rete Wi-Fi, quindi se come tu dici hai già un segnale Wi-Fi pieno, dove è posizionato il decoder, vai di singolo, ma sappi che molto probabilmente andrai in contro ai soliti problemi degli Skylik, e cioè continue perdite di segnale del Wi-Fi.

Alberto ti ringrazio per la risposta ma secondo gli operatori di Sky e anche secondo il sito non è così.
Infatti provando ad ordinare lo skylink anche selezionando che ho già una rete Wi-Fi successivamente mi chiede se il decoder si trova sullo stesso piano e ancora se si trova a più di 10 metri. Rispondendo si ad una sola di queste due domande viene comunque selezionato lo skylink DUAL, nonostante si confermi che c'è già una rete Wi-Fi in casa.

Da qui la mia domanda iniziale..

Prego, figurati,
Un consiglio spassionato, "lascia perdere gli operatori dei callcenter" se ne hai la possibilità prendi il singolo senza battere ciglio se vuoi risparmiare, se invece vuoi un consiglio, io prenderei un powerline.
Poi decidi te.

Ok ma infatti la mia domanda nasce proprio da questo dubbio, a mio parere il singolo potrebbe bastare.

Ma siccome sia il sito che gli operatori mi dicono che se si trova su un piano diverso, o se si trova a più di 10 metri è necessario il dual, allora mi viene il dubbio..

Tu mi assicuri che se a fianco al decoder l'iPhone riceve la linea anche il single link riceverà e funzionerà?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sicuro non posso essere, anche perché io non uso gli Skylink, ma avendo avuto conoscenti che lo usano, ti posso dire che anche su piani diversi il segnale Wi-Fi lo prende, che poi non sia stabile questo è un'altro discorso, comunque non puoi prenderne uno solo e se eventualmente non ti funziona bene, lo restituisci?

Non credo lo prendano indietro restituendo i soldi perché appunto ti dicono che su due piani per loro non funziona.. dovrei rischiare questi 9€, cosa che farei tranquillamente ma prima appunto volevo una testimonianza diretta di qualcuno che funzioni. Attendo magari qualcuno che lo abbia provato...grazie!

Non credo lo prendano indietro restituendo i soldi perché appunto ti dicono che su due piani per loro non funziona.. dovrei rischiare questi 9€, cosa che farei tranquillamente ma prima appunto volevo una testimonianza diretta di qualcuno che funzioni. Attendo magari qualcuno che lo abbia provato...grazie!

Per prima cosa concordo con tutto ciò che ti ha detto Alberto.
Io avendo il decoder a un piano differente del modem presi il dual, che però mi diedero gratis. Boh non so forse erano guasti ma io ho sempre avuto parecchi problemi di stabilità in quanto il segnale non era buonissimo sebbene quando nella stessa stanza navigavo con lo smartphone non avevo grossi problemi. Quindi ho sempre il dubbio che funzionassero male.
Rapidamente sono passato alla powerline. Un altro mondo.
Per te che dici di avere un buon segnale wifi nella stanza del decoder a 9 euro puoi prendere il rischio di provare il single poi magari cambi.

Ecco tu invece @saversson mi rimetti il dubbio. Se mi dici che non funzionava bene nemmeno il dual mi immagino il single...

Ma in caso di powerline dovrei prendere 1000 o 100? La scheda ethernet del decoder supporta il gigabit?
Costo medio di una powerline adatta?

Grazie Papu, ho letto che nella discussioni consigli il wifi extender della sitecom ma non ne capisco il motivo. Da usare come powerline?

Perchè il mio problema non è far arrivare il wifi in zona decoder, li ci arriva. Il mio problema è capire se lo skylink single possa andare bene, visto che sky mi spinge verso il dual.

Riguardo alla powerline ho capito che è migliore, ma anche la spesa è superiore visto che lo skylink single lo pagherei 9€. Inoltre non ho capito se necessiterei di powerline 1000 o 100

Quell'extender in pratica lo uso da Skylink, perchè con cavetto ethernet l'ho attaccato al mysky. Poi fa anche da extender wi-fi che di sicuro male non fa.

Ah capito, riceve il segnale Wi-Fi e lo ripete oltre a passarlo su cavo. Però in casa c'è già un router e un access point con questo ulteriore estender avrei 3 fonti Wi-Fi che forse sarebbero troppe. Esiste una cosa simile che non faccia anche da estender Wi-Fi? Magari costerebbe anche meno..

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso