• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q e Fastweb

CruiseVTEC

Digital-Forum New User
Registrato
20 Settembre 2023
Messaggi
5
Ciao,
scrivo per un problema tecnico che non so proprio come risolvere. Il mio decidere skyq sembra non voler piú dialogare con il mio router Fastewb.
Ho chiamato sky ma mi dicono che funziona tutto e in effetti se mi collego tramite smartphone funziona e lo stesso in negozio con la rete wifi del negozio.
Fastweb funziona pure se lo uso con il cell o computer. Tuttavia se provo a collegare skyq a fastweb che sia tramite cavo ethernet o tramite wifi, mi dice assenza di connessione.
Ovviamente chiamando fastweb mi dicono che tutto funziona e quindi di sentire sky... insomma sembra non essere colpa di nessuno.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Da notare che fino ad una settimana fa funzionava anche se saltuariamente in passato il problema di era giá presentato ma sempre risolto in un paio di giorni da solo.
 
Benvenuto.

Sky Q via sat o Fibra?

Hai giá provato a spegnere il router un paio di minuti?

Nelle impostazioni del decoder c'é la x su connessione, oppure la scritta di mancanza connessione è dove dovrebbe caricare le locandine?

Se non risolvi staccando corrente al router e al decoder, prova un reset di fabbrica del router
 
Ciao,
scrivo per un problema tecnico che non so proprio come risolvere. Il mio decidere skyq sembra non voler piú dialogare con il mio router Fastewb.
Ho chiamato sky ma mi dicono che funziona tutto e in effetti se mi collego tramite smartphone funziona e lo stesso in negozio con la rete wifi del negozio.
Fastweb funziona pure se lo uso con il cell o computer. Tuttavia se provo a collegare skyq a fastweb che sia tramite cavo ethernet o tramite wifi, mi dice assenza di connessione.
Ovviamente chiamando fastweb mi dicono che tutto funziona e quindi di sentire sky... insomma sembra non essere colpa di nessuno.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Da notare che fino ad una settimana fa funzionava anche se saltuariamente in passato il problema di era giá presentato ma sempre risolto in un paio di giorni da solo.

Fibra Fastweb sia con vecchio router che con Nexxt, mai avuto problemi con lo Sky Q collegato con cavo Ethernet. Da quello che dici a me sembra un problema del router di casa.
Un saluto a tutti :wave:
 
fibra (anche se viaggio ancora ad adsl)
sì anche tutta la notte.
x su connessione
fatto anche reset di fabbrica del router con assistenza fastweb al telefono.
 
Il problema comunque sta tra decoder e Router fastweb, visto che con altre connessioni funziona regolarmente.

Qualche incompatibilità o impostazione.
 
Indietro
Alto Basso