REPUBBLICA.IT - L'emittente araba Al Jaazera potrebbe sbarcare presto in Italia: secnodo repubblica.it, dal 2015 potrebbe concorrere anche all'asta della Lega per i diritti della serie A. La tv satellitare nata nel Qatar, e diffusa ormai in quasi tutto il mondo, trasmette già molti avvenimenti di sport, attraverso "Be in Sport": in Francia e Usa dà anche il calcio, in diretta e in differita, fra cui il nostro campionato nella East Coast degli Stati Uniti, dove ci sono molti italiani. La Pitch International, agenzia specializzata nei diritti sportivi, dopo aver acquisito la Premier League si è aggiudicata anche la Liga di Spagna sino al 2014-'15. Sky è stata sconfitta: aveva rinunciato quest'anno a Barcellona, Real e c. (ritenendo troppo alto il costo di 10 milioni di euro a stagione).La Pitch adesso potrebbe cedere i suoi diritti ad Al Jaazera, pronta a sbarcare in Italia forse alleandosi con Mediaset, visto gli ottimi rapporti di Silvio Berlusconi con lo sceicco del Qatar, Hamad bin Khalifa Al Thani. Sia Liga che Premier potrebbero essere trasmesse sul digitale terrestre (pay). Il manager di Pitch, Jonhatan Rogers, ha dichiarato:"Siamo felici di aver preso la licenza per la Liga di Spagna in uno dei paesi chiave dal punto di vista sportivo come l'Italia". Ma in futuro lo sceicco padrone del Qatar potrebbe tentare il grande colpo, aggiudicarsi i diritti satellitari della serie A (il bando uscirà il prossimo anno). I venti presidenti già ci pensano, eccome: e sognano dal 2015 di superare un miliardo di ricavi complessivi dei diritti tv, avvicinandosi così alla Premier League.
Se così fosse credo sia il caso di preparare la disdetta,io mi sono abbonato anni fa quando l'offerta sul calcio era quasi completa,ora se fosse così non ha più senso!
Se così fosse credo sia il caso di preparare la disdetta,io mi sono abbonato anni fa quando l'offerta sul calcio era quasi completa,ora se fosse così non ha più senso!