I comandi vocali sono ormai la priorità per Sky. Poi a chi importa se i decoder sono pieni di bug e fanno fatica perfino a scorrere tra i menu da quanto sono appesantiti e poco ottimizzati.
Difficile capire le ragioni di chi prende queste decisioni.
basta vedere che molto del traffico degli affaracci nostri si è spostato dallo "scritto" di whatsapp ai vocali di 10 minuti...non li hai mai visti in auto, a piedi, dal dottore, alla posta, ai funerali...si è perso il senso della misura e i "dati ambientali" sono molto + importanti di una cosa scritta. ormai ci sono server adibiti a captare come faceva grissom a csi 20 anni fa e tutti dicevano...ah è un americanata non si può fare....altro punto a favore del vocale...quelli che si ostinano a non mettersi gli occhiali e "non ci vedono" sullo smartphone...niente di + semplice, fino a che non diventano afoni non servirà più neanche leggere con gli occhi.
ecco xkè si concentrano tanto sui comandi vocali, sono immediati, piacciono...la parte "pericolosa" non ci interessa. se domani fosse inequivocabilmente noto che la plastica o gli smartphone fossero mortali, cambierebbe qualcosa...no. è cambiato qualcosa dopo cambridge analitica, o gli assistenti vocali che ascoltano + del dovuto? no, hanno al massimo tolto il lavoro a chi ascoltava le clip....ora le ascolta un computer e ci sentiamo + al sicuro.
qualche rotella gira un po' male.
la tv si sta americanizzando (titoli che non si sa come si scrivono) e i menù sono sempre + labirintici...lo chiedi al riconoscimento vocale e ci arrivi in un attimo. io ad esempio l'unica cosa che gli chiedo è tv8 xkè su sky sta al 137barrato e non me lo ricordo mai.
con l'assistente vocale...possono anche toglierli i menù a scorrimento
è uscito persino il MONOPOLY VOICE BANKING...niente banconote, niente carte di credito, niente addizioni o sottrazioni da fare(sennò il cervello non si atrofizza a sufficienza)