Sky - Odissea infinita

Armywil

Digital-Forum New User
Ciao a tutti! è la prima volta che scrivo per raccontare quello che mi sta capitando con il settore commerciale sky... (mettetevi comodi)

Ho sottoscritto un contratto a Maggio 2007 aderendo all'offerta Summer Free; tutto bene fino ad agosto 2008

Di rientro dalle ferie trovo la mia card disabilitata; credendo fosse un problema tecnico chiedo lumi al call center che mi dice che non risultava effettuato il pagamento della fattura; insospettito dalla cosa verifico e vedo che il pagamento era stato correttamente effettuato dalla mia banca come da mie disposizioni (i pagamenti sono fatti in RID).

Comunico a sky che il pagamento è presente (lo visualizzo anche nella sezione fai da te), e loro mi riattivano la card. Tutto bene quello che finisce bene? Mi sbagliavo...

Nella fattura di settembre (che finalmente ho l'opportunità di visualizzare, perchè dal sito non riuscivo) è segnalato che non risulta il pagamento di Agosto... Altro giro di telefonate e mi dicono di stare tranquillo che avrebbero messo tutto a posto...
Alla fine di settembre oltre ai 252 euro (passaggio a myskyhd+ lavoro+abbonamento aumentato) mi prelevano altri 59 euro dal mio conto .
Infastidito chiedo spiegazioni e dalla verifica mi dicono che storneranno nella prossima fattura...

Ora viene il bello...
Guardo la fattura di ottobre 2008 e non c'è nessuno storno...
Sempre più incredulo telefono e mi viene detto che per motivi tecnici non è stato possibile inserirla nella fattura...

Scrivo al servizio clienti e mi dicono quanto segue:

Gentile Cliente,

desideriamo informarla che la promozione con cui ha attivato il contratto nel maggio del 2007 prevede il pagamento di € 59,00 a titolo di anticipo di abbonamento.

Questo pagamento non è mai avvenuto pertanto sono rimaste scoperte le prime due fatture di pagamento emesse:

• Fattura 205385127 del 05/06/2007 di € 35,60
• Fattura 207201826 del 05/07/2007 di € 24,90

Il prelievo di € 59,00 eseguito sul suo conto corrente il 28/08/2008 ha coperto pertanto queste due fatture, mentre il secondo era regolarmente riferito alla mensilità di agosto in corso.

Ora non mi tornano più i conti:

Mi chiedono ragione di due fatture di oltre un anno fa che io non ho mai visto e che non mi è consentito vedere (nel sito si visualizzano solo quelle degli ultimi 12 mesi) e di cui non c'è traccia da nessuna parte...
L'importo delle due fatture è diverso (60,5 euro non 59)
Ho il pagamento in automatico (Rid), quindi non capisco perchè non dovrebbero essere state pagate...
In tutte le fatture (ad eccezione come detto di agosto) era sempre indicato "pagamenti regolari", quindi come può essere possibile??...

Nel "fai da te" è indicato che l'anticipo di 59 (downpayment) è stato versato
Non ho mai ricevuto ne visto il contratto ne lo posso vedere...

Cosa posso fare?
(sky non smettere di sognare... più che sogno è un incubo)
Datemi per favore un conforto...:eusa_wall:

secondo me prima di tutto devi farti inviare copia del contratto da firmare e duplicato delle fatture incriminate...poi richiedere alla tua banca l'estratto conto di maggio 2007.insomma, fatti le tue belle verifiche...e se quei soldi non li hai9pagati, anche se te li chiedono dopo un anno, è giusto che li paghi!!!
il rid è un metodo di pagamento automatico...ma a volte può anche succedere quello che è successo a te.
good luck!!!

manniasm ha scritto:
secondo me prima di tutto devi farti inviare copia del contratto da firmare e duplicato delle fatture incriminate...poi richiedere alla tua banca l'estratto conto di maggio 2007.insomma, fatti le tue belle verifiche...e se quei soldi non li hai9pagati, anche se te li chiedono dopo un anno, è giusto che li paghi!!!
il rid è un metodo di pagamento automatico...ma a volte può anche succedere quello che è successo a te.
good luck!!!

Certo farò tutte le verifiche bancarie (mi secca solo dovere perdere del tempo per una inefficienza non mia)!
La cosa strana è che sul "fai da te" del sito parla di pagamenti effettuati regolarmente e in tutte le fatture pagate in oltre un anno era indicato "i pagamenti sono regolari"...
Certo è che comunque, anche così Sky non ci fa una bella figura...:eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso