Sky non si vede col sole!

cainspi

Digital-Forum Senior Plus
In estate e cmq quando c'è sole forte, (quindi giá da questi giorni) non vedo assolutamente sky, nessun canale.
in pratica dalle 11 fino alle 16 circa, col sole forte mi esce nessun segnale dalla parabola, faccio il test e mi da in contemporanea errore 31ab e 33ab.
Come posso risolvere?
Ho due parabole montate a distanza di circa 2 anni l'una dall'altra, e la sexonda parabola non mi hai mai dato problemi.

Inviato dal mio SM-J200H utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Se la parabola è ben puntata e sufficientemente grande, e l'LNB in buone condizioni, è vero che può scendere il segnale a causa del sole che batte/riflette da parabola a LNB o per il caldo, ma ciò difficilmente ne compromette la visione.

Il problema è che la cosa é puntuale come un orologio, appena esce sole forte non si vede niente, questa é la seconda o terza estate che succede, eppoi non si spiega perché succede solo sulla parabola piú "vecchia", come se qualcosa si dilatasse col forte caldo.

Ultima modifica:
Il problema è che la cosa é puntuale come un orologio, appena esce sole forte non si vede niente, questa é la seconda o terza estate che succede, eppoi non si spiega perché succede solo sulla parabola piú "vecchia", come se qualcosa si dilatasse col forte caldo.

Cambia l'lnb è tutto si risolve.Ok il puntamento della parabola ma e senz'altro un problema di surriscaldamento dell'lnb.

Una volta anche io avevo questo problema e avevo ovviato mettendo una piccola cupoletta sopra l'LNB e il segnale non si perdeva più

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Mica c'è rischio che cambiando l'lnb si debba rifare il puntamento della parabola tramite tecnico?

Fai togli-metti ma regolando la rotazione e distanza dell'LNB migliora la ricezione. Idem per il puntamento millimetrico della parabola, potresti anche usare le barre segnale e test del decoder (coi decoder Sky e' un po' più difficile). Se vai in negozio portati il vecchio LNB così te lo fai dare uguale, al massimo con delle uscite in più che potrebbero servirti in futuro.

Mica c'è rischio che cambiando l'lnb si debba rifare il puntamento della parabola tramite tecnico?

No, se la parabola è puntata correttamente, togli il vecchio e metti il nuovo LNB senza fare altro

Ok grazie mille a tutti

Ti consiglio di prendere un LNB della Inverto, serie black ultra, sono tra i migliori e hanno un guadagno più elevato 60dB rispetto agli altri (50-55 dB)

Quanta differenza hanno rispetto a quelli che hanno 50-55db?Meno problemi con brutto tempo-pioggia,maggior potenza di segnale??:eusa_think:

Appunto hanno un maggiore guadagno 60dB contri i 50-55 degli altri.

In caso di pioggia può fare la differenza avere 5-10dB in più.

Tra l'altro hanno anche il filtro LTE

Io mi trovo bene

Appunto hanno un maggiore guadagno 60dB contri i 50-55 degli altri.

In caso di pioggia può fare la differenza avere 5-10dB in più.

Tra l'altro hanno anche il filtro LTE

Io mi trovo bene
Ercolino potresti mettete un link dell'LNB?
Cos'è SCR + 1 universale o ne ha 2/3 di universali?
Tu dove lo hai preso, c'è un negozio on line per privati con pagamento con postepay? No Amazon perché non sono registrato e mi sembra troppo confusionario per la mole di cose, non si capisce perché lo stesso oggetto ha prezzi diversi e neppure ebay che non mi fido.
Grazie :)

Ti consiglio di prendere un LNB della Inverto, serie black ultra, sono tra i migliori e hanno un guadagno più elevato 60dB rispetto agli altri (50-55 dB)
Usare lnb ad alto guadagno per ricevere da satelliti con segnali elevati puo' in alcuni casi essere controproducente provocando saturazione e rendendo impossibile ricevere alcune frequenze

Su HB e astra sempre trovato bene anche con lnb da 5 euro :)

@cainspi non dici se l'lnb e' scr o meno...

Azz e che significa 😂

L'unica e' che lo porti in negozio e te fai dare uguale.
Se vuoi posti qui sul forum le impostazioni nel menù impianto del decoder.

Indietro
Alto Basso