Sky meteo24 a rischio chiusura. al suo posto economia24?

dDan

Digital-Forum Master
secondo tvblog, sarah varetto avrebbe deciso di chiudere meteo24 e aprire al suo posto un all news di economia.

in effetti di meteo24 si usa soprattutto il servizio active, è davvero inutile tenere aperto il canale??
economia24 non so quanto verrebbe seguito.. inoltre significherebbe assumere nuovi giornalisti e non so quanto possano permetterselo.

Speriamo di no,un canale di economia sarebbe ancora piu' inutile..

direi che avrebbe seguito e anche parecchio.
cmq del meteo devi cmq fare l'active e quelle poche edizioni col lettore del meteo. insomma mi sa che costa una scemata rispetto a un canale di finanza la finanza cambia + del meteo e se vuoi essere seguito devi essere aggiornato sennò chi investe va a leggere da un'altra parte.

E' da quando è nato che non ho mai capito l'utilità di un canale intero dedicato al meteo

oh, era un po' di tempo che non concordavo con una scelta di sky :D anche io reputo il canale meteo inutile, a patto che si lasci attivo il servizio interattivo che, invece, trovo utile, anche perché piuttosto immediato.

l'alternativa dell'all news economico non mi ispira, ma di sicuro sarebbe un passo avanti.

io lo considero molto utile.
tanto trasmette ciclicamente (credo ogni 3/4 ore cambi)... non capisco che costo eccessivo abbia per farlo chiudere. piuttosto vedo molto costoso un canale di economia, dovrebbe essere sempre in diretta con dati aggiornatissimi e molti approfondimenti, altrimenti non se lo fumerebbe nessuno.

io lascerei il canale meteo comunque...

dario92 ha scritto:
Speriamo di no,un canale di economia sarebbe ancora piu' inutile..
concordo...inoltre sono + affidabili le previsioni meteo che quelle dei guru della finanza....:D

In un momento come questo non si ha bisogno di guru,ma di economisti preparati che analizzino e approfondiscano la realtà che stiamo vivendo spiegandocelo in modo chiaro ed efficace,come nello stile di Skytg24...oggigiorno non è una cosa poi così scontata,nel panorama dell'informazione televisiva non vedo questa grande preparazione,per cui ben venga una canale sull'Economia!

bonny76 ha scritto:
In un momento come questo non si ha bisogno di guru,ma di economisti preparati ...
Il problema è che spesso sono gli stessi....e spesso sono quelli che hanno fatto fallire banche(ogni riferimento è puramente voluto)...comunque siamo OT ...e ritornando al meteo...beh a me pareva inutile tutta la pantomima della situazione con le previsioni anche dell'alaska di cui a noi credo freghi meno di zero...però l'interattività veloce per vedere che tempo fa domani o per sapere in montagna come siamo messi a me non dispiace

anch'io sono daccordo nel lasciare almeno il servizio active. magari il canale lo si potrebbe "retrocedere" a finestra come primo piano e sport, con dei servizi di approfondimento trasmessi ciclicamente (in modo da abbassare il budget). :eusa_think:
il canale di economia è una buona idea, purché utilizzi un linguaggio semplice ;)

per me skymeteo è utile!!! il servizio active cmq deve rimanere!!!

No non siamo OT,stiamo parlando di un canale che se nascerà,sarà completato d giornalisti con ospiti economisti e politologi,mica solo da banchieri!
Sempre più spesso mi capita di trovare come ospite su Skytg24 Sebastiano Barisoni,giornalista e voce nota di Radio24...ecco mi aspetto questa gente sul nuovo canale,non sempre le stesse facce...

memento80 ha scritto:
per me skymeteo è utile!!! il servizio active cmq deve rimanere!!!
concordo!servizio meteo utile, ma più il canale active che il canale vero e proprio

Non ho mai visto davvero il canale ma il servizio interattivo del canale lo uso molto spesso. L'ideale sarebbe lasciare il canale come finestra active in SkyTg24 trovando un modo per conservare la sua interattività. Un canale di economia però non penso serva, ce ne sono già tanti e poi finirebbe nel genere News che quasi tutti han levato.

Ma fare Sky Economia 24 e tenere al contempo Sky Meteo 24? Non credo che a Sky costi tanto quel canale, e ha comunque la sua utilità, soprattutto col servizio Active.

dado88 ha scritto:
E' da quando è nato che non ho mai capito l'utilità di un canale intero dedicato al meteo

Quoto, da quando ho sky guardo sempre skytg24 e relativi canali ma giuro che non sono mai passato al 501 per vedere il meteo... A massimo ho dato un'occhiata al servizio active. Quindi per me potrebbe benissimo bastare il servizio active (e poi per il meteo bastano due secondi per informarsi, anche su internet)

dado88 ha scritto:

l'utilita' ?
avere un canale nel quale guardare previsioni meteo aggiornate 24/24

bonny76 ha scritto:
Parla per te,io lo seguirei sicuramente più del Meteo....

io no :icon_cool:
seguirei sicuramente di piu' il canale meteo che il canale di economia

Indietro
Alto Basso