Sky per tre mesi chiarimenti

gagias

Digital-Forum Junior Plus
Premetto che ho letto tutti i 3d aperti ma non ho ancora avuto una risposta sicura......allora non sono abonato SKY ho intenzione di aderire all' offerta della visione per tre mesi a 45 euro full, vorrei solo aderire per questi 3 mesi e basta, sono obbligato a tenerlo anche dopo i tre mesi o posso disdirlo ? Per la disdetta ci sono penali ?quanto prima devo farlo ? Un mio amico ha aderito in un centro commerciale gli hano detto che poteva vederlo anche solo per tre mesi ma nel contratto stipulato in cui ha versato i 45 euro gli hano obbligato a mettere il codice iban del c/c, dov'è l'inghippo?

Grazie a tutti.

dopo i 3 mesi devi comunicare cosa vuoi fare e cioè costa vuoi continuare a vedere...volendo si può scegliere di non vedere + nulla senza pagare nessuna penale. il codice iban non è un inghippo, semplicemente chiedono le coordinate bancarie o di carta di credito per fatturare il tutto (ad esempio eventuali acquisti in ppv oppure in caso di proseguimento dell'abbonamento non dovrai fare nulla xkè sky ha già tutti i dati necessari...insomma sai che bello che uno nn comunica la disdetta ma si rende irreperibile...sky prima di staccare il segnale...fa passare un po' di tempo...)

http://www.sky.it/corporate/pagine/abbonarsi/abbonarsi.shtml

scritto in piccolo trovi tutto

Offerta valida dal 02/11/08 al 11/01/09 per abbonamenti annuali ad un minimo di 2 generi di Mondo + News con pagamento cc/rid. Alla sottoscrizione sarà richiesto l’importo scontato di 45€ a quietanza dei primi tre mesi di abbonamento. Durante i primi tre mesi l’abbonato può modificare la combinazione di pacchetti/generi sottoscritti o recedere dal contratto senza costi aggiuntivi. In assenza di comunicazione entro i primi tre mesi, l’abbonato continuerà a fruire dei pacchetti inizialmente sottoscritti, al prezzo di listino. Gli sconti sui pacchetti scelti sono subordinati al permanere del contratto di abbonamento per 12 mesi. In caso di recesso anticipato (fatta eccezione per il recesso nei primi tre mesi), sarà richiesto il rimborso dello sconto fruito, oltre al costo dell’operatore per il recupero del decoder pari a 10,48, se applicabile.

In pratica "prova sky per 3 mesi" vale solo per contratti annuali con pagamento con carta di credito o addebito su C/C, per questo ti chiedono le coordinate bancarie.
Tu all'atto dell'abbonamento scegli i pacchetti che ti intereserebbe vedere nel caso tu decidessi di proseguire nella visione anche dopo i primi 3 mesi. Entro questi primi 3 mesi puoi scegliere o di continuare nelle visione di quei pacchetti inizialmente scelti o di aggiungere uno o piu' pacchetti o di toglier uno o piu' pacchetti fino ma un minimo di 2 generi + news, cioe' lo sky su misura, o infine di recedere dal contratto senza pagare costi.
Ovviamente pagherai l'importo anticipato di 45 euro per i primi 3 mesi e durante questo periodo avrai diritto alla visione completa di tutti i pacchetti, a prescindere da quelli ai quali ha deciso di abbonarti.
Se dovessi recedere dopo i primi 3 mesi e prima della scadenza annuale dovrai pagare i costi dell'operatore nel caso in cui tu non abbia acquistato il decoder e rimborsare l'importo di fruizione dello sconto.
Se recedi entro i 3 mesi non devi pagare nè rimborsare nulla.

fabrizio76 ha scritto:
da qualche parte mi sembrava di aver letto come termine il 31.12.08
No, è l'11 Gennaio 2009.

Comunque per recedere va mandata una bella raccomandata con ricevuta di ritorno a Sky entro la fine del 2° mese di visione. Io mi domando però se posso portare il ricevitore Sky, una volta finita la visione, in un qualsiasi centro Sky o debbo cercarne qualcuno in particolare...

basta che sia uno skySERVICE, e uno vale l'altro (gli skycenter non vanno bene)

infatti se non dici nulla diventi un abbonato "normale" ormai il solito tram tram di sky..se fosse per 3 mesi e poi decade da solo non ti chiederebbero il numero di conto corrente

Immagino che la card nel pacco è da attivare fornendo le generalità e nel momento che ti fai attivare la card accetti le condizioni contrattuali

mio fratello che e abbonato a sky ha fatto chiamiamolo cosi' un regalo a mio padre e cioe' paga 45 euro per fargli vedere in questi tre mesi il full di sky a gratisss che gratis poi non e',il tutto e stato fatto mio padre si e fatto richiamare da sky per i dati necessari e dopo gli hanno detto che nei prossimi giorni arrivera' a casa,sono passati 4 giorni quanto tempo deve ancora passare prima che arrivi sto decoder? arriva con l'sda?

Burchio ha scritto:
dopo i 3 mesi devi comunicare cosa vuoi fare e cioè costa vuoi continuare a vedere...volendo si può scegliere di non vedere + nulla senza pagare nessuna penale. il codice iban non è un inghippo, semplicemente chiedono le coordinate bancarie o di carta di credito per fatturare il tutto (ad esempio eventuali acquisti in ppv oppure in caso di proseguimento dell'abbonamento non dovrai fare nulla xkè sky ha già tutti i dati necessari...insomma sai che bello che uno nn comunica la disdetta ma si rende irreperibile...sky prima di staccare il segnale...fa passare un po' di tempo...)

http://www.sky.it/corporate/pagine/abbonarsi/abbonarsi.shtml

scritto in piccolo trovi tutto

Siamo sicuri Burchio ? C'è grande confusione al riguardo ed anche in altro 3ed http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=66123 , non se ne era usciti con chiarezza, anzi , pare che con la CBox, alla fine ne puoi uscire dopo i 3 mesi , e con solo 45€, ma se fai la promo on line, pare sia diversa ,la cosa.

MI sembrano, sostanzialmente, due offerte identiche, ma forse in quella on line, non te la cavi con i soli 45€.
Anche io come l'amico che ha aperto questo 3ed, vorrei abbonarmi ora solo per il periodo festivo e pagare 45€ e basta, ma sono assai titubante, non vorrei poi trovarmi a discutere con call center (a pagamento) raccomandate, ecc. ecc. sai com'è una volta che hanno la tua c.credito o RID , poi devi correre a fermare tutto.....

Direi quindi ha chi ha aderito on line, se ha ricevuto per esempio conferma del fatto che entro i 90 gg puoi disdire senza poi + nulla a pretendere. Ciao.

fabrizio76 ha scritto:
da qualche parte mi sembrava di aver letto come termine il 31.12.08

questo termine al quale ti riferisci mi sa che e' quello per l'attivazione dei tre mesi..ma per acquistarlo in termine e' l'11.

io ho riportato solamente quanto scritto sul sito con tanto di link...poi le magagne che ci sono dietro non le conosco...

quello che riporta il sito è quello che mi è arrivato anche per posta a me...

cmq se si rispettano tutte le condizioni...si fa veramente un "regalo gratis"...certo xò che nessuno dei 2 deve disabbonarsi :D

la faccenda di quello online non l'ho seguita, ma quelle cose come vedete dal link sono scritte subito prima dell'avvio della procedura online

Indietro
Alto Basso