• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky On Demand (classico): registrazioni non in HD...

bobsky

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
27 Settembre 2009
Messaggi
465
Non ho collegato il MySky alla rete, quindi ho ancora il servizio On Demand classico.
Ho notato con molto rammarico che questa settimana quasi tutti contenuti di genere Intrattenimento nell'on demand sono venuti registrati in definizione standard e non in HD come avrebbero dovuto.
Nello specifico le puntate di C'era una volta, American horror story, Glee (di Fox) sono tutte in definizione standard, mentre fino alla settimana precedente erano sempre state in HD. E anche due puntate di Face off (di Sky Uno) sono venute registrate in semplice SD.
Praticamente solo Touch, Da Vinci's demons (serie trasmesse il lunedì) e Primeval:New World (di Axn Sci-fi e in esclusiva HD sull'on demand, salvo la trasmissione su Axn il sabato sera) sono venute in HD questa settimana.

Gli altri contenuti come quelli di Cinema, per me inutili perchè non ho quel pacchetto, sono venuti tutti in HD...

E' successo solo a me? Non credo...

Non è che forse, per problemi di spazio sugli hard disk dei decoder, Sky ha deciso di recuperarne abbassando la qualità - da HD a SD - dei contenuti Intrattenimento?
Se fosse così, mi incavolerei e non poco...

Già mi è sempre sembrato assurdo che un decoder di un non abbonato a Cinema (come me) debba "lavorare" un sacco di ore per scaricare non so quante migliaia di giga al mese di materiale assolutamente inutile e inutilizzabile...
ma che ora addirittura mi si impedisca di fruire in questo servizio di contenuti che pago e mi interessano, per dover fare posto ad altri contenuti che non ho in abbonamento, quindi che non mi interessano e soprattutto che in ogni caso non posso vedere... mi sembra un'assurdità clamorosa.

Possibile che con tutti i sistemi tecnologici di oggi, non sia possibile inibire ad esempio al mio decoder la registrazione dei contenuti Cinema, lasciando così che vengano registrati solo i telefilm e documentari (in HD!) che ho in abbonamento? E' così difficile?
Perchè devo avere in HD un sacco di film e tutte le puntate di In Treatment - che non posso vedere - e poi non avere in HD le serie tv che sono nel mio abbonamento? Che senso ha?
 
anche se inibissero la registrazione di contenuti che non hai in abbonamento non cambierebbe nulla semplicemente xkè l'ondemand viene registrato da un canale lineare invisibile e quindi se continuassero a mettere eventi in sd, ti ritroveresti quelli lì e solo un harddisk + vuoto sempre xkè le scadenza non possono essere fatte ad personam...ma sono tutte uguali. otterresti solo un harddisk che lavora meno, ma l'harddisk non è neanche tuo quindi non trarresti nessun vantaggio, anche l'energie usata durante una reg ondemand e in standby sono molto simili.

purtroppo per contratto sky potrebbe trasmettere anche a giorni alterni e con una risoluzione di 1x1...

cmq non ho verificato se gli eventi sono in sd o hd
 
Praticamente da dopo the following tutti gli eventi sono in sd,tranne quelli del cinema ovviamente.
 
forse han calcolato male gli spazi. "c'era una volta in america" da solo mi occupa il 9% del disco una volta portato sulla mytv.
 
forse han calcolato male gli spazi. "c'era una volta in america" da solo mi occupa il 9% del disco una volta portato sulla mytv.

forse è questa la causa dell'SD. questa pellicola ha una durata molto lunga...e questa è una versione estesa di altri 26 minuti. inoltre è una versione restaurata in HD da sky che, come negli altri casi del passato, ha una risoluzione e bitrate eccezionale. per mettere questo evento hanno sacrificato per una settimana gli appuntamenti fissi di ondemand...mettendoli in sd. avreste preferito che non li mettessero? alcuni eventi come indicato da sky nelle info sono appuntamenti fissi su ondemand e sarebbe stato meno rispettoso non mandarli in onda come sempre
 
Ciao e grazie per le risposte e per la conferma che il problema non è solo sul mio decoder, e anche per la possibile spiegazione del problema di questa settimana, con questo film eccezionalmente "grande" per durata e bitrate.

