• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q e Skygo

paperinik8

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
13 Gennaio 2008
Messaggi
545
Buongiorno a tutti, ho lo Sky Q e la settimana scorsa per colpa di una grandinata con forte vento la mia parabola si e’ disallineata ed essendo un extra +10 ho chiamato l’assistenza sky che in 3-4 giorni mi ha fatto uscire un tecnico che ha sistemato. Ovviamente per 3-4 gg sono rimasto al buio, ora mi chiedo perche’ Sky non ha previsto di installare nel suo SKYQ anche SKYGO , infatti nel caso saltasse il segnale satellitare con lo SkyQ collegato ad internet avrei potuto tamponare guardando i programmi sky sul tv tramite Skygo ( questo risolverebbe anche eventuali problemi di visione con il maltempo ) . Cosi invece ho dovuto utilizzare il tablet.
 
Buongiorno a tutti, ho lo Sky Q e la settimana scorsa per colpa di una grandinata con forte vento la mia parabola si e’ disallineata ed essendo un extra +10 ho chiamato l’assistenza sky che in 3-4 giorni mi ha fatto uscire un tecnico che ha sistemato. Ovviamente per 3-4 gg sono rimasto al buio, ora mi chiedo perche’ Sky non ha previsto di installare nel suo SKYQ anche SKYGO , infatti nel caso saltasse il segnale satellitare con lo SkyQ collegato ad internet avrei potuto tamponare guardando i programmi sky sul tv tramite Skygo ( questo risolverebbe anche eventuali problemi di visione con il maltempo ) . Cosi invece ho dovuto utilizzare il tablet.

bella domanda :)
effettivamente sarebbe una cosa piuttosto interessante e tutto sommato non cozzerebbe con la volonta di sky di non far usare skygo con dispositivi su tv visto che andrebbe comunque solo su uno skyq
 
Basterebbe usare un metodo "ibrido", con Sky Q via satellite che si "trasforma" in Sky Q via fibra all'occorrenza.
Il modello di decoder è identico, sia nell'hardware che nel software. Potrebbero tranquillamente farlo.
 
In teoria lo skyq non potrebbe anche essere configurato per funzionare con collegamento fibra? A fronte di apertura segnalazione guasto potrebbero shiftare la configurazione in attesa della riparazione, in ogni caso sarebbe cmq più semplice e immediata la soluzione dell'app skygo che oltretutto permetterebbe anche di portare lo skyq in una seconda casa priva di satellite

Ps
Anche se forse l'attuale versione di skygo si presta poco ad essere utilizzata su tv
 
si ma cambiare configurazione dello skyq da sat a fibra e' piu' complicato fatto da remoto, e poi devi ricordarti di tornare indietro e poi il sat magari sta via solo una paio d'ore per il temporale non avrebbe senso. Avere l'app Skygo sarebbe banale ed immediato, devi solo fare lo sforz si svilupparla. In uk avevo letto di una App SkyQ per smarttv che sostituiva il decoder (non ricordo se esisteva o se parlava di un progetto in divenire)
 
Indietro
Alto Basso