SKY: Problema Aggiornamento

Maskuliddu

Digital-Forum Junior Plus
Possiedo 2 decoder SKY entrambi modello PACE, uno piu' vecchiotto l'altro un po' piu' recente credo uno degli ultimi modelli.

Quello piu' vecchio non mi si e' aggiornato e funziona benissimo, quello invece piu' recente dopo l'aggiornamento mi si e' impallato di brutto.

In pratica dopo una ricerca canali con EUTELSAT e ASTRA, adesso non mi da piu' in automatico la lista dei canali ordinati da SKY (100...etc etc) ma mi compare sempre la scritta RICERCA INFORMAZIONI ATTENDERE....

Il segnale di EUTELSAT c'e' ed e' ottimo, infatti con l'altro decoder funziona, mentre con questo in tutti i modi non riesco a vedere i canali da EUTELSAT o HOTBIRD che sia...

Mi da questo problema dopo che si e' automaticamente aggiornato, attualmente con questo decoder posso solo vedere i canali ASTRA che avevo memorizzato con una precedente ricerca.

Ho tentato di fare un nuovo aggiornamento, impiega circa 15 minuti ma la lista non me la carica piu'...

Selezionando un canale dai 100 ai 999 mi dice: CANALE NON DISPONIBILE...

Non sono piu' un abbonato SKY cmq... lo usavo come ricevitore FREE...

Attendo vostri pareri... ciaooooo

CITAZIONE:

Attendo vostri pareri... ciaooooo[/quote]

..io sono abbonato Sky e confermo quello che tu dici:per ripristinare i canali dal 100 al 999 (che venivano identificati come NON ESISTENTI!:5eek: ) HO DOVUTO FARE UN AGGIORNAMENTO SOFTWARE.:eusa_wall: ....peraltro adesso, dopo tael aggiornamento, NON mi carica più mi la lista degli altri canali (quelli dal 9600 in poi), dicendomi che NON SONO DISPONIBILI....:eusa_naughty:
Insomma almeno sul mio Pace questo "aggiornamento" si è rivelato una grande..."SOLA"!:mad:

Il Bacco.:happy3:

Il Bacco ha scritto:
CITAZIONE:

Attendo vostri pareri... ciaooooo

..io sono abbonato Sky e confermo quello che tu dici:per ripristinare i canali dal 100 al 999 (che venivano identificati come NON ESISTENTI!:5eek: ) HO DOVUTO FARE UN AGGIORNAMENTO SOFTWARE.:eusa_wall: ....peraltro adesso, dopo tael aggiornamento, NON mi carica più mi la lista degli altri canali (quelli dal 9600 in poi), dicendomi che NON SONO DISPONIBILI....:eusa_naughty:
Insomma almeno sul mio Pace questo "aggiornamento" si è rivelato una grande..."SOLA"!:mad:

Il Bacco.:happy3:[/QUOTE]

Per risolvere il problema dovresti fare così:
Un reset normale del decoder, togliendo il cavo dell'alimentazione elettrica e riaccendendo il decoder con il telecomando.
Se non si risolve:
1) Tieni premuto il tasto guida tv sul frontalino, senza mai lasciarlo
2) stacca il cavo di corrente e tienilo scollegato per 15 secondo (sempre tenendo premuto guida tv sul frontalino del decoder)
3) ricollega il cavo di corrente e continua a tenere premuto il tasto guida tv, finchè sul decoder lampeggia il led giallo in corrispondenza della posta.
4) dopo circa 60 secondi riaccendi il decoder con il telecomando
5) buona visione

Ciao

Un reset normale del decoder, togliendo il cavo dell'alimentazione elettrica e riaccendendo il decoder con il telecomando.

..NON ho capito cosa intendi per RESET NORMALE del decoder....grazie!:icon_rolleyes:

Ringraziamenti

Grazie mille all'utente "DOVEVUOIANDARE" che con questa procedura mi ha aiutato a ripristinare il decoder!

Se non si risolve:
2) stacca il cavo di corrente e tienilo scollegato per 15 secondo (sempre tenendo premuto guida tv sul frontalino del decoder)
3) ricollega il cavo di corrente e continua a tenere premuto il tasto guida tv, finchè sul decoder lampeggia il led giallo in corrispondenza della posta.
5) buona visione

Come diceva qualcun'altro staccare solo la spina e rimetterla non serviva a niente...

Maskuliddu ha scritto:
Se non si risolve:
5) buona visione

...questa procedura, nel caso del mio decoder, NON è servita a niente:icon_rolleyes: .Infatti mi ha completamente CANCELLATO la lista degli altri canali.:eusa_wall: ...ho dovuto rifare la ricerca automatica e la memorizzazione.Dopodichè, usando l'interattività di SkyTg24, NUOVA SORPRESA:tutti i canali dal 9600 in poi sono scomparsi di nuovo.......:5eek:
FACCIO NOTARE CHE, PRIMA DELL'AGGIORNAMENTO DEL MIO PACE SLIM, NON AVEVO QUESTI PROBLEMI!:eusa_naughty:

Il Bacco ha scritto:
Maskuliddu ha scritto:
Se non si risolve:
5) buona visione

...questa procedura, nel caso del mio decoder, NON è servita a niente:icon_rolleyes: .Infatti mi ha completamente CANCELLATO la lista degli altri canali.:eusa_wall: ...ho dovuto rifare la ricerca automatica e la memorizzazione.Dopodichè, usando l'interattività di SkyTg24, NUOVA SORPRESA:tutti i canali dal 9600 in poi sono scomparsi di nuovo.......:5eek:
FACCIO NOTARE CHE, PRIMA DELL'AGGIORNAMENTO DEL MIO PACE SLIM, NON AVEVO QUESTI PROBLEMI!:eusa_naughty:

Si, è corretto che vada a cancellare la lista altri canali, perchè questa proceduta va proprio a cancellare la memeria del decoder e quindi ripulire la eprom. Potresti fare un tentativo con la stessa procedura, ma sostituendo il tasto guida tv con il tasto i (informazioni) in quanto va a cancellare parti diverse.
Non è detto che funzioni.
Ciao

io tempo fa provai (sono un aggeggino) a fare la procedura cl tasto i...ma non successe nulla :D...mi sa che all'epoca sbagliai qualcosa :D

Interessante la faccenda dei tasti (guida tv e i) con le funzioni di reset "nascoste", fanno qualcosa anche gli altri tasti (esc, power, ok e le varie freccie)?

Burchio ha scritto:
io tempo fa provai (sono un aggeggino) a fare la procedura cl tasto i...ma non successe nulla :D...mi sa che all'epoca sbagliai qualcosa :D

..ho provato ieri sera a fare la procedura con il tasto i....l'unica cosa da segnalare è che compare il messaggio DECODER AGGIORNATO:pER CONOSCERE LE NOVITA' DIGITA IL CANALE 999:evil5:
In realtà le varie funzioni vengono resettate ai valori standard, ma NON migliora alcunchè!:eusa_wall:

rmk ha scritto:
Interessante la faccenda dei tasti (guida tv e i) con le funzioni di reset "nascoste", fanno qualcosa anche gli altri tasti (esc, power, ok e le varie freccie)?

Ciao, vi invito a non fare nessuna prova con gli altri tasti, in quanto possono seriamente compromettere il funzionamento del decoder, potrebbero bloccarlo in stand by. Poi non voglio sentire nessuno che si lamenta di aver speso due euro per chiamare il servizio cliente e farsi aprire l'autorizzazione per la sostituzione presso il service!
Grazie

Ciao a tutti,
a me è successa una cosa ancora più strana;
sabato ho fatto l'aggiornamento manuale del software (ho un
Pace AF0102, quello con due slot abbastanza vecchiotto) e adesso ho problemi con l'agenda personale;
quando inserisco un programma in agenda, nella schermata
dell'agenda non mi appaiono nè il titolo del programma nè il canale su cui il
programma è trasmesso ma solo l'ora e il tipo di programma; gli altri campi della riga sono vuoti!!!
Se allora tento di cancellare uno dei programmi che ho aggiunto col tasto giallo sembra che non accada nulla, ma se esco dall'agenda e rientro la riga selezionata è scomparsa;
inoltre se metto l'autoview sul programma, il decoder non lo sente e non si accende all'ora stabilita nè cambia canale e infine il tasto collega serie non appare su alcune serie tv e anzi addirittura a volte appare sui film (sabato mi è apparso su 'Memorie di una geisha)... :-|

Ho provato a riaggiornare il software varie volte, a
ripristinare i settaggi iniziali, a staccare la corrente e così
via ma nulla è cambiato...

Adesso ho letto di questi reset col tasto guida tv e i;
sabato provo e vi faccio sapere.
Ciao,
Pier

dovevuoiandare ha scritto:
Ciao, vi invito a non fare nessuna prova con gli altri tasti, in quanto possono seriamente compromettere il funzionamento del decoder, potrebbero bloccarlo in stand by. Poi non voglio sentire nessuno che si lamenta di aver speso due euro per chiamare il servizio cliente e farsi aprire l'autorizzazione per la sostituzione presso il service!
Grazie
Infatti io non parlavo di fare prove: ho semplicemente chiesto se gli altri tasti potrebbero velocizzare o risolvere i problemi emersi dopo l'aggiornamento, ma dalla tua risposta ne deduco di no.

Ciao, a me i canali dal 9600 in poi una volta memorizzati, vengono cancellati quando metto il decoder in stand-by.Quando lo riaccendo i canali dal 9600 in poi non si vedono più!
Ma che caxxata ha fatto Sky con sto aggiornamento inutile?!

pierciccio ha scritto:
Ciao a tutti,
a me è successa una cosa ancora più strana;
sabato ho fatto l'aggiornamento manuale del software (ho un
Pace AF0102, quello con due slot abbastanza vecchiotto) e adesso ho problemi con l'agenda personale;
quando inserisco un programma in agenda, nella schermata
dell'agenda non mi appaiono nè il titolo del programma nè il canale su cui il
programma è trasmesso ma solo l'ora e il tipo di programma; gli altri campi della riga sono vuoti!!!
Se allora tento di cancellare uno dei programmi che ho aggiunto col tasto giallo sembra che non accada nulla, ma se esco dall'agenda e rientro la riga selezionata è scomparsa;
inoltre se metto l'autoview sul programma, il decoder non lo sente e non si accende all'ora stabilita nè cambia canale e infine il tasto collega serie non appare su alcune serie tv e anzi addirittura a volte appare sui film (sabato mi è apparso su 'Memorie di una geisha)... :-|

Ho provato a riaggiornare il software varie volte, a
ripristinare i settaggi iniziali, a staccare la corrente e così
via ma nulla è cambiato...

Adesso ho letto di questi reset col tasto guida tv e i;
sabato provo e vi faccio sapere.
Ciao,
Pier
Come promesso ho fatto la prova reset con i tasti 'i' e 'guida tv'e finalmente la nuova guida funziona bene!!!
Il problema con il 'collega serie' invece non dipende dal nuovo software; in settimana sono stato in hotel e in camera c'era un decoder con la versione vecchia della guida tv e c'erano gli stessi problemi con il tasto 'collega serie'.
Pier

Quasi quasi provo anche io a fare il reset... mi da sempre assenza segnale appena mi sintonizzo su national geographic...e poi mi basta cambiare e tornare li e si vede...
Ma questo aggiornamento ha cambiato solo la guida o anche altre cose sull'hardware?

steveone12 ha scritto:
Quasi quasi provo anche io a fare il reset... mi da sempre assenza segnale appena mi sintonizzo su national geographic...e poi mi basta cambiare e tornare li e si vede...
Ma questo aggiornamento ha cambiato solo la guida o anche altre cose sull'hardware?

Sei sicuro che il segnale sia ok?
Prova a fare un test sulle frequenze; a me accade la stessa cosa in alcune camere dell'albergo dove alloggio per lavoro durante la settimana (hanno un decoder sky in ogni camera); in alcune camere il segnale è sempre ok e se faccio un test sulle frequenze sono tutte "verdi"; in altre camere invece ho il tuo stesso problema sul national geographic 402 (sul 403 invece no!) ed ho anche problemi con la sintonizzazione di Radiodue (se faccio una ricerca per aggiungerla agli altri canali non la trovo); ed infatti in queste camere il segnale su alcune frequenze non è sufficiente e il test me le dà "rosse"...
Ciao,
Pier

Si il segnale e' ok... ho quasi il massimo segnale..
Il test delle frequenze mi da 7 su tutte...non ho mai avuto problemi di segnale..
L'altro giorno ho lanciato manualmente l'aggiornamento del decoder (ripeto la mia epg era gia' stata aggiornata 1 mese e mezzo fa)...dopo l'operazione della scorsa settimana ho iniziato ad avere questo problema.
Non capisco pero' se si e' aggiornato o se era gia' aggiornato..boh

Indietro
Alto Basso