Sky q e router Sky non connettono

Antony59

Digital-Forum Junior
Buonasera a tutti,
da più di un mese ho questo problema e nonostante le varie telefonate a Sky a tuttoggi ancora persiste.
Il router di sky funziona regolarmente con tutti gli altri apparecchi in casa, collegati(via wifi) ma non si connette allo sky q, se non utilizzando il cavo ethernet.
Tuttavia non sembra essere un problema wifi dello sky q, in quanto lo stesso si connette regolarmente al mio cellulare usato come hotspot.
Il problema è dunque la connessione wifi tra sky q e router., che avviene regolarmente quando li collego col cavo.
Dove sarà l'inghippo?

Grazie a chi vorrà dedicarmi qualche minuto.

Antonino

Ciao, hai fatto qualche cambiamento nella rete ? Sono separate le reti 2 e la 5 ?

Aspetta un attimo prima di procedere, quante reti wifi di Sky solo una o due reti ?

Per separare le due bande:​

Posso separare le bande di frequenza 2,4 Ghz e 5 Ghz con cui si connette lo Sky Wifi Hub?​

In caso di interferenze sulla frequenza 2,4Ghz è possibile separare le bande 2,4Ghz e 5Ghz con cui si connette il tuo Sky Wifi Hub attraverso l’app Sky Wifi.
Puoi separare completamente le due reti utilizzando nomi e password diverse.
Questa operazione è, però, consigliata solo se sei esperto di reti ed è utile solo in rari casi di interferenza forte e ripetuta sulla banda 2,4GHz.

Ricorda. Se attivi quest’opzione impedisci allo Sky Wifi Hub di connettere automaticamente i tuoi dispositivi alla frequenza migliore e questo potrebbe ridurre le performance del WiFi nella tua abitazione.
Lo Sky Wifi Hub, infatti, individua in ogni momento la frequenza più adatta ed il canale WiFi migliore su cui connettere i tuoi dispositivi selezionando automaticamente la linea, 2,4Ghz e 5Ghz.

Indietro
Alto Basso