• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Bene.

La tua tv non supporta il DD+ per lo meno tramite HDMI
Formato audio HDMI impostato su Dolby Digital Plus non funzionava perchè la tv è vecchia, è un Sony Bravia KDL-55EX720i del 2011 e quindi impostando Stereo o Dolby Digital si sente di nuovo.

Grazie a te e a @Red5goahead ho risolto il problema.
 
Buonasera, ho un decoder mysky hd e vorrei passare allo Skyq black. Ho il pacchetto sky smart e tra le mie offerte non c’è la possibilità di scegliere lo Skyq black. Se chiamo ho possibilità di poterlo avere o non mi spetta in ogni caso?
 
Buonasera, ho un decoder mysky hd e vorrei passare allo Skyq black. Ho il pacchetto sky smart e tra le mie offerte non c’è la possibilità di scegliere lo Skyq black. Se chiamo ho possibilità di poterlo avere o non mi spetta in ogni caso?

sei uno di quelli a cui hanno attivato smart senza dare skyQ perchè c'era carenza. ad ogni modo devi chiamare sky per passare a skyQ. l'area personale serve veramente a poco. comunque serve un intervento del tecnico per sostituire LNB se ce n'è bisogno.

chiedi il costo di attivazione del servizio skyQ per non avere sorprese. se hai intenzione di avere skyq in altre stanze chiedi subito il servizio multiscreen che oltre l'attivazione, costa 6€ al mese con skysmart
 
Salve, uno dei motivi per cui sono passato a sky q è perchè il servizio clienti Sky mi aveva detto che, dopo lo switch off finale del digitale terrestre, solo con sky q avrei potuto vedere i canali nazionali (sul SAT dal 101 e sul DTT dal 5001), almeno per me che ho una TV non recente.

Mi risulta che ieri ci sia stato lo switch off ma in un impianto in un’altra casa, con un televisore obsoleto che non è più in grado di ricevere nulla, se viene collegato a un vecchio decoder sky hd si continuano a vedere regolarmente i canali nazionali (satellitari e DTT).
Quindi non è vero che serve sky q ma qualunque decoder sky (anche quelli vecchi) fa vedere ancora rai, mediaset, ecc.?
Oppure ieri non era il giorno dello switch off finale?
 
Una domanda. Ho uno SkyQ collegato a un Oled LGCX6. Ho attivo l'hdmi cec, quindi solitamente accendo sky e contemporaneamente si accende la TV posizionandosi direttamente su hdmi1 che è quella a cui è collegato lo SkyQ.
Nel momento quindi che si accende la tv si vede la schermata home di Sky per un paio di secondi senza audio, poi schermo nero per un paio di secondi e poi di nuovo schermata Home di Sky con audio attivo e tutto funzionante regolarmente. Ho sempre pensato fosse una cosa piuttosto strana ma diciamo che ci avevo fatto l'abitudine. L'altra sera però sono andato a casa di un conoscente che ha pressappoco la stessa configurazione (SkyQ + LG led) ma nel suo caso quando si accende Sky si accende la tv non fa quello strano buco di 2 secondi circa di schermo nero, ma si avvia in maniera immediata sulla schermata home di Sky.
Ci potrebbe essere qualche impostazione errata nel mio decoder SkyQ o nell amia tv?
Idee?
 
Come avere i canali RAI su 101, 102 e 103 sempre in versione SAT e non più in DTT?

In varie discussioni ho trovato vari post di altri utenti che segnalano, sui canali 101, 102 e 103, la presenza dei 3 canali RAI in versione DTT e non SAT.
E so che staccando per 1-2 giorni l’antenna terrestre dal decoder di sky q black si tornano a vedere in versione SAT.
Però dopo qualche giorno mi ritrovo daccapo i canali DTT su 101, 102 e 103.
Di conseguenza, quando programmo la registrazione di un film su RAI4 (canale DTT 5021) non riesco a vedere in contemporanea RAI1, RAI2, RAI3 su 101,102 e 103 perché sono anch’essi DTT (e invece potrei farlo se restassero SAT come lo sono i canali mediaset e la7).

Sicuramente non mi soddisfa l’attuale limite (che spero Sky rimuova prima o poi) di avere nel decoder sky q black solo 1 tuner per il DTT perché viene preclusa la possibilità di vedere e/o registrare più programmi DTT.
Ma almeno vorrei avere “sempre” i 3 canali RAI su 101, 102, e 103 associati alla versione SAT, mantenendo però l’antenna terrestre collegata al decoder (sia perché, come detto, registro i film di RAI4 e sia perché avendo una TV vecchia non riuscirei a vedere i canali DTT senza decoder sky q black).
C’è un modo per averli sempre SAT o inevitabilmente torneranno alle versione DTT?
Questa situazione dipende dalla potenza del segnale che è diversa tra antenna terrestre e satellite?
Ma se pure fosse così perché non accade ai canali mediaset e la7?

P.S.
Non so se questo tipo di post sarebbe stato più appropriato in discussioni speciche (tipo quella chiamata "Problema-registrazione-canali-RAI-e-del-digitale-terrestre-(con-Sky-Q-Black)" ma ho visto che di questi problemi se ne è parlato anche qui.
Se fosse così lo cancello e lo sposto
 
Ciao a tutti!
Ieri sono passato da un parente e ho visto che gli avevano sostituito il MyskyHD con uno SkyQ da 1TB.
Con grande stupore però ho notato che non ha tutte le app disponibili (quella di DAZN ad esempio) ma solo quella di Peakock.
Nella sua area privata su internet c’è riportato SkyQ come decoder in suo possesso.
Ho tentato anche di fargli l’aggiornamento ma nulla, rimane solo quella app disponibile, tutto il resto funziona come uno SkyQ normale.

Come può essere?
Grazie!
 
Potrebbe essere che debba ancora ricevere tutte le abilitazioni...da quanto lo ha il decoder?
 
Ciao a tutti!
Ieri sono passato da un parente e ho visto che gli avevano sostituito il MyskyHD con uno SkyQ da 1TB.
Con grande stupore però ho notato che non ha tutte le app disponibili (quella di DAZN ad esempio) ma solo quella di Peakock.
Nella sua area privata su internet c’è riportato SkyQ come decoder in suo possesso.
Ho tentato anche di fargli l’aggiornamento ma nulla, rimane solo quella app disponibile, tutto il resto funziona come uno SkyQ normale.

Come può essere?
Grazie!

intanto devi effettuare l'aggiornamento del software del decoder dal menù, poi nel menù segreto (home-impostazioni(evidenziare solo l'opzione) 001-ok alla sezione app scegliere aggiornamento app. aspettare un attimo e poi riavviare il decoder scollegando la presa di corrente sempre per qualche minuto. al riavvio dovrebbero comparire tutte le app.

potrebbero anche comparire da sole a seguito del normale riavvio notturno alle 1:30 o 4:30
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q210.000.06.03L del 23/10/2022)

intanto devi effettuare l'aggiornamento del software del decoder dal menù, poi nel menù segreto (home-impostazioni(evidenziare solo l'opzione) 001-ok alla sezione app scegliere aggiornamento app. aspettare un attimo e poi riavviare il decoder scollegando la presa di corrente sempre per qualche minuto. al riavvio dovrebbero comparire tutte le app.

potrebbero anche comparire da sole a seguito del normale riavvio notturno alle 1:30 o 4:30

Grazie mille!
Ci proverò e vi farò sapere!

Edit. Ora le app si vedono senza aver fatto nulla.
Evidentemente l’aggiornamento altro giorno ha “avviato” l’installazione delle app in automatico.

Grazie!
 
Ultima modifica:
Cancellazione automatica dei contenuti eliminati

Vorrei sapere se c'è la possibilità di cancellare automaticamente, in modo definitivo, i contenuti che di volta in volta io elimino, senza doverlo invece fare manualmente accedendo alla lista dei contenuti eliminati.
Pensavo ci fosse una loro rimozione dopo un certo periodo di tempo e invece a distanza di due mesi li trovo sempre presenti tra gli eliminati
 
Vorrei sapere se c'è la possibilità di cancellare automaticamente, in modo definitivo, i contenuti che di volta in volta io elimino, senza doverlo invece fare manualmente accedendo alla lista dei contenuti eliminati.
Pensavo ci fosse una loro rimozione dopo un certo periodo di tempo e invece a distanza di due mesi li trovo sempre presenti tra gli eliminati

c'era un tempo (superiore a due mesi sicuramente) e una quantità che non ricordo, oltre che il disco pieno. ovviamente vanno via poco alla volta e non ti accorgi se non scorri in fondo.

comunque io li lascerei lì almeno non vengono impegnate sempre le solite porzioni di disco nelle registrazioni
 
Da qualche tempo sto notando grossi problemi nell’utilizzo delle app su Sky q, a prescindere da quale essa sia: difficoltano messaggi di errore nell’accesso, difficoltà nella riproduzione dei contenuti. Qualcun altro ha notato la stessa cosa?
 
Ciao a tutti. Facendo la migrazione da Sky Q Black senza parabola a SkyQ Black via SAT, io potrei togliere l’antenna del digitale terrestre e vedere tutti i canali di ora, tranne la Rai perché va solo via DTT su Sky? Ed il decoder cambierebbe? Io ho ancora il primo SkyQ Black.
Un’ultima cosa, un cavo di circa 15 metri farebbe scendere di molto la qualità della visione? Il motivo per cui vorrei passare al satellite è il 4K HDR, visto che ogni mese lo pago(ho il vecchio contratto con Sky HD a parte) ma Sky non mi consente di usarlo.
Vi ringrazio molto in anticipo!
 
Indietro
Alto Basso