SKY mi vuol fregare una 20ina di euro...

Coma

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, espongo brevemente la mia situazione.

Il 27 dicembre ho aderito al full tramite sales partner (34€).
Il 3 gennaio viene il tecnico e mi attiva tutto.
Oggi vedo sul c/c che l'addebito non è di 34 (febbraio) + 31,49 (rateo di gennaio), ma è 34 (febbraio) + 51,49 (gennaio). In pratica il mese di gennaio, pur avendo io aderito immediatamente col sales partner, mi viene fatto pagare a prezzo pieno (54) e i dodici mesi partono in sostanza da febbraio.
Non credo sia giusto, nè, mi è stato detto, ma aspetto pareri più autorevoli.
Dunque secondo voi l'addebito è secondo contratto o posso fare reclamo?

Grazie per le risposte

chiamali e digli ke c'è un errore culla fattura....

A nessuno degli abbonati tramite sales partner è stato addebitato per il primo mese il canone intero?

Come già avviene per le promozioni che permettono di pagare il 50% del listino per i primi 3/4/5/6 mesi, tali agevolazioni si applicano solo sul mese solare intero perchè i servizi SKY sono fatturati in mesi solari di abbonamento.

Il rateo iniziale è un periodo che si aggiunge al 1° anno fiscale di abbonamento per far coincidere ogni fattura seguente col proprio mese/bimestre di riferimento.

Eventuali modifiche del contratto (pacchetti/option) già attivato generano ulteriori ratei su cui però hanno regolarmente impatto le promozioni.

Ciò, invece, non avviene in caso di adesion a Multivision, MySKY o HD in quanto l'adesione a tali servizi fa partire da zero il conteggio della durata contrattuale.

mop invalido ha scritto:
Come già avviene per le promozioni che permettono di pagare il 50% del listino per i primi 3/4/5/6 mesi, tali agevolazioni si applicano solo sul mese solare intero perchè i servizi SKY sono fatturati in mesi solari di abbonamento.

Il rateo iniziale è un periodo che si aggiunge al 1° anno fiscale di abbonamento per far coincidere ogni fattura seguente col proprio mese/bimestre di riferimento.

Eventuali modifiche del contratto (pacchetti/option) già attivato generano ulteriori ratei su cui però hanno regolarmente impatto le promozioni.

Ciò, invece, non avviene in caso di adesion a Multivision, MySKY o HD in quanto l'adesione a tali servizi fa partire da zero il conteggio della durata contrattuale.

Alla base di tutto c'è una informazione del tutto (Volutamente...) inesistente.
Quindi non ho margini per richiedere un rimborso, giusto ?

Io ho spiegato il perchè di quel conteggio......... se vuoi provare a inviare una mail, non si sa mai :D

Sugli errati addebiti di Sky ho perso ogni speranza, anche se per fortuna di recente non mi hanno sbagliato più nulla.
Devo però ricordare che a luglio 2003 quando partì Sky ero abbonato sia a Tele+ che a Stream e il mese che partì Sky avrebbero dovuto addebitarmi un solo canone (visto che la televisione era diventata una sola) invece di 2....ma sono ancora qui che aspetto il rimborso di 24 eurozzi:sad: :sad: :sad:

Bruce61 ha scritto:
Sugli errati addebiti di Sky ho perso ogni speranza, anche se per fortuna di recente non mi hanno sbagliato più nulla.
Devo però ricordare che a luglio 2003 quando partì Sky ero abbonato sia a Tele+ che a Stream e il mese che partì Sky avrebbero dovuto addebitarmi un solo canone (visto che la televisione era diventata una sola) invece di 2....ma sono ancora qui che aspetto il rimborso di 24 eurozzi:sad: :sad: :sad:

avrebbero dovuto rimborsarti nella prima fattura inviatati.....infatti io ho protestato e gli ho fatto i calcoli al centesimo...... e dato che pago annualmente(grande fesso) MI HANNO RIMBORSATO la doppia mensalita' :icon_twisted:

Indietro
Alto Basso