Sky Q su Smartphone e Tablet (Android) (Versione PR14.2.0-600 del 12/06/18)

Che la App controlli la Sim non lo so e sarebbe la cosa migliore e spiegherebbe perché funzioni . Sul fatto che con una OpenVpn i server di Sky siano in grado di capire che la sorgente è diversa dall'ip pubblico, cioè che sia una Vpn e non una connessione vera, mi sembra piuttosto improbabile..

Che la App controlli la Sim non lo so e sarebbe la cosa migliore e spiegherebbe perché funzioni . Sul fatto che con una OpenVpn i server di Sky siano in grado di capire che la sorgente è diversa dall'ip pubblico, cioè che sia una Vpn e non una connessione vera, mi sembra piuttosto improbabile..

Esatto
Che la App controlli la Sim non lo so e sarebbe la cosa migliore e spiegherebbe perché funzioni

Si concordo assolutamente con te su questo punto:
Sul fatto che con una OpenVpn i server di Sky siano in grado di capire che la sorgente è diversa dall'ip pubblico, cioè che sia una Vpn e non una connessione vera, mi sembra piuttosto improbabile..
Infatti nel mio test sono stata bloccata dall'italia con VPN svizzera
RETTIFICO: Comunque posso dirti con sicurezza che Sky ha un VPN detector quindi alcuni softaware VPN vengono riconosciuti e quindi lo streaming su app bloccato. Prova ad utilizzare TunnelBearVPN, se con questo non va prova anche qualche altro software.

Ultima modifica:
Non mi pare funzioni allora. Ero connesso ieri dalla Svizzera e funzionava. Adesso ho risolto perché mi collego in vpn a casa quindi sempre in Italia.

Io lavoro a Lugano e purtroppo i miei test con NodrdVPN connesso in Italia hanno dato esito negativo. Continua a dirmi che non sono in Italia.

Io lavoro a Lugano e purtroppo i miei test con NodrdVPN connesso in Italia hanno dato esito negativo. Continua a dirmi che non sono in Italia.

Comunque posso dirti con sicurezza che Sky ha un VPN detector quindi alcuni software VPN vengono riconosciuti e quindi lo streaming su app bloccato. Prova ad utilizzare TunnelBearVPN, se con questo non va prova anche qualche altro software.
Ad ogni modo hai visto se il tuo IP pubblico effettivamente risulta essere ITA?

Ultima modifica:

avranno banalmente un elenco degli IP che sono legati ad una Vpn . evidentemente la mia tiger non la vedono

PS: ora non lo userò più , mi collego a casa e loro vedono che mi collego da casa. a me serve che in pausa pranzo magari vedermi il tg 24 o sportivo senza che mi blocchino con il firewall aziendale

Puoi associare alla tua utenza un massimo di 4 dispositivi e per accedere ai contenuti dell'app bisogna necessariamente sincronizzare l'applicazione con un uno SkyQ.

Si è capito se sia possibile vedere contemporaneamente su uno Sky Go Q in rete locale e uno Sky Go fuori casa?
Non è chiaro dalle faq al primo post. Sembrerebbe possibile vedere fino a tre contemporanei cioè 2 in casa + 1 fuori casa ma magari i due si sommano e finiti i primi due non possibile usarlo sul quello fuori

Sarebbe interessante capire perché con la vpn Android non veda il Q e quindi se non sincronizzato si perdano alcune funzionalità (registrazioni e magari in futuro il Digitale terrestre)
In Vpn dovrebbe essere possibile accedere a tutto ma forse uPnp non è attivo ? forse dipende dal server vpn?
Qualcuno con Apple magari potrebbe provare

Si è capito se sia possibile vedere contemporaneamente su uno Sky Go Q in rete locale e uno Sky Go fuori casa?
Non è chiaro dalle faq al primo post. Sembrerebbe possibile vedere fino a tre contemporanei cioè 2 in casa + 1 fuori casa ma magari i due si sommano e finiti i primi due non possibile usarlo sul quello fuori

Sarebbe interessante capire perché con la vpn Android non veda il Q e quindi se non sincronizzato si perdano alcune funzionalità (registrazioni e magari in futuro il Digitale terrestre)
In Vpn dovrebbe essere possibile accedere a tutto ma forse uPnp non è attivo ? forse dipende dal server vpn?
Qualcuno con Apple magari potrebbe provare

Nello stesso momento, con la stessa utenza possono streammare contemporaneamente 2 in casa (2 In Home) e 1 fuori casa (1 Out Of Home).

