• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

No, niente libertà di installazione. Arriveranno solo quelle pochissime app che Sky autorizzerà dopo specifici accordi. Basti pensare all'app YouTube presente dovunque e inclusa qualche tempo fa su Sky Q, ma poi rimossa senza tante spiegazioni.

La realtà è che ad oggi le app su Sky Q sono praticamente solo quelle native Sky e Vevo, interessante solamente per chi lo usa.
 
anche dalla stick di amazon è sparito youtube. sta parendo ovunque e rimane in casa con chromecast
 
Eppure secondo me è una delle app più basilari, nel senso che dovrebbe essere di base ovunque.
 
Non capisco perchè a pochi mesi dal lancio del black non c’è una discussione ufficiale. Se non sbaglio quella del platinum fu aperta mesi e mesi prima. Possiamo considerare questa la discussione ufficiale? O quella del decoder Humax ESI-160?
 
Non capisco perchè a pochi mesi dal lancio del black non c’è una discussione ufficiale. Se non sbaglio quella del platinum fu aperta mesi e mesi prima. Possiamo considerare questa la discussione ufficiale? O quella del decoder Humax ESI-160?

Beh , questa mi sembra abbia il titolo appropriato. E poi non si sa quando partirà la distribuzione del Q Black , per cui potrebbe essere una discussione che parte troppo in anticipo...
 
Ho modificato il titolo della discussione. Confermo che possiamo benissimo considerarla ufficiale.
 
quella dello skyQ è nata a novembre quando lo hanno presentato. il black è stato anche rimandato e ce l'hanno solo i tester. certo uscirà...ma chissà tra quanti mesi. doveva uscire per la f1 ma sappiamo che non ce la faranno ormai.
 
SKY Q BLACK

L’esperienza di Sky Q sulla tua TV di casa

Con Sky Q Black potrai vivere l'esperienza di visione più innovativa e coinvolgente di sempre sulla tua TV di casa principale.

Continuerai ad utilizzare le tue funzionalità che ami e ne scoprirai delle nuove che renderanno l'esperienza ancora più intuitiva.

Home di Sky Q

Con la nuova Home potrai navigare agilmente tra i tuoi programmi preferiti in onda e on demand e scegliere cosa vedere in modo ancora più semplice e veloce.

My Q

Abbiamo creato una sezione unica per tutti i programmi che ami. Così saprai subito dove andare per trovare le ultime novità, i programmi consigliati e quelli che hai già iniziato a guardare.
Ricerca avanzata Troverai in un attimo il programma che cerchi. Basterà digitare una parte del titolo, il nome di un attore o di un regista e il risultato sarà immediato.

Nessun intervento tecnico

Il tuo impianto è già predisposto per Sky Q Black e non sarà necessario nessun lavoro di adeguamento.

Non avrai quindi bisogno di nessun intervento tecnico e manterrai il tuo attuale box.

Nessun costo aggiuntivo

Il passaggio da My Sky a Sky Q Black averrà tramite un aggiornamento software, totalmente gratuito.

Non dovrai sostenere alcun costo aggiuntivo e manterrai la tua attuale composizione dell'abbonamento Sky.

Scegli il meglio della qualità di visione con Sky Q

Con Sky Q Black potrai scegliere di immergerti nei programmi che ami grazie alla qualità di visione del 4K HDR.
Le Immagini non sono mai state così definite e nitide, guarda ogni dettaglio prendere vita con colori e contrasti ancora più naturali e vivaci.

Note legali: Per usufruire della tecnologia 4K UHD HDR (3840X2160 pixels) è necessario un televisore 4K UHD HDR che supporta il formato HLG e sottoscrivere il pacchetto Sky HD e 4K HDR. Gli eventi in 4K HDR sono disponibili in base ai pacchetti sottoscritti

Domande frequenti

Cosa cambia rispetto a My Sky?

Con Sky Q Black continuerai ad utilizzare le funzioni di My Sky che ami, come Registra, Pausa in diretta, Restart e Sky On Demand.
Inoltre avrai una Home tutta nuova e scoprirai un’esperienza di visione ancora più semplice e intuitiva, anche grazie ad esempio alla My Q, una sezione unica per tutti i programmi che ami, e alla Ricerca rapida, per trovare in un attimo il programma che cerchi. Scopri tutti i dettagli nella sezione dedicata "L’esperienza di Sky Q sulla tua TV di casa".
Ti ricordiamo che per fruire dei servizi Restart e Sky On Demand, attivabili gratuitamente, devi collegare il tuo box alla rete internet.
Se non sai come fare, clicca qui.

Quando potrò aggiornare il mio My Sky e passare a Sky Q Black?

L’aggiornamento sarà disponibile nei prossimi mesi.
Non dovrai preoccuparti di nulla: sarà nostra cura tenerti aggiornato e fornirti tutte le informazioni a riguardo.

Qual è la differenza tra Sky Q Black e Sky Q Platinum?

Sia Sky Q Platinum che Sky Q Black potrai vivere l’esperienza Sky Q.
Anche con Sky Q Black infatti avrai una Home tutta nuova e potrai scoprire nuove funzionalità, come ad esempio My Q e la Ricerca rapida, che renderanno la tua esperienza di visione, su una TV di casa, ancora più semplice e intuitiva.
Con Sky Q Platinum avrai accesso all’App Sky Go per i clienti Sky Q e con il servizio Sky Q Plus attivo potrai estendere l’esperienza di visione Sky Q fino ad altre 4 TV di casa.
Se sei interessato ad avere l’esperienza Sky Q su più schermi scopri l’offerta che ti abbiamo dedicato qui.

Quanto costa passare a Sky Q Black?

Il passaggio da My Sky a Sky Q Black avverrà tramite un aggiornamento software, totalmente gratuito. Non dovrai sostenere alcun costo aggiuntivo e manterrai la tua attuale composizione dell’abbonamento Sky.
Il tuo impianto infatti è già predisposto per Sky Q Black e non sarà necessario alcun intervento tecnico o di adeguamento.

Perché devo connettere il mio box alla rete internet?

La connessione alla rete internet non è obbligatoria; tuttavia per poter vivere l’esperienza Sky Q completa è necessario che il tuo box sia connesso.
Se non sai come fare, clicca qui.

Come posso guardare i miei programmi in 4K HDR?

La qualità di visione 4K HDR sarà compatibile con Sky Q Black, a partire dall’aggiornamento del tuo box.
Per usufruire della tecnologia 4K UHD HDR (3840X2160 pixels) sarà necessario un televisore 4K UHD HDR che supporti il formato HLG e sarà necessario sottoscrivere il pacchetto 4K HDR, quando sarà disponibile.
Controlla inoltre di avere attivo il pacchetto Sky HD, gli eventi in 4K HDR saranno disponibili in base ai pacchetti sottoscritti.
 
Ultima modifica:
Da quanto sopra emerso, oltre all'interfaccia, abiliteranno solo il 4K...? Niente tuner aggiuntivi? :sad:
 
Eh si, dal post non lo si capisce ma la pagina scovata da e9355 è riservata ai clienti che già hanno lo Humax.

si, penso che quello sia un link di una mail che invieranno a chi ha lo humax. per gli altri richiedere lo skyQblack deve avere un costo. chi ha l'humax ha già subito il cambio di LNB dcss
 
In effetti è proprio una pagina riservata a chi già possiede lo Humax con software My Sky.

A chi sceglierà passare a questo decoder da uno dei vecchi My Sky sarà sicuramente richiesto il famoso costo per l'upgrade tecnologico. A questo poi andrà aggiunto il canone per il pacchetto 4K HDR che però, da quel messaggio, non si capisce bene se sia inglobato a Sky HD o se richiederà più soldi.
 
Oltre al costo per l'upgrade anche il vincolo di 18 mesi.
In sostanza conviene farsi un nuovo abbonamento
 
Dal fai da te, nemmeno l'ombra di skyQblack per ora.

Io personalmente ho un decoder bSkyB, eventualmente ci sarà la possibilità dal fai da te di poter scegliere un decoder compatibili con il 4k ?
Da quello che ho letto fino a qui, pare che solo gli ultimi usciti siano compatibili con l'aggiornamento software che ci sarà tra qualche tempo...

Detto questo, credo che se il black non uscirà a breve, forse conviene quasi lo Sky Q platinum... 4 € in piiù al mese (sono abbonato dal 2003) non sarebbero neanche male, se non fosse per i 200 € iniziali... anche se parliamo di Maggio anche x questo ormai
 
Dal fai da te, nemmeno l'ombra di skyQblack per ora.

Io personalmente ho un decoder bSkyB, eventualmente ci sarà la possibilità dal fai da te di poter scegliere un decoder compatibili con il 4k ?
Da quello che ho letto fino a qui, pare che solo gli ultimi usciti siano compatibili con l'aggiornamento software che ci sarà tra qualche tempo...

Detto questo, credo che se il black non uscirà a breve, forse conviene quasi lo Sky Q platinum... 4 € in piiù al mese (sono abbonato dal 2003) non sarebbero neanche male, se non fosse per i 200 € iniziali... anche se parliamo di Maggio anche x questo ormai

le tempistiche dipendono molto dalla zona qualcuno lo ottiene in 15 giorni.

l'adesione a skyQblack avverrà come al solito con richiesta a sky chat, callcenter, dubito che lo facciano dal faidate almeno in un primo momento.

i costi sono ancora un incognita ma adesso si fanno dare 120€ scontati a 79€ per "intervento su impianto esistente", quindi si può presumere che il costo di adesione sia quello e che comprenda il decoder, per l'opzione ancora è tutto da scoprire. chi ha skyQ vede sparire il costo di skyHD che viene "inglobato" magari succederà qualcosa.

IMHO specificare ancora oggi in un listino i costi per l'HD che sta diventando il minimo sindacale è un po' controproducente
 
Indietro
Alto Basso