• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ciao. Ho un problema da qualche settimana con i comandi vocali del telecomando, funzionano molto male. Infatti devo quasi gridare a contatto col telecomando per far si che vengano riconosciuti (altrimenti mi chiede di ripeterli) e quando li riconosce lo fa solo parzialmente, qualche parola e spesso mal riconosciuta.

E' correttamente configurato in BT, l'ho resettato e riconfigurato, ho cambiato le batterie ma fa sempre cosí. Connessione internet piú che ok. Il controllo vocale mi era sempre funzionato alla grande, non perdeva mai un colpo parlando anche da molto distante...ora é divenuto inutilizzabile.
 
Sarà guasto il mic che è presente all'interno del telecomando, fattelo sostituire.
 
Sarà guasto il mic che è presente all'interno del telecomando, fattelo sostituire.

Da provare eventualmente il reset del telecomando (se ricordo bene tasti 7 e 9) e poi riassociarlo.

Il reset del telecomando con i tasti 7 e 9 e poi 1 e 3 l'ho fatto ma nulla é cambiato.

Penso sia proprio il microfono del telecomando, che non mi é mai caduto a terra una volta...
 
Ebbene sì ho problemi con il mio skyq nuovamente dopo pochi mesi. Ho cambiato oggi tramite Sky center il decoder perché il segnale sat da avantieri va e viene a tratti, più assente che presente. Cosa può essere secondo voi? Domani dovrei sentire un tecnico amico, però non vorrei che qualcuno abbia messo mani
 
salve ragà...da un pò di giorni...c'è uno strano comportamento dell'app NETFLIX su SKY Q BLACK.....se lo apro alle 13 si apre subito e fila tutto liscio...mentre se invece lo apro verso le 20...si "pianta" alla scritta NETFLIX con la rotella che gira....faccio esci ed entra...ma dopo circa 10 minuti finalmente mi fà accedere di nuovo..le altre app funzionano tutte regolarmente! specifico meglio..mi fà entrare nell'app.ma rimane la schermata d'ingresso nera con la scritta NETFLIX...
 
Buon pomeriggio, sono passati due tecnici amici (esperti di parabole) che hanno riscontrato il guasto all'illuminatore che è da 8 porte dato che il condominio ha circa 8 appartamenti a scala. Mi hanno riferito che andrebbero via circa 100€ ma alcuni condomini non sono daccordo. Secondo voi, se volessi passare da Sskyq sat a fibra, sicuramente perdendo qualche vantaggio, senza alcun costo aggiuntivo è possibile? Io pensavo fosse più semplice, ma penso che bisognerebbe cambiare anche decoder...

ps: sostituire l'illuminatore con un altro è facile? Perchè su internet si trova anche a meno di 30€ 😅
 
salve ragà...da un pò di giorni...c'è uno strano comportamento dell'app NETFLIX su SKY Q BLACK.....se lo apro alle 13 si apre subito e fila tutto liscio...mentre se invece lo apro verso le 20...si "pianta" alla scritta NETFLIX con la rotella che gira....faccio esci ed entra...ma dopo circa 10 minuti finalmente mi fà accedere di nuovo..le altre app funzionano tutte regolarmente! specifico meglio..mi fà entrare nell'app.ma rimane la schermata d'ingresso nera con la scritta NETFLIX...
ragà..niente..continua ad avere un comportamento strano l'app NETFLIX.....in pratica quando l'accendo..clicco sull'app e mi fa accedere subito...poi vado su altre app..tutto normale..ma quando ritorno su NETFLIX...niente entro ma rimane sulla schermata nera con la scritta NETFLIX e la rotella giù che gira...e dura x parecchi minuti....allora esco dalla schermata con il tasto HOME...riprovo ma nulla...allora apro un'altra app...tutto liscio...ritorno dopo 2-3 tentativi....e finalmente carica la sua home page....
ho provato con il menù segreto....e ho fatto aggiorna le app....ma niente..continua a fare qst cosa....
 
Se nessuno ti da qualche riscontro, io non utilizzo tale servizio, il problema potrebbe essere l'apparecchio, quindi il decoder.
Utile nel caso di riscontri anche sapere quale operatore utilizzi, e in ogni caso proverei anche a riavviare il router.
 
ho SKY WI-FI....funziona tutto regolarmente..tranne NETFLIX che fà qst comportamento anomalo..le altre app si aprono tutte senza nessun problema!
 
Ti chiedevo di staccare corrente per cambiare ip (se sky wifi utilizza un ip dinamico)
Se fosse un problema di routing, questo spegni accendi potrebbe essere risolutivo.
Non è la prima volta che un determinato sito stentava ad aprirsi, o si apriva bene un frangente e poi no, e gli altri non avevano problemi. Riavviando il router alle volte risolvevo.
 
No, Sky Wifi non usa un IP dinamico. Assegna un IP (parliamo di IPV4 ovviamente) condiviso 1:16 o (in alternativa e dietro precisa azione del cliente tipo effettuare il port forwarding, DMZ o UPnP) un IP che teoricamente è dinamico ma che in realtà è quasi statico, perché cambia raramente e non basta riavviare il modem per averne uno differente.
 
Capito @GPP quindi anche questa 'prova' va a decadere.
A questo punto, se il problema a @blacksamurai persiste, ci sarà un problema app/decoder, visto che al momento di messaggi di conferma del problema non ne vedo.
 
ragà..niente..continua ad avere un comportamento strano l'app NETFLIX.....in pratica quando l'accendo..clicco sull'app e mi fa accedere subito...poi vado su altre app..tutto normale..ma quando ritorno su NETFLIX...niente entro ma rimane sulla schermata nera con la scritta NETFLIX e la rotella giù che gira...e dura x parecchi minuti....allora esco dalla schermata con il tasto HOME...riprovo ma nulla...allora apro un'altra app...tutto liscio...ritorno dopo 2-3 tentativi....e finalmente carica la sua home page....
ho provato con il menù segreto....e ho fatto aggiorna le app....ma niente..continua a fare qst cosa....

Prova a uscire/ chiudere le altre app con il loro comando interno, prima di ritornare a Netflix. Magari rimangono aperte in background e continuano a utilizzare risorse di sistema che creano problemi a Netflix.
 
allora....aggiornamento: pare che abbia risolto il problema....ho riavviato l'hub (modem) di SKY WI-FI.........e sembra che acceda normalmente..nn ci mette + tanto ad apparire la home di NETFLIX! vediamo un pò..grazie x i suggerimenti :)
 
Indietro
Alto Basso