• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

ciao a tutti.... volevo chiedervi se a qualcuno capita 'sta cosa stramba.... è da qualche gg che, accendendo la TV col telecomando skyq la TV e la sounbar si accendono, poi si spengono (il decoder invece rimane acceso)... allora spengo tutto col tasto del telecomando, il decoder si spegne, riaccendo e parte tutto....il decoder l'ho aggiornato da poco e col telecomando della tv funge tutto... mah
grazie
 
Scusate la domanda forse banale.
Ho deciso di passare a Sky q black abbandonando my Sky
Ho letto che potrebbe essere necessario intervenire sull'impianto; ma è sempre necessario o (trattandosi di un condominio con diversi abbonamenti Sky) in pratica potrebbe non essere necessario alcun upgrade?
 
Lo skyQ funziona solo con illuminatore DCSS

Poi in lato pratico, condominiale come il tuo, non so quali modifiche andrebbero fatte.
 
Buonasera a tutti , son diversi giorni che mi capita una cosa strana di giorno col sole caldo la qualità del segnale scende a 7 , poi alla sera e di notte si riporta sull' 8.
Io penso che sia l' LNB che stà cuocendo , voi che ne pensate ?
 
Se non ci sono problemi di ricezione o anche solo sporadici squadrettamenti, non c'è da preoccuparsi.
Le temperature diverse da un momento all'altro o il sole battente o meno, possono anche solo influenzare le barre segnale dei decoder, ma di pochissimo la reale qualità del segnale.
 
Se non ci sono problemi di ricezione o anche solo sporadici squadrettamenti, non c'è da preoccuparsi.
Le temperature diverse da un momento all'altro o il sole battente o meno, possono anche solo influenzare le barre segnale dei decoder, ma di pochissimo la reale qualità del segnale.

Grazie Papu per la risposta , per il momento non ho problemi di ricezione ma siamo solo all' inizio della stagione calda. Ho paura che aumentando il caldo la situazione peggiori. L'hanno scorso non lo faceva ne sono sicuro.
 
Io ad esempio ho sempre tutti 7 ma è costante, estate, interno, sole, pioggia, vento...
Con altri decoder più sensibili invece me ne accorgo di quelle piccole variazioni sulle barre segnale, ma poca roba se non quando piove forte.
 
Io ad esempio ho sempre tutti 7 ma è costante, estate, interno, sole, pioggia, vento...
Con altri decoder più sensibili invece me ne accorgo di quelle piccole variazioni sulle barre segnale, ma poca roba se non quando piove forte.

Grazie Papu lo terrò sotto controllo , siccome ho avuto sempre 8 a parte pioggia intensa che và in No-Lock mi sembrava molto strano.
 
Oggi mi hanno portato lo Sky Q a seguito retention con passaggio a Sky Smart.
A parte che non è l'ultimo modello, non riesce a sintonizzare i canali del DTT. Il cavo è a posto perché se lo collego alla TV dà segnale pieno.
Potrebbe essere una questione di diritti visto che nel Fai-da-Te figura ancora la vecchia offerta?

Aggiungo: anche sul MySky che mi hanno ritirato avevano smesso di funzionare da alcuni giorni, mentre in precedenza mai avuto un problema.
 
Oggi mi hanno portato lo Sky Q a seguito retention con passaggio a Sky Smart.
A parte che non è l'ultimo modello, non riesce a sintonizzare i canali del DTT. Il cavo è a posto perché se lo collego alla TV dà segnale pieno.
Potrebbe essere una questione di diritti visto che nel Fai-da-Te figura ancora la vecchia offerta?

Aggiungo: anche sul MySky che mi hanno ritirato avevano smesso di funzionare da alcuni giorni, mentre in precedenza mai avuto un problema.

Non penso centri nulla la questione di diritti , Hai eseguito dal menù di configurazione la ricerca dei canali del digitale terrestre ?

Hai detto che anche in prededenza sul MySky avevano smesso di funzionare , sei sicuro del cavo , che non abbia falsi contatti ?
 
Non penso centri nulla la questione di diritti , Hai eseguito dal menù di configurazione la ricerca dei canali del digitale terrestre ?

Hai detto che anche in prededenza sul MySky avevano smesso di funzionare , sei sicuro del cavo , che non abbia falsi contatti ?

Certo che ho fatto la ricerca canali, provando anche le varie opzioni (tutti/solo in chiaro). Il cavo lo escluderei perché collegato da muro a TV funziona perfettamente. Edit: provato con altro cavo e stesso risultato :sad:

Ho pensato ai diritti perché avevano smesso di funzionare una settimana fa, cioè quasi alla fine del periodo di free vision sul MySkyHD, poi mi sono fatto abbindolare e ho accettato la retention.........

PS: peccato non abbia l'uscita passante :(
 
Ultima modifica:
Mi scuso in anticipo se ci fosse la risposta in qualche messaggio precedente ma non l'ho trovata con una ricerca:

esiste un modo, con sky q black che mi hanno appena installato, di spegnere del tutto i led da menu/telecomando, sopratutto quello bianco brillante a destra con scritto sky, ma anche la rotellina blu ?

Devo dire che al buio durante la riproduzione di film mi danno un po' noia...

grazie, ciao
 
Ma da questo mese sky cinema non è più in hd? Se guardo dal 301 in avanti non vedo più i loghi con scritto hd… grazie.
 
Ma da questo mese sky cinema non è più in hd? Se guardo dal 301 in avanti non vedo più i loghi con scritto hd… grazie.
Tutti i canali sono in HD, che non indichino più HD nel logo è molto relativo. Quando fai zapping e che compare per un istante il nome del canale, c'è sempre scritto Sky Cinema Uno HD, Sky Sport Uno HD, ecc...

Poi lo si nota dalla visione anche se l'HD di Sky è sempre meno eccelso. Un po' dipende anche perchè se abbiamo un tv 4K lasciamo tutti per comodità il decoder impostato a 2160p per il 4K, ma su alcuni o su tutti i tv (va anche a gusti) i canali HD probabilmente si vedrebbero meglio e con meno artefatti da compressione, a 1080i o 1080p.
 
Certo che ho fatto la ricerca canali, provando anche le varie opzioni (tutti/solo in chiaro). Il cavo lo escluderei perché collegato da muro a TV funziona perfettamente. Edit: provato con altro cavo e stesso risultato :sad:

Ho pensato ai diritti perché avevano smesso di funzionare una settimana fa, cioè quasi alla fine del periodo di free vision sul MySkyHD, poi mi sono fatto abbindolare e ho accettato la retention.........

PS: peccato non abbia l'uscita passante :(

Mi auto-quoto per riferire la soluzione. Il problema era il segnale DTT basso. Evidentemente più che sufficiente per le TV di casa e per il TIMBOX, ma sotto la soglia minima per i ricevitori SKY.
 
Indietro
Alto Basso