Sky on demand: registrazione fallita. Segnale antenna?

snapshot

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti e grazie per il vostro supporto.
Ho un problema con my sky hd ed in particolare my sky on demand.
Non riesco a registrare nessun canale: ottengo spesso il messaggio registrazione fallita (prob internet o prob n.10).
In aggiunta, se vado nel menu on demand, le locandine scaricano pianissimo e riesco a vedere correttamente solo gli "scelti per te". Se scelgo altri contenuti il download viene fatto partire (o prenotato) ma dopo pochi minuti la registrazione fallisce con i codici che vi ho detto.
L'assistenza sky mi ha già fatto cambiare decoder ma il problema rimane.
A livello internet ho una 16 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload quindi il problema non credo sia quello.
Per escludere internet ho cambiato la mtu del router a 1500 prima e 1492 poi con PPPOA/LLC ma stesso risultato.
Ho controllato il test frequenze:
- Sat 1: ho tutte frequenze tra 6 e 7 con 3 no lock (12.635v, 12.673v, 12.713v).
- Sat 2: ho tutte frequenze tra 6 e 7 con 3 no lock (12.635v, 12.673v, 12.713v).
Sintonia segnale:
- LNB1: segnale una tacca sotto a metà, qualità massimo
- LNB2: segnale una tacca sotto a metà, qualità massimo
La mia domanda è: possono i livelli "scarsi" di sintonia segnale causare il problema di non registrazione/download di sky on demand?
Sono in un condominio quindi per risolvere problemi di antenna dovrei chiamare per forza un tecnico.
A livello di decoder ho: BSB-CB0C01 e versione software 112.015.25.

Grazie per l'aiuto!

Se hai dei no look potresti non vedere dei canali satellitari, ma non va a rallentarti l'on demand. Quello dipende da come hai collegato il myskyhd in rete, dalla bontà della tua connessione, se altri in famiglia usano internet contemporaneamente, a volte è la stessa Sky ad avere problemi di banda. Il film che è una lumaca alle 21, se lo scarichi a mezzanotte può diventare una scheggia. A volte basta interrompere e riavviare il download, oppure resettare il myskyhd o il router.

Un tecnico lo farei chiamare a priori perché hai un segnale sufficiente ma non discreto per stare tranquillo.
Da una rapida analisi posso notare che avrai problemi nel sintonizzare i canali del bouquet bambini e i prima fila (poco interessa visto che dovresti pagarli XD).

Prova a cercare l'esistenza di qualche aggiornamento software, magari può esser uscito qualche nuovo aggiornamento che andrebbe a migliorare il disagio che hai.

Indietro
Alto Basso