• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q e 2 sky mini: connessione instabile

mapero

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Settembre 2017
Messaggi
278
salve a tutti,
ho lo Sky Q connesso tramite cavo direttamente al modem, poi ho nella stanza adiacente un mini connesso in wi-fi e nella stanza più lontana connesso tramite powerline.
Da qualche settimana la connessione è instabile, devo andare per tentativi perchè non riesco a capire il motivo dell'assenza di segnale.
Il problema maggiore è sul mini connesso con la powerline, pur avendo a monte e a valle le 3 tacchette accese, mi esce l'avviso di mancanza di connessione a internet.
Qualche volta è bastato togliere il mini dall'alimentazione, ma ultimamente h dovuto staccare anche il modem, lo sky Q e le powerline, dall'alimentazione, ma ieri sera non è partito neanche così.
Qualche volta trovo disconnesso anche il mini più vicino al modem, connesso in wi-fi
Cosa posso fare secondo voi ? Provo ad invertire i mini ?
Guardo in questo modo da tempo e il tecnico all'epoca mi disse di lasciare la powerline perchè più stabile dei loro booster (che mi ha lasciato).
Le power line sono nuove.
 
Ho avuto problemi di disturbo di segnale come te, mini collegati via Powerline. Poi mi sono accorto che staccando l'alimentatore del pc portatile ad una determinata presa di corrente di casa il segnale ritornava.
 
Ultima modifica:
Ho avuto problemi di disturbo di segnale come te, mini collegate via Powerline. Poi mi sono accorto che attaccando l'alimentatore del pc portatile ad una determinata presa di corrente di casa mi disturbava il segnale dei due mini .

inquietante :icon_rolleyes:
Ora ispezionerò tutto
Altrimenti userò un cavo a vista, che attraversa tutta casa... per la felicità di mia moglie
 
Indietro
Alto Basso