sky problemi canali hd da dopo supertemporale 9/09

Atvar

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti.
mi ritrovo questo problema: da dopo il temporale forte del 9 settembre sui canali hd di sky ma non su tutti alla stessa frequenza tanto che vedo il canale mi appare il mess nessun segnale dalla parabola per poi ritornare la visione. premetto 2 cose, la prima e' che per esempio su fox hd me lo fa ogni tanto diciamo 1 o 2 volte ogni ora, axnhd per esempio stasera non si vedeva proprio, su discovery alcune sere si vede altre no national geo e foxcrime hd invece lo fanno piu' raramente e seconda premessa ho un impianto con 2 parabole una ovviamente e' puntata sui 13 e l'altra e' sui 16 con il secondo decoder sui 16 il canale swiss hd lo vedo perfettamente e questo non mi fa pensare che la parabola sia spostata mentre se faccio un test del ricevitore su skybox mi dice errore 60 che sarebbe poi un problema sull'illuminatore ma questo credo sia dovuto al fatto che e' settato su 2 lnb il primo come 13 ed il secondo come astra, quindi credo che dia errore perche in effetti astra non c'e'.. avete suggerimenti? scusate il post lungo ma pensavo che piu' informazioni mettevo e meglio era.
grazie

Probabilmente è partito l'LNB a causa di una scarica elettrica durante il temporale. Prova a settare 1 LNB nelle impostazioni e rifare il test decoder: se compare ancora lo stesso errore è confermato il problema all'LNB.

Indietro
Alto Basso