sky piugiorni e call center, accoppiata disastrosa

fabiopao

Digital-Forum Senior
segnalo la totale inettitudine e anche la malafede del call center di sky (199.100.400, per capirsi), per consigliarvi di stare lontano da questo strumento assolutamente inutile e costoso. a inizio novembre entro nell'area clienti sky e vedo che nell'ambito del programma di fidelizzazione, avendo io oltre 10 anni di contratto, ho la possibilità di attivare la visione del pacchetto cinema, che non ho, per i giorni 23 e 24 novembre e poi per altri 7 giorni a mia scelta.
arriva stamattina, 23 novembre, e ovviamente niente attivazione. chiamo una prima volta il call center, e l'operatrice prima dice di non sapere niente della promozione, poi controlla il mio profilo e dice che risulta "in prenotazione" la visione del cinema. visto che dopo 3 ore la prenotazione non era ancora andata a buon fine, ricontatto (lo so, fesso che sono..:doubt:) il call center, e prima la nuova operatrice dice che non le risulta niente per questo weekend, poi dopo avermi messo in attesa 6 minuti, si ricorda di me e mi dice che per questo weekend mi apriranno la visione del solo sky cinema hits. inutile dire che è tutto bellamente non visibile, e che ho speso oltre 10 euro di chiamata (non ho più il telefono fisso) per farmi attivare, senza riuscirci, un regalo che mi era stato offerto, e non chiesto. la malafede di cui dicevo è che quest'ultima operatrice aveva assicurato l'attivazione della visione (di un solo canale, non sia mai vedessi troppi film..:badgrin:), cosa poi assolutamente non avvenuta.
un altro esempio di come i monopoli, di fatto o di diritto, sano sempre nocivi per gli utenti.
grazie agli inutili operatori del (dis)servizio sky per avermi avvelenato il sabato, provate solo a mandarmi il messaggio per la valutazione del servizio, ora..

segnalo la totale inettitudine e anche la malafede del call center di sky (199.100.400, per capirsi), per consigliarvi di stare lontano da questo strumento assolutamente inutile e costoso.

Gli operatori del call center Sky sono persone (quasi) sempre a tempo determinato, anzi determinatissimo, con stipendi miserabili, (molto) spesso nemmeno di madrelingua italiana.

Sono persone che oggi lavorano al call center di Sky, domani per quello dell'Esselunga, dopodomani magari si ritroveranno a fare la vendita di scope elettriche porta a porta o (se va bene) del volantinaggio per le strade. In un continuo e perverso turn-over delle risorse che non alimenta di certo la professionalizzazione dei lavoratori e la presa in cura delle problematiche del cliente nel lungo periodo. Anzi.

Facile, difronte a questo quadro desolante, prendersela sempre con gli operatori che rappresentano solo l'ultima ruota del carro, il facile agnello sacrificale quando non si possono toccare i quadri e quei "grandi" manager che chiusi nella torre d'avorio dei propri privilegi, sono in realtà gli unici responsabili di questo autentico scempio.

Gli operatori del call center Sky sono persone (quasi) sempre a tempo determinato, anzi determinatissimo, con stipendi miserabili, (molto) spesso nemmeno di madrelingua italiana.

Sono persone che oggi lavorano al call center di Sky, domani per quello dell'Esselunga, dopodomani magari si ritroveranno a fare la vendita di scope elettriche porta a porta o (se va bene) del volantinaggio per le strade. In un continuo e perverso turn-over delle risorse che non alimenta di certo la professionalizzazione dei lavoratori e la presa in cura delle problematiche del cliente nel lungo periodo. Anzi.

Facile, difronte a questo quadro desolante, prendersela sempre con gli operatori che rappresentano solo l'ultima ruota del carro, il facile agnello sacrificale quando non si possono toccare i quadri e quei "grandi" manager che chiusi nella torre d'avorio dei propri privilegi, sono in realtà gli unici responsabili di questo autentico scempio.

allora perchè stanno lì per poco più di niente sono autorizzati a essere inefficienti e dare informazioni (a pagamento) sbagliate, ho capito.

Certo, tanto anche se ti dimostri professionale e scrupoloso alla fine del contratto a tempo determinato ti lasciano a casa lo stesso.

Indietro
Alto Basso