Sky Q Black (ES160): aggiungere transponder

blue_age

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
probabilmente la mia e' una domanda banale e confido nel suggerimento di qualcuno esperto.
Da qualche tempo il segnale di KBS World non e' piu' ricevibile con Sky Q (riesco a vedere KBS utilizzando un altro decoder satellitare free-to-air) connesso mediante splitter.
La mia domanda e' questa: e' possibile aggiungere il trasponder usato da KBS tra quelli standard di Sky Q, precaricati?
In alcuni post qualcuno suggeriva di "imbrogliare" il decoder facendo credere di avere una parabola motorizzata, ma non sono riuscito ad applicare lo stesso "trucco" su Sky Q Black.

Grazie in anticipo a chi mi sapra' dare qualche dritta (sempre sia possibile effettuare questa procedura).

fabri

No niente da fare, se facendo una nuova scansione "altri canali sat" il canale interessato non viene aggiunto in lista 9000, non c'è verso. Questo perchè Sky ha una serie di frequenze precaricate ma non tutte, perchè non ci sta dietro o anche più probabile, perchè non vuole che si vedano certi canali.

Edit: si poteva fare qualcosa sui decoder antecedenti agli Sky Q e myskyhd, ma a volte riuscivano a scartare dei singoli canali o a non farteli vedere pur riuscendo a sintonizzarne altri di quella frequenza.

Ultima modifica:
No niente da fare, se facendo una nuova scansione "altri canali sat" il canale interessato non viene aggiunto in lista 9000, non c'è verso. Questo perchè Sky ha una serie di frequenze precaricate ma non tutte, perchè non ci sta dietro o anche più probabile, perchè non vuole che si vedano certi canali.

Edit: si poteva fare qualcosa sui decoder antecedenti agli Sky Q e myskyhd, ma a volte riuscivano a scartare dei singoli canali o a non farteli vedere pur riuscendo a sintonizzarne altri di quella frequenza.
Grazie Papu, come sempre preciso ed immediato nel reply.
In cuor mio, da quando KBS ha cambiato frequenza, ho pensato che il risintonizzarlo con "Altri canali SAT" sarebbe stata impresa ardua. poi ho visto quella risposta inerente alla parobola motorizzata e quindi ho osato chiedere. Pazienza, continuero' con lo switch tra un decoder e l'altro.

Grazie ancora.

Il decoder sky è blindato.
Quindi un decoder libero che ti da molte possibilità non è detto che con sky si possa fare. Anzi più no che si.

Indietro
Alto Basso