Sky non mi dice che non posso disdire l'abbonamento perche'...

danielakris

Digital-Forum New User
Salve a tutti! Da qualche mese non ho più avuto la possibilità di pagare sky, ed il servizio è stato sospeso un mese fà. L'importo compreso di due penali ammonta a circa 200 euro e qualcosa.. Non sono molte, ma per me che adeso non lavoro lo sono. Purtroppo ho già posticipato il pagamento di luce, telefono e gas al prossimo mese, e quindi anche questo mese che verrà non potrò saldare sky,che nel frattempo farà crescere la mia fattura includendo le penali, anche se io non vedo niente. Domando a che si è trovato nella mia stessa situazione e come ha fatto a districarsene, perchè questi proprio non mollano!! Ho chiesto la rateizzazione, negata; ho chiesto la disdetta, niente devo prima saldare tutto, e prima che possa farlo chissà a quanto ammonterà l'importo totale delle fatture!!! Come posso fare per risolvere? io voglio pagare ma tutto insieme non posso, a chi posso rivolgermi per cercare di rateizzare le mie fatture? C'è un'ufficio addetto a queste pratiche? e se si, come posso contattarlo?
Grazie in anticipo a tutti... spero potrete darmi spiegazioni migliori ed adatte al mio problema!!!!!

Ti hanno detto male.

La disdetta, tramite raccomandata a/r, va mandata subito, indipendentemente dal fatto che tu sia sospeso o no.

Se non mandi la disdetta, il debito continuerà a crescere esponenzialmente fino a quando non cesseranno il tuo abbonamento d'ufficio.

Visto che non puoi pagare e Sky si rifiuta di rateizzare, la tua pratica fra qualche mese sarà affidata ad una società di recupero crediti.

A quell'ora il tuo debito sarà cresciuto ancora, ma almeno avrai difronte un interlocutore con cui ci si potrà mettere d'accordo.

La situazione è quindi certamente risolvibile, ma credo che dopo tutto questo il tuo codice fiscale sarà bloccato dall'azienda e non potrai fare più abbonamenti sky, almeno a tuo nome, per un bel po'.

se non puoi pagare, non pagare nulla. Un mio amico dopo un po di lettere (senza raccomandata) di fantomatiche società di recupero crediti è stato lasciato in pace, l'unica cosa e che non puo' piu fare un abbonamento a suo nome. Ignora tutto ;) Non ti fanno assolutamente nulla

Quello di ignorare tutto non è un consiglio legale che si può dare su un forum.

Il debito va pagato: ci si può mettere d'accordo sui modi e sui tempi, ma quel che è dovuto si deve pagare.

con il piffero che non ti fanno nulla se non paghi! magari non ti arrestano (ci mancherebbe),ma gia dopo un anno entri di diritto nella banca dati creditizia,ed allora prova a chiedere un mutuo,un prestito,una carta di credito,ad aprire un conto corrente,anche solo ad attivare una polizza auto...
i cattivi pagatori che non risolvono i loro debiti sono totalmente impossibilitati a vivere normalmente,a meno che non si decida di fare tutto con i contanti,e nella società di oggi è decisamente molto complicato!

Indietro
Alto Basso