Burchio, scusa, probabilmente non mi sono spiegato bene. Ogni contenuto di HD di Sky On demand è "trasmesso" (sempre per l'On demand) anche in versione SD, e io lo so bene perchè fino a poco tempo fa ero ancora con il MySky SD e vedevo i vari telefilm sull'On demand in definizione standard. Quindi i decoder HD registrano solo la versione in HD, i decoder SD quella in SD, ma di fatto esistono entrambe.
Eventuali problemi riguardano lo spazio fisico sull'hard disk del decoder, non la trasmissione dei programmi, giusto?
Quindi, se esistesse quel semplice sistema di inibizione di cui parlavo prima, non è vero che le cose non cambierebbero... Ad esempio, in una settimana come questa, agli abbonati a Intrattenimento e non a Cinema, avrebbero potuto registrare i telefilm in HD (senza occupare inutilmente spazio con i film), mentre agli abbonati a Intrattenimento+Cinema, e solo a loro, sarebbero stati registrati i telefilm in SD per far spazio al film eccezionalmente "grosso"...
Un'altra soluzione potrebbe essere, sempre per le settimane particolarmente "intasate", ridurre la permanenza dei contenuti On demand. Secondo me sarebbe meglio anticipare la scadenza di un contenuto, piuttosto che sacrificarne l'alta definizione (soprattutto considerando che il singolo cliente ha sempre l'opportunità di salvare poi in modo permanente i singoli contenuti di suo interesse...)

Comunque, non voglio fare troppo il pignolo, se la causa è effettivamente quella che avete ipotizzato voi, e quindi una situazione eccezionale dovuta a lunghezza e bitrate di quel film, ok, pazienza, spero che dalla prossima settimana le cose tornino alla normalità
 
di norma è rarissimo che eventi che normalmente sono in hd, arrivino in sd. quindi credo sia del tutto eccezionale quello che è successo.
il sistema di inibizione di cui parli credo non venga attuato perchè tu, dall'oggi al domani, potresti cambiare la combinazione dei tuoi pacchetti e, nel caso non avessi scaricato i contenuti, ne rimarresti privo.
oppure semplicemente potrebbe tecnicamente essere difficile pilotare l'accensione o meno della registrazione sui mysky da remoto a seconda di ogni pacchetto sottoscritto (e comunque i furboni di sky potrebbero pensare che sia uno stimolo in più per l'abbonato ad ampliare la propria offerta, dopo essersi reso conto che c'è un evento che non riesce a vedere :D ).
sul fatto di ridurre, credo non vogliano farlo, poichè è cosa nota ad esempio, che la prima del lunedì rimanga fino al lunedì dopo, oppure che la puntata di the following, sparisca dall'hard disk la domenica sera successiva alla trasmissione...
 
Ultima modifica:
esistono 2 canali uno per i decoder sd e uno per quelli hd...trasmettono le stesse cose. se un evento non è disponibile in hd viene preso in sd...ma è sempre preso dal solito canale che aveva eventi in hd. non possono fare l'inibizione...oltre che per i motivi già detti (invogliare, modifiche pacchetti ecc) per il fatto che ogni evento ha una sua durata che deve essere uguale per tutti per questioni anche di diritti. quindi gli eventi compaiono e scompaiono sempre a tutti nello stesso momento. quindi un abbonamto con pochi pacchetti avrebbe solamente meno eventi non avrebbe + eventi xkè avendo meno pacchi, c'è meno necessità di cancellare eventi xkè il disco è+vuoto. infatti lo spazio riservato non viene consumato tutto tutti i giorni e non è un caso che nel weekend ci siano + eventi visualizzabili.
 
scusate mi potete chiarire la percentuali di eventi in hd su ondemand via itnernet?
 
mop, però qui è un errore.
potevano tranquillamente metterli i contenuti in hd e avvisare l'utente che per il download ci si impiega 10hrs (è un esempio) e suggerire che c'è una versione con meno definizione con la quale il download è disponibile prima...
a casa mia ad esempio la linea è veloce (intorno ai 13Mbit/s) e non avrei problemi a scaricare anche 8Gb di roba.
 
ciao a tutti,
mi aggrego alla discussione chiedendovi se è normale che tutto il contenuto ondemand in hd si trova solo nella sezione "scelti per te".
sono con sky da dicembre 2013, ho dovuto aspettare unnanno per avere l'ondemand e ora neanche in hd posso vedermi i film e le serie?
è assurdo...se metti un film che è iniziato da 10 minuti e vuoi rivederlo dall'inizio riparte in sd, alla fine ho una buona adsl 20 mega non credo propio di avere problema di banda x scaricare qualche film in hd.
mi confermate che è cosi per tutti o esiste un modo per accedere ai contenuti in hd?
graIe :)
 
No no è proprio così purtroppo lo demand ancora dovrà crescere molto per ora i contenuti sono solo i che sullo scelti per te, oltre a qualche film nella sezione primafila...
 
Indietro
Alto Basso