• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Qualche settimana fa allo Sky Q Black dei miei feci una risintonizzazione dei canali dtt (rifatta anche più volte in diversi momenti del giorno in 5-10 giorni), e dei canali di un mux, anzichè uscire con le lcn giuste, escono dai 5900 in poi. Per quale motivo secondo voi? Scarso segnale? Eppure i canali si vedono bene, e li ho beccati su quelle posizioni a fortuna...

Idem soprattutto tutti i canali DTT regionali
 
Qualche settimana fa allo Sky Q Black dei miei feci una risintonizzazione dei canali dtt (rifatta anche più volte in diversi momenti del giorno in 5-10 giorni), e dei canali di un mux, anzichè uscire con le lcn giuste, escono dai 5900 in poi. Per quale motivo secondo voi? Scarso segnale? Eppure i canali si vedono bene, e li ho beccati su quelle posizioni a fortuna...
confermo anche dalla campania
 
Scommettiamo che con un tv o zapper da poche decine di Euro queste cose non succedono?
 
Il core business di sky è il SAT
Il terrestre passa in terzo/quarto piano.

Ma almeno LCN giusti ora LCN sbagliati e tv regionali in hd che neanche ci vedono x il segnale debolissimo(in questo caso spero che non sia colpa di Sky DTT)

Ma se esiste DTT Sky farlo funzionare il minimo sindacale
 
scusate ma se voglio registrare un programma come posso fare se il decoder si spegne insieme alla tv. lo potro' fare con il tv spento o no. grazie tante.
 
A conferma che sta registrando, sul Black/Platinum c'è anche l'apposito led rosso che si accende.
 
Ciao a tutti ragazzi, devo richiedervi una mano per un problema,
Poco fa vedendo la tv con Sky ma canale 5 me stato fatto notare da mia madre che si vedeva tutto ma non si sentiva l'audio , poi tornava e poi non andava. Mettendo la tv normale il problema non persiste
Ma come mai 🤔
Che anomalia puo esserci?
Posso far qualche prova?
Non credo sia il cavo hdmi se no non andava del tutto 🤔
Ps spero di non aver errato sezione
Ps se servon altri dettagli chiedetemi pure
Non so propio il motivo di questa animalia
 
Ultima modifica:
Ho appena verificato sul Black, tutto regolare audio/video.
Al limite proverei a spegnere e riaccendere (staccando la spina) il decoder.
 
Ho appena verificato sul Black, tutto regolare audio/video.
Al limite proverei a spegnere e riaccendere (staccando la spina) il decoder.
Gia fatto
Ormai è la prima cosa che eseguo dopo che mi si era bloccato, sto atrendendo il tecnico per passaggio al platinum sperando mi danno quello bello che dovrebbero dare in teoria?
Ps ma possono essere problmei momentanei del decoder? Capita? Altri rimedi nessuno oltre che spegnere e staccar la corrente?
 
Passaggio al platinum per avere in più cosa. Nulla :)
Altri rimedi. Il mio rimedio brutale (se non è un problema di puntamento della parabola) è il ripristino completo del decoder.
 
Passaggio al platinum per avere in più cosa. Nulla :)
Altri rimedi. Il mio rimedio brutale (se non è un problema di puntamento della parabola) è il ripristino completo del decoder.
No da segnale 8 potenza 8/9 penso siano valori ottimali🤔
Il mini x altra stanza riguardo al platinum
Ps la cosa strana pero' che non si sentiva la voce ma se aprivo l'input della tv dava i suoni🤔
 
Semmai allora prova a sostituire il cavo HDMI, se è difettoso quello, comunque ti comporterebbe su tutti i canali.
Non è un problema di DD+ in quanto sul SAT (sky/tivusat) è in 'semplice' DD
 
Semmai allora prova a sostituire il cavo HDMI, se è difettoso quello, comunque ti comporterebbe su tutti i canali.
Non è un problema di DD+ in quanto sul SAT (sky/tivusat) è in 'semplice' DD
In che senso🤔non è un problena di DD+
testato il cavo sostituendolo
Adesso ristaccando l'alimentazione aspettando 5 min e riattaccando si sente 🤔
Possibile che sia un anomalia temporanea del decoder? Oppure momentanea del programma ma come posso verificar quello?
Ps cosa ne pensi del passaggio al platinum il decoder è sempre un humax opp l'es?
 
Pure il cavo può essere difettoso, e dare delle anomalie.
Quindi prima di fare un'ulteriore mossa, sostituendo il decoder, mi accerterei bene che il problema non sia il cavo, ingresso HDMI del televisore (provandone altri se possibile) o altro. per non rischiare di ritrovarsi nella medesima situazione, perdendo magari le registrazioni che ti sei con cura salvato.
Per il cambio bisogna vedere cosa hanno in magazzino in negozio.
 
Pure il cavo può essere difettoso, e dare delle anomalie.
Quindi prima di fare un'ulteriore mossa, sostituendo il decoder, mi accerterei bene che il problema non sia il cavo, ingresso HDMI del televisore (provandone altri se possibile) o altro. per non rischiare di ritrovarsi nella medesima situazione, perdendo magari le registrazioni che ti sei con cura salvato.
Per il cambio bisogna vedere cosa hanno in magazzino in negozio.
Il cavo lo gia provato nel sostituire, ma il problema persisteva, solo staccando l'alimentazione se ripreso.
E come dicevo nel momento del fatto i suoni tv (no programma) andavano.
Come la tv normale
-----------------------
Edit
Vi aggiorno, dato che sono stato molto attento 😁
Prima che l'audio è andato via questa volta anche la parte video se tipo freezata micro interrotta
Penso come una micro interferenza dovuta da non so cosa pero'
Dalla diagnostica da sempre segnale e potenza 8-8/9
Pero' ovviamente in quel momento non son stato rapido nel test
Cosa puo' essere stato che crea il problema 🤔 lnb/parabola? Oppure altro🤔
Vi chiedo scusa per il disturbo perdonatemi
Ma non intendendomene so che voi potete darmi una mano
Perdonatemi
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso