Sky oscura la Radio Vaticana...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aperfectworld

Digital-Forum Senior Master
Buonasera!
Mi auguro che sia solo una svista tecnica, ma purtroppo al momento la Radio Vaticana e' oscurata agli abbonat Sky, dal momento che non risulta piu' disponibile tra i canali sintonizzabili con il decoder Skybox.
Fino a qualche settimana fa era ancora possibile sintonizzare la Radio del Papa con il decoder della PayTV, sia pure attraverso una operazione abbastanza complessa (era necessario effettuare preliminarmente una "Ricerca altri canali sat", per poi cercare la stazione nell'ampio elenco dei canali disponibili con la funzione "Organizza altri canali", e questo consentiva infine di sintonizzare il programma sia pure digitando sul telecomando un numero a quattro cifre).
Oggi purtroppo il lungo elenco di canali che Sky consente di sintonizzare nella lista degli "Altri Canali", che comprende molte televendite, telefoni erotici, programmi codificati e stazioni radio e tv mediorientali, non comprende invece l'emittente Vaticana.
Per poter ascoltare questa stazione dal satellite ad oggi e' necessario dotarsi di un altro decoder, che, a differenza di quanto avviene con lo SkyBox, consenta la effettiva liberta' di scegliere quali canali e' possibile sintonizzare tra quelli ricevibili via satellite.

Il nocciolo del problema è solo il decoder di SKY, un oggetto che, in pratica, anche se di proprietà NON è nel possesso del cittadino.
Limitatamente alle possibilità del decoder (non si può pretendere di ricevere 2000 canali se al massimo il decoder ne riceve 1000), tutti dovrebbero essere liberi di sintonizzare i canali che preferiscono, ovvero, anche di usare il decoder che preferiscono.
:evil5:

Tuner ha scritto:
Il nocciolo del problema è solo il decoder di SKY, un oggetto che, in pratica, anche se di proprietà NON è nel possesso del cittadino.
Limitatamente alle possibilità del decoder (non si può pretendere di ricevere 2000 canali se al massimo il decoder ne riceve 1000), tutti dovrebbero essere liberi di sintonizzare i canali che preferiscono, ovvero, anche di usare il decoder che preferiscono.
:evil5:

Aggiungo poi che i canali "scelti" almeno si potessero vedere. Il mio cruccio è Telecapodistria (TV K-C) che avendo la codifica non lo apre mai, anche quando trasmettono in chiaro. A me il trucchetto del cambio canale non ha mai funzionato.

Tre messaggi su quaranta non male come record negli OT, se non avete niente da fare evitate di scrivere cose che non c'entrano nulla con la domanda, la prossima volta chiudo direttamente e faccio fare vacanza di gruppo....

Bravo Tikal. Quando ci vuole, ci vuole.

Detto ciò credo che si tratti di un problema tecnico perché non credo proprio che Sky voglia tagliare le gambe a chi gli paga bei soldini (posizione 801 per esempio).
Poi, mi risulta, che Murdoch sia credente ed abbia anche una casa editrice di soli libri religiosi cristiani.

infatti credo nessuno ha mai sottinteso un intento persecutorio di sky.....solo chi non conosce sky può dirlo.tanti canali spariscono e altri se ne vedono su quella lista che manco sky sa il perchè....secondo me.quindi la scure censoria del solerte Tikal andrebbe usata ,secondo me,anche al titolo del 3d....perchè il verbo "oscura" è fuorviante

Almeno il titolo e' riuscito ad attirare l'attenzione e poi non sapendo in cosa consista il problema per adesso si puo' lasciare.

Adesso mi sono scocciato di cancellare messaggi, visto che non capite il motivo della cancellazione dei messaggi precedenti chiudo la discussione e poi vedro' cosa fare quando Ercolino torna online...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso