Sky mi chiama per la sostituzione del decoder... (pace slim)

segrex

Digital-Forum Junior
Ho appena ricevuto una chiamata dal call center, l'operatore mi ha detto che il mio decoder (pace slim) mi verrà sostituito a causa di alcuni problemi tecnici che potrebbero verificarsi in futuro :5eek:

Ho il decoder di proprietà, e non è mai stato collegato alla linea telefonica, quindi non può neanche aver mandato nessun rapporto diagnostico o qualcosa del genere.

Mi ha detto che i "futuri" problemi sarebbero del tipo "assenza di segnale".

A me, ha sempre funzionato alla perfezione a dire il vero :doubt:

Cmq, mi hanno chiesto anche se preferivo consegna con corriere o ritiro diretto allo sky center entro 14gg (ho scelto la seconda visto che ce l'ho a pochi metri da casa)

Qualcun'altro nella mia stessa situazione :icon_bounce: ?

quale è il modello precisamente?

(ds230ns?)

a me l'hanno dato da 1 settimana :D

comunque a differenza di altri skybox ha il tuner molto meno sensibile

Ultima modifica:
MATROG ha scritto:
a me l'hanno dato da 1 settimana :D

comunque a differenza di altri skybox ha il tuner molto meno sensibile

il che per me non è un problema, visto che ho una padella da 100 con un solo lnb e 2m di cavo al max tra questa e il decoder :icon_bounce:

Spero solo che me lo diano ugualmente piccolo...

Ultima modifica di un moderatore:
Non penso che la ragione della sostituzione sia la mancanza di segnale ma ogni tanto le aziende dopo avere effettuato dei controlli sui componenti di un decoder o di qualsiasi altra cosa per esempio automobili si accorgono che qualcosa non va....

Io credo che sia un richiamo di una partita diffettosa solo che loro non dicono la vera causa, comunque questo vuol dire che sono seri non facendo correre rischi ai clienti.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

magari hanno scoperto che un certo componente usato dal decoder matricola xxxxxxxxxxxx al decoder matricola yyyyyyyyyyyyyyyy è difettoso o non conforme a qualcosa quindi li ritirano...capita ed p meglio avere la sostituzione prima che il problema diventi reale e che si vedano tempestate di proteste e telefonate

da dove si capisce il modello

salve raga quello che dite e molto interessante effettivamente io ho un pace piccolo con uno slot da dove posso capire se e uguale a quello che dite voi visto che ultimamente mi e capitato di vedere assenza segnale bla bla bla ,, l antenna e singola e il segnale e ottimo e fino ad ora non avevo avuto mai problemi non e che realmente avranno problemi sti sky box,, grazie anticipatamente x le risposte

controlla sul libretto istruzioni o sul retro dell'apparechcio che ci sia la sigla...
DS230NS
oppure vai nel menù del decodere, mi sembra ci sia pure lì...se nn erro.
byby

si grazie

purtroppo il modello e proprio quello ma speriamo che x lo meno mi contattino non x altro ma almeno cosi me lo portano a casa visto che lo sky servis piu vicino ce l ho a circa 100 km ,,,ok alla prossima

Aggiornamento: chiamo lo sky center qui vicino, e mi dicono che il decoder è fuori garanzia (effettivamente ha più di un anno) e che non me lo cambiano neanche morti.

Richiamo il call center sky: mi dicono che me lo devono assolutamente cambiare allo sky center in quanto la garanzia scade nel 2007 (e qui sembra che abbia 2 anni di garanzia).

Chiudo il telefono. 20 secondi e mi richiama la stessa signorina del call center che mi dice "Sorry, il decoder non è in garanzia e se lo vuole cambiare passando alla nuova tecnologia (e devo ancora capire di che nuova tecnologia parlava... di sicuro non di skyhd nè mysky) son 7€ al mese...". Poi aggiunge "Ma poi se funziona che lo cambia a fare?"

...

....

.....

Ma chi vi ha mai detto che volevo cambiarlo :5eek: ???

Dopo averla cortesemente mandata a quel paese, mi tengo il mio pace piccolo (peraltro PERFETTAMENTE funzionante, assenza di segnale me l'ha data 2 o 3 volte solo durante qualche diluvio universale e comunque per pochi secondi).

quelli di sky sono fuori di cervello...secondo loro se io, che ho un decoder di proprietà xkè quando mi sono abbonato il comodato gratuito non esisteva, mi si rompe il decoder...o pago 7€/mese (quando gli altri 3.399.000 non lo fanno) o non vedo più niente...ma sono di fuoriiii...........

sinceramente non saprei che dirti. ho un pace da diverso tempo e funziona regolare ma non è il tuo modello. Di certo, se qualcuno ti ha chiamato non penso lo abbia fatto per gioco: evidente che il tuo ricevitore e non significa quindi quello di tutti gli altri con lo stesso modello, potrebbe avere delle problematiche. Qualcuno qui ha detto è normale sky intervenga in caso di guasti segnalati dalle case produttrici ecc.. (come è valso per alcuni cellulari in passato poi). Potrebbe esser solo una partita di ricevitori. Fossi in te mi informerei bene riferendomi a chi ti ha contattato e non parlando con la prima persona del call center visto sappiamo benissimo le informazioni sono spesso sparate a caso.
sono molto piu ordinate ed organizzate qui.

Io non lo cambierei il decoder, c'è tempo a cambiarlo quando si guasta. Se è di proprietà non bisogna neanche riconsegnare il decoder guasto e ne forniscono uno in comodato d'uso gratuito.

scusate... ma cmq la garanzia non è di DUE anni???

perchè a segrex hanno detto che era fuori garanzia?

il problema è che noto che sti furbetti riescono a far credere a molti consumatori che la garanzia sia ancora di un anno!

Probabilmente la componentistica del modello citato offre la possibilità di fare certe cose????Sicuramente li cambiano per questo.Di quando in quando si prendono la briga di cambiarlo chiamandoti a casa,il decoder Pace DS230 NS
io c'è l'ho è funziona benissimo in tutto,la causa non la dicono perchè non si deve sapere.

Roccica forse non hai notato che questo thread aveva come ultimo messaggio un post di oltre 2 anni fa, credo che il problema su questo decoder non si ponga nemmeno più (tra l'altro stà prendendo polvere in camera^__^)

Io già ne ho cambiati tre,sempre con lo stesso difetto:
nessun segnale dalla parabola, mi durano un mese circa e poi puff!!!!:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso