• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

So che i negozi Sky forniscono i telecomandi retroilluminati esclusivamente ai clienti SkyQ via internet e quindi non li vendono né li sostituiscono ai clienti SkyQ con satellite.

Cercando canali di vendita alternativi mi sembra che le offerte di questo tipo di telecomandi siano soltanto su eBay o sbaglio ?
Volendone acquistare uno su eBay per farlo poi funzionare con SkyQ black si tratta semplicemente di seguire la procedura di configurazione standard ?
esatto,io l'ho preso su ebay,poi appunto è la solita procedura di configurazione
 
esatto,io l'ho preso su ebay,poi appunto è la solita procedura di configurazione
Grazie per le informazioni.
Dopo anni di uso "al buio" del telecomando di MySky non riesco ad abituarmi al telecomando di SkyQ e quindi la retroilluminazione potrebbe esere utile. Vedo che su eBay le offerte variano da 19€ a 31€ e sto pensando di acquistarlo.

Approfitto per chiederti se le sue funzionalità restano al 100% le stesse del telecomando originale di SkyQ Black satellitare visto che viene fornito esclusivamente ai clienti SkyQ via internet. Se è così mi sfugge il motivo per cui non viene dato a tutti, anzichè obbligare ad accendere la luce della stanza per premere alcuni tasti (mute, ecc.) collocati in modo irrazionale.

Nella discussione "Nuovo Sky Q via internet" ho letto di alcuni problemi (a volte il telecomando fa accendere la TV ma non il decoder oppure perde la configurazione dopo qualche giorno, ecc.) ma forse sono casi isolati.
 
Grazie per le informazioni.
Dopo anni di uso "al buio" del telecomando di MySky non riesco ad abituarmi al telecomando di SkyQ e quindi la retroilluminazione potrebbe esere utile. Vedo che su eBay le offerte variano da 19€ a 31€ e sto pensando di acquistarlo.

Approfitto per chiederti se le sue funzionalità restano al 100% le stesse del telecomando originale di SkyQ Black satellitare visto che viene fornito esclusivamente ai clienti SkyQ via internet. Se è così mi sfugge il motivo per cui non viene dato a tutti, anzichè obbligare ad accendere la luce della stanza per premere alcuni tasti (mute, ecc.) collocati in modo irrazionale.

Nella discussione "Nuovo Sky Q via internet" ho letto di alcuni problemi (a volte il telecomando fa accendere la TV ma non il decoder oppure perde la configurazione dopo qualche giorno, ecc.) ma forse sono casi isolati.
si l'ho pagato sui 19€,vanno tutte le funzioni e non ho avuto nessun problema finora dopo quasi un anno
 
Stasera ho deciso di staccare il cavo antenna ddt da decoder Sky q ed attaccarlo direttamente alla mia Smart tv, per poter usufruire del canale Rai 4k.
È normale che nell‘elenco canali satellitare del decoder siano scomparsi i canali Rai?
Pensavo che anche per quelli il segnale sul decoder fosse satellitare. Grazie in anticipo
 
Hai provato a staccare il decoder di sky dalla corrente per un minuto

Alle volte se collegato al DTT il decoder sostituisce i canali Rai SD con le versioni HD
 
Buongiorno a tutti, sono passato anche io da mysky a sky q e mi hanno dato il vecchio decoder humax.

Rispetto al nuovo decoder unico quali sono le differenze?
Se non ho capito male non c’è il tasto per individuare il telecomando attraverso un segnale sonoro, non ha il trasformatore integrato all’interno né la ventola incorporata.

Manca altro nello humax?

A parte avere un decoder tecnologicamente più vecchio, è forse meglio un trasformatore esterno per evitare il surriscaldamento e l’assenza della ventola lo rende più silenzioso?

Lo spazio disco di 1 TB dello humax è lo stesso del decoder unico o in realtà quello effettivamente a disposizione per le registrazioni è inferiore (come mi sembrava d’aver letto da qualche parte)?
 
Buongiorno a tutti, sono passato anche io da mysky a sky q e mi hanno dato il vecchio decoder humax.

Rispetto al nuovo decoder unico quali sono le differenze?
Se non ho capito male non c’è il tasto per individuare il telecomando attraverso un segnale sonoro, non ha il trasformatore integrato all’interno né la ventola incorporata.

Manca altro nello humax?

A parte avere un decoder tecnologicamente più vecchio, è forse meglio un trasformatore esterno per evitare il surriscaldamento e l’assenza della ventola lo rende più silenzioso?

