Sky: Partitore e frequenza 11355V NO LOCK!

webstore2005

Digital-Forum New User
Buongiorno,
sto impazzendo dietro questo problema.

Ho un impianto SAT con due decoder SKY HD che uso alternatamente.
Nel cavo che scende dall'LNB ho messo un partitore zodiac ZS 1-2

http://www.zetabishop.it/open2b/var/catalog/images/8553/0-68b259ea-202.jpg

In entrambi i decoder il test delle frequente mi da dal 6, 7, 8.
Il segnale è al 75% circa e la qualità oltre il 90%.

Però la frequenza 11355V mi da sempre NO LOCK! (Ci stanno R@i ed altri canali).

Dopo infinite prove ho visto che togliendo il partitore e collegando direttamente il problema si risolve!!
Ho cambiato il partitore con uno uguale e STESSO PROBLEMA!!!

Mi date una mano a capire?

GRAZIE.

webstore2005 ha scritto:
Buongiorno,
sto impazzendo dietro questo problema.

Ho un impianto SAT con due decoder SKY HD che uso alternatamente.
Nel cavo che scende dall'LNB ho messo un partitore zodiac ZS 1-2

http://www.zetabishop.it/open2b/var/catalog/images/8553/0-68b259ea-202.jpg

In entrambi i decoder il test delle frequente mi da dal 6, 7, 8.
Il segnale è al 75% circa e la qualità oltre il 90%.

Però la frequenza 11355V mi da sempre NO LOCK! (Ci stanno R@i ed altri canali).

Dopo infinite prove ho visto che togliendo il partitore e collegando direttamente il problema si risolve!!
Ho cambiato il partitore con uno uguale e STESSO PROBLEMA!!!

Mi date una mano a capire?

GRAZIE.
gli skybox impegnano l'illuminatore anche in stand by... quindi se vuoi vedere bene e sintonizzare tutti i TP(H e V) devi scollegare dalla presa di corrente il decoder...;)

Grazie. In effetti è come dici tu. Staccando uno dei due decoder va via il nolock sull'altro. Ma non c'è un modo alternativo per risolvere il problema?

webstore2005 ha scritto:
Grazie. In effetti è come dici tu. Staccando uno dei due decoder va via il nolock sull'altro. Ma non c'è un modo alternativo per risolvere il problema?
dovresti instaalare un scr al posto del tuo STD.. stiamo parlando di illuminatore ;)

Ah però! Ottimo e posso mantenere lo stesso unico cavo?
Se è così, fammi capire, metto un SCR, unico cavo... e poi a casa come lo "splitto" il cavo?

webstore2005 ha scritto:
Ho due decoder, uno SKYHD e un MYSKYHD (ma senza il servizio attivo)
ok, allora hai bisogno di un partitore DCC Pass da mettere in mezzo ai 2 decoder. scusami ancora, come mai hai il my senza essere abilitato??

Perchè io ho un abbo con il SKYHD.
Siccome mi serviva un secondo decoder per avere sky in due stanze, un amico mi ha regalato un decoder myskyhd.

Mi scoccia spendere 99€ per attivare un servizio che regalano ai nuovi abbonati. A fine anno faccio disdetta e poi caso mai riattivo il mysky, così mi danno un altro deco MYSKY, anche se credo che funzionerà lo stesso solo con 1 decoder.

webstore2005 ha scritto:
Perchè io ho un abbo con il SKYHD.
Siccome mi serviva un secondo decoder per avere sky in due stanze, un amico mi ha regalato un decoder myskyhd.

Mi scoccia spendere 99€ per attivare un servizio che regalano ai nuovi abbonati. A fine anno faccio disdetta e poi caso mai riattivo il mysky, così mi danno un altro deco MYSKY, anche se credo che funzionerà lo stesso solo con 1 decoder.
puoi collegare fino a 4 tuner con l'SCR...
N.B.Quel dEcoder che il tuo amico dice che ti ha regalato, in poche parole lo ha sottratto a SKY e in poche parole se soggetto a persecuzione ;)

No no, sono sicuro che l'ha comprato in un centro sky, mi ha dato pure lo scontrino per la garanzia :)

:evil5:

webstore2005 ha scritto:
No no, sono sicuro che l'ha comprato in un centro sky, mi ha dato pure lo scontrino per la garanzia :)

:evil5:
è la prima volta che lo sento..... sullo scontrino c'è la dicitura del decoder??

Tutti i decoder myskyhd sono di proprietà di sky non esistono myskyhd in vendita infatti se dai la matricola al servizio cliente ti dirà a chi è intestato e ti dirà che nn è tuo e che sicuramnete è di un'abbonamento chiuso che il cliente doveva restituire

Indietro
Alto Basso