Sky Non Riconosce LNB Universale Attaccato alla Parabola!!

Aereonautico

Digital-Forum New User
Ciao a tutti Sono nuovo ho un problema che non riesco a capire! allora... oggi io ho dovuto spostare il decoder sky che era nel piano di sopra.. ed era attaccato alla parabola sul tetto.. perchè non lo guarda nessuno sopra in camera.. allora avevo un altra parabola e gli ho comprato LNB universale, ho fatto passare il cavo tv nei tubi per farlo uscire dal balcone e attaccare la parabola allo sky.. nel piano di sotto... ma poi quando provo ad accendere mi dice .. che sky non ha rilevato la parabola spegnere e riaccendere dalla presa elettrica e se non si risolve contattare sky .. ma come e possibile che sopra funziona e sotto no?? devo resettare? cosa devo fare?? grazie a tutti :icon_rolleyes:

Benvenuto

Prima di tutto la parabola è puntata bene?
Secondo i collegamenti sulla parabola e dietro al decoder sono stati fatti bene?
Terzo ,come è impostato nel menù del decoder la voce Impianto LNB?

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Prima di tutto la parabola è puntata bene?
Secondo i collegamenti sulla parabola e dietro al decoder sono stati fatti bene?
Terzo ,come è impostato nel menù del decoder la voce Impianto LNB?

credo di si.. .. nel menu di sky su configurazione impianto ho messo tipo inpianto - lnb 1 tipo universale alimentazione lnb - on

satellite eutelsat.. non credo che il cavo sia rotto oppure messo male ho fatto come e fatto sopra

Possono esserci mille problemi, dalla parabola puntata male, al cavo spezzato, ai connettori fatti male, all'LNB guasto... difficile aiutarti.

_Zanna_ ha scritto:
Possono esserci mille problemi, dalla parabola puntata male, al cavo spezzato, ai connettori fatti male, all'LNB guasto... difficile aiutarti.
ma non credo sia la parabola xkè non lo rileva nemmeno lnb.. cmq alloraprovo a chiamare un mio amico elettricista magari prova a vedere col tester se e spezzato qualcosa..o magari provo a vedere io con una batteria se riesco ad accendere una luce .. per vedere se non e spezzato

Che vuol dire che non rileva l'LNB ? Non mi pare che il decoder possa rilevarlo o meno, il decoder sente o meno il segnale ma non è che può rilevare l'LNB e non il segnale per esempio.

PS
Piccolo parere personale, per un componente così importante per la visione io avrei speso qualche euro in più, è vero che la qualità non si misura sempre con il prezzo ma questo è veramente terrificante, 6€ iva inclusa, a loro sarà costato si e no 3€ e dubito ci abbiano messo una quantità tale di isolante da garantirlo durante un temporale.

Ultima modifica:
_Zanna_ ha scritto:

ho fatto diagnostica e mi ha rilevato il lnb :happy3: pero mi ha dato errore 35 che cosè?? :eusa_shifty:

35 - Nessun segnale dalla parabola

fidati, non significa per nulla che ha "riconosciuto" l'LNB, significa che non ha segnale e basta.
Ripeto, parabola puntata male, cavo spezzato, connettori fatti male, LNB guasto.

_Zanna_ ha scritto:
35 - Nessun segnale dalla parabola

fidati, non significa per nulla che ha "riconosciuto" l'LNB, significa che non ha segnale e basta.
Ripeto, parabola puntata male, cavo spezzato, connettori fatti male, LNB guasto.
lnb lo comprato oggi.. i connettori non credo sn fatti male xke ho fatto come quelli di sopra.. la parabola lo puntata nella stessa posizione delle altre

1- LNB lo si può anche comprare guasto, sono cose che capitano (visto il prezzo poi)
2- Se il braccio che lo regge alla parabola non è angolato correttamente e non è alla distanza giusta dalla parabola non funziona
3- Se la parabola non è puntata nella posizione esatta non ricevi segnale, basta anche 1cm in qualsiasi direzione, inclinazione compresa. Se l'hai puntata "a occhio" allora il problema è quello al 99%
4- Per i connettori basta anche un solo filo della copertura esterna che tocca il cavo centrale e il cavo va in corto.

io le cause te le ho dette ora vedi tu.

In bocca al lupo.

_Zanna_ ha scritto:
1- LNB lo si può anche comprare guasto, sono cose che capitano (visto il prezzo poi)
2- Se il braccio che lo regge alla parabola non è angolato correttamente e non è alla distanza giusta dalla parabola non funziona
3- Se la parabola non è puntata nella posizione esatta non ricevi segnale, basta anche 1cm in qualsiasi direzione, inclinazione compresa. Se l'hai puntata "a occhio" allora il problema è quello al 99%
4- Per i connettori basta anche un solo filo della copertura esterna che tocca il cavo centrale e il cavo va in corto.

io le cause te le ho dette ora vedi tu.

In bocca al lupo.
grazie allora e probabile sia la parabola perchè lo puntata a occhio comprero un sat finder grazie mille

Indietro
Alto Basso