Lo spazio disco di 1 TB dello humax è lo stesso del decoder unico o in realtà quello effettivamente a disposizione per le registrazioni è inferiore (come mi sembrava d’aver letto da qualche parte)?
riesci a guardare sotto il decoder?è ESI 160?se si è come il mio,modello "vecchio"...beh col nuovo unico se vuoi puoi collegarci sky mini via wifi,non c'è nessun tasto,il trasformatore io ce l'ho esterno...lo spazio boh non saprei,è dichiararo 1TB,non so quanto sia effettivamente...io l'ho appena sostituito perchè in 4K continuava a fare schermate nere dopo qualche ora di visione,con questo per adesso non ne ha fatte,è rimasto però lo sfarfallio quando vado sul canale 4K 213 e anche quando cambio dal 213 ad un altro
 
anche a me hanno messo il vecchio sky q.
E' normale che si senta in sottofondo l'hard disk andare anche a 4 metri di distanza?
 
Lo spazio disco di 1 TB dello humax è lo stesso del decoder unico o in realtà quello effettivamente a disposizione per le registrazioni è inferiore (come mi sembrava d’aver letto da qualche parte)?

In un mio precedente post avevo segnalato che nelle specifiche tecniche del decoder unico ES340 è scritto “1TB Hard Disk Drive, over 700GB for customer use” mentre nelle specifiche dello Humax ESI-160 è scritto genericamente 1 TB.

Ma da quello che ho potuto verificare lo spazio a disposizione dello Humax è molto inferiore a 1 TB, almeno se si prende come riferimento la percentuale indicata per i contenuti in memoria.
Mi viene infatti mostrata un’occupazione del 14% con una somma delle mie registrazioni pari a 73 GB, che porta ad uno spazio disco di 521 GB, molto al di sotto di 1 TB.
Questo calcolo è al netto dei registrazioni eliminate (che avevo cancellato definitivamente) mentre non credo sia possibile valutare quanto occupano i contenuti salvati automaticamente (primissime, ecc.) in partizioni diverse dalle registrazioni per effetto del Push VOD (che ho comunque disabilitato).

Se questo criterio di calcolo è corretto direi che lo spazio a disposizione per lo Humax è il 50-60% di quello dichiarato.
 
Se non ricordo male sia gli SkyQ che i MySky avevano uno spazio intorno al 20% riservato e quindi non registrabile
 
Salve ho notato che da diversi giorni la sera tardi il mio decoder Sky q black va in sospensione, nel senso che si spegne la q sul decoder e mi si accende un pallino blu. Alcune volte la mattina il decoder l'ho ritrovato con la q accesa altre volte con il pallino blu acceso e in questo caso per avviarlo ho dovuto staccare la corrente. Inoltre ho notato che con il pallino blu acceso non mi sono partite le registrazioni programmate. Ora si può evitare che il decoder vada in sospensione se questo è il termine corretto? Grazie.
 
Salve ho notato che da diversi giorni la sera tardi il mio decoder Sky q black va in sospensione, nel senso che si spegne la q sul decoder e mi si accende un pallino blu. Alcune volte la mattina il decoder l'ho ritrovato con la q accesa altre volte con il pallino blu acceso e in questo caso per avviarlo ho dovuto staccare la corrente. Inoltre ho notato che con il pallino blu acceso non mi sono partite le registrazioni programmate. Ora si può evitare che il decoder vada in sospensione se questo è il termine corretto? Grazie.

si, impostando lo spegnimento su NESSUNO
 
Ciao, ieri sono stato contattato da Sky 0294567212 che mi ha proposto la sostituzione del mio Sky Q Black con il platinum. Mi hanno detto che è tutto gratuito e che non pagherò nulla in più (solo se attivo la visione su un altro tv con il mini). La motivazione è che, a loro dire, il Black non prenderà più il DTT.
Mi posso fidare? Soprattutto può essere che mi danno il Platinum senza alcun canone aggiuntivo?
Grazie
 
Ah si il black non è compatibile con il DTT? E come mai gira lo stesso sw e stesso hw.

Tutte tecniche per far spendere di più all'abbonato.
 
Ah si il black non è compatibile con il DTT? E come mai gira lo stesso sw e stesso hw.

Tutte tecniche per far spendere di più all'abbonato.

bella questa:D:D ha pure l'ingresso antenna per il DTT:) se non sbaglio un solo mini dovrebbe essere compreso mentre se ne prendi un altro si paga...correggetemi se sbaglio

Se fosse un upgrade gratuito ben venga. Gliel’ho fatto dire 3 volte che il mio abbonamento sarebbe rimasto invariato. Staremo a vedere. Male che va disdico tutto, non mi piace essere perculato
 
Indietro
Alto Basso