• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

ma è normale che cambiando canale, con sky fibra decoder humax, spesso mi dice che non c'è connessione? quando invece la connessione c'è, e comunque lo fa solo con determinati canali (random). Ad esempio ieri non c'era verso di andare a sky arte, mentre tutti gli altri canali funzionavano regolarmente.

Poi ho notato che il decoder non si spegne. Lasciandolo acceso (luce sky), non va mai in standby (luce blu), anche senza registrazioni programmate. visto che usa la connessione internet, non è proprio il massimo. come manca una gestione del traffico, non si può limitare la velocità per il buffering, ma soprattutto il download dall'ondemand che sfrutta moltissima banda.

Ci sono anche mancanze e bug, è previsto un aggiornamento, a chi si possono segnalare, ammesso che accettano e prendono in carico seriamente le segnalazioni?

ad esempio, se vado a scaricare dall'ondemand, non tiene conto dei file già scaricati, e scarica quindi un doppione.
all'avvio appare sempre il menù e non l'ultimo canale. il menù guida tv poi non memorizza la posizione del canale, e si deve andare a ritrovarlo per vedere la programmazione, che con il menù attivabile con le frecce può essere comodo ma è limitato... sarebbe già qualcosa spostare il link alla guida tv che è alla fine all'inizo della programmazione sorrevole del menù interattivo.

il tasto esci, potevano farlo funzionare come un torna indietro, andare con la freccia destra e selezionare il canale precedente è un po' macchinoso, e non sempre viene mostrato il canale precedente...

i preferiti sono abbastanza inutili, ci si deve accontentare dei soli canali proposti e non si possono aggiungere altri canali, come il digitale terrestre, andando così a facilitare l'uso della tv, evitando l'uso di più telecomandi. c'è un opzione per far aggiungere i canali consigliati, peccato che non li rilevi e aggiunge alla lista, ma aggiunge solo i canali sky di punta...

il canale rai3 hd non è tra i preferiti, ma solo l'sd a differenza di rai 1, 3 e canali mediaset.

grazie

C'è una sezione apposita per segnalare bug/consigli. ;)
 
Potrebbe essere anche il dcss, switch o lnb che sia. Se resettando il decoder il segnale ritorna e dopo un po manca di nuovo, facile sia quello.
 
Audio Sky Q Black squadrettamenti e app meteo

Buongiorno a tutti,
a parte il penoso audio (intendo il livello) che dopo l'ultimo aggiornamento è molto basso e costringe ad alzare il volume della televisione parecchio, ieri sera la nove 149 hd era inguardabile , squadrettamenti e audio che andava e veniva a tratti. Nessun problema sugl'altri canali. Questa situazione penosa si sta protraendo da molto tempo, ma Sky non fa nulla. Da quando è stato cambiato il servizio meteo l'app di sky q black con il nuovo gestore "Il Meteo" mancano alcune città. Volete un esempio? Provate a cercare Malaga (Spagna) e non la troverete. Ho segnalato subito a Il Meteo via mail, ma il titolare in persona che mi ha risposto ha detto che avrebbe controllato e provveduto. Beh questa risposta me l'ha data il 25 gennaio u.s. e la situazione è rimasta immutata. Ciò significa solo una cosa pressapochismo, tanto a Sky basta mandare la fattura mensile e il resto poco importa. La cosa più grave è che so che quelli di Sky leggono questo forum, e quindi sono doppiamente colpevoli dimostrando che delle nostre lamentele non gliene importa nulla!.
 
Scusate, si sa qualcosa riguardo all'aggiornamento che abilitera' lo SKY Q al nuovo DTT? GRAZIE
Ma hai idea di quanti dipendenti Sky sono forzatamente a casa? E tu QUESTO sabato sera riproponi l'eterno inutile ritornello.
Ma non ti annoi?
 
Oppure banalmente, la parabola "lenta"..

Non credo, dato che il tv, che ha il sat non mi dava nessun problema, ma mai dire mai.

Comunque da quando mi hanno sostituito l'alimentatore non ho avuto più questo problema. Un caso? Può essere ma sarebbe davvero uno su quanto?
 
Oggi mentre vedevo skysport24 all’improvviso si è spento e poi si è acceso con schermata che diceva di premere il tasto casetta quando lo schermo sarebbe diventato nero, La classica procedura come quando fa un aggiornamento software, ma il bello è che il mio decoder ha già l’ultimo aggiornamento....sapete che sono questi spegnimenti accensioni che fa?
 
Successo anche a me qualche giorno fa, solo che è rimasto bloccato così per più di 10 minuti. Ho staccato la corrente (a rischio e pericolo) e poi è ripartito tutto! Avevo già anche io l'ultima versione sw
 
Non credo, dato che il tv, che ha il sat non mi dava nessun problema, ma mai dire mai.

Comunque da quando mi hanno sostituito l'alimentatore non ho avuto più questo problema. Un caso? Può essere ma sarebbe davvero uno su quanto?

Purtroppo non è una novità.
I vecchi MySkyHD avevano grossi problemi legati agli alimentatori difettosi.
Questa è la vecchia discussione sull’argomento.

https://r.tapatalk.com/shareLink/to...ead.php?t=140746&share_type=t&link_source=app
 
Successo anche a me qualche giorno fa, solo che è rimasto bloccato così per più di 10 minuti. Ho staccato la corrente (a rischio e pericolo) e poi è ripartito tutto! Avevo già anche io l'ultima versione sw

A me è durato 1 minuto e si è riavviato da solo senza necessitá di staccare/riattaccare la spina!
 
Vi segnalo questa situazione che da un paio di giorni mi si ripresenta:

Sky Q con modalità risparmio energetico Disattivata e CEC attiva;
Alcune mattine (generalmente con una frequenza di ogni 2/3gg), non appena provo ad accendere lo Sky Q e contestualmente anche la tv,
lo Sky Q si blocca sull'accensione e il mio tv (Samsung ju6400) restituisce il messaggio "formato visualizzazione non supportato".
Ho aggiornato sia la tv (1550) che lo Sky Q (Q111.000.28.04L) all'ultimo software.
L'unico modo che ho di farlo riattivare e il classico stacca e attacca della presa.

Che posso fare? A qualche altro è successo?
Premetto che non mi era mai successo prima.
 
Vi segnalo questa situazione che da un paio di giorni mi si ripresenta:

Sky Q con modalità risparmio energetico Disattivata e CEC attiva;
Alcune mattine (generalmente con una frequenza di ogni 2/3gg), non appena provo ad accendere lo Sky Q e contestualmente anche la tv,
lo Sky Q si blocca sull'accensione e il mio tv (Samsung ju6400) restituisce il messaggio "formato visualizzazione non supportato".
Ho aggiornato sia la tv (1550) che lo Sky Q (Q111.000.28.04L) all'ultimo software.
L'unico modo che ho di farlo riattivare e il classico stacca e attacca della presa.

Che posso fare? A qualche altro è successo?
Premetto che non mi era mai successo prima.
A me succedeva la stessa cosa se impostavo sulla mia TV Hisense la risoluzione 4K a 10 bit, invece da quando ho messo in 4k a (8 bit ? Mi ricordo che è un numero <10) da mesi non mi è più successo.
 
Indietro
Alto Basso