Per la seconda parte potresti spiegare meglio il problema? Se l'applicazione SkyQ non è sincronizzata con il STB non è possibile accedere alla sezione registrazioni.
Per sincronizzarsi col il STB , il device e il STB devono essere connessi alla stessa sottorete.

Nello stesso momento, con la stessa utenza possono streammare contemporaneamente 2 in casa (2 In Home) e 1 fuori casa (1 Out Of Home).

Per la seconda parte potresti spiegare meglio il problema? Se l'applicazione SkyQ non è sincronizzata con il STB non è possibile accedere alla sezione registrazioni.
Per sincronizzarsi col il STB , il device e il STB devono essere connessi alla stessa sottorete.

Ok grazie. Ha dato l'accesso a mio fratello che non ha Sky ma lo userebbe di sera quindi non ci sarebbero quindi sovrapposizioni

Per la questione di accesso in modalità completa io sto in questo momento vedendo qui in ufficio Sky Sport 24 (bene) collegato con un moto G5 plus e connesso in Vpn (ipsec xauth psk) a casa tramite router fritz!box.
A tutti gli effetti faccio parte della rete locale di casa , stessa sottorete (192.168.178.0/255.255.255.0) e ovviamente non sono connesso in WiFi ma dovrei potere vedere il Q connesso in ethernet (non lo pingo questo non vuole dire molto , il ping potrebbe essere disabilitato)

Ok grazie. Ha dato l'accesso a mio fratello che non ha Sky ma lo userebbe di sera quindi non ci sarebbero quindi sovrapposizioni

Per la questione di accesso in modalità completa io sto in questo momento vedendo qui in ufficio Sky Sport 24 (bene) collegato con un moto G5 plus e connesso in Vpn (ipsec xauth psk) a casa tramite router fritz!box.
A tutti gli effetti faccio parte della rete locale di casa , stessa sottorete (192.168.178.0/255.255.255.0) e ovviamente non sono connesso in WiFi ma dovrei potere vedere il Q connesso in ethernet (non lo pingo questo non vuole dire molto , il ping potrebbe essere disabilitato)

... bisognerebbe vedere se in tale configurazione siano permesse comunicazioni sulla porta utilizzata per lo scambio di info tra box e device (dovrebbe essere la porta 9006).

... bisognerebbe vedere se in tale configurazione siano permesse comunicazioni sulla porta utilizzata per lo scambio di info tra box e device (dovrebbe essere la porta 9006).

la porta 9006 la vedo con un port scan dal dispositivo Android ma se si mi collego in vpn no. Resta da capire se il blocco avvenga nel router

Ok aggiornami per curiosità :)

Sì , io vedo tre porte aperte tra la 9001 e la 9010 : la 9006, 9007 e 9008

tu sei sicuro siano quelle? da qual fonte hai questa informazione? Vorrei interpellare Avm per farmi dire se l'utente vpn abbia delle limitazioni (firewall in uscita)

PS: l'argomento è piuttosto in topic perché avere la possibilità di utilizzare in mobilità la App come se si fosse a casa non è un dettaglio poco significativo

Sì , io vedo tre porte aperte tra la 9001 e la 9010 : la 9006, 9007 e 9008

tu sei sicuro siano quelle? da qual fonte hai questa informazione? Vorrei interpellare Avm per farmi dire se l'utente vpn abbia delle limitazioni (firewall in uscita)

PS: l'argomento è piuttosto in topic perché avere la possibilità di utilizzare in mobilità la App come se si fosse a casa non è un dettaglio poco significativo

Puoi per favore provare con queste altre due porte cosa succede, se sono abilitate, e se non lo sono attivandole se si riesce a fare la sincronizzazione?

5830
9600

Puoi per favore provare con queste altre due porte cosa succede, se sono abilitate, e se non lo sono attivandole se si riesce a fare la sincronizzazione?

5830
9600

quelle sono chiuse, La 9006 , 9007 e 9008 sono aperte. Ho cambiato port scanner, come ti ho scritto in MP non funzionava perché l'altro port scanner in pratica vede solo il dispositivo Wi-fi e non era quindi compatibile.

Qualcuno ha provato se la app "sky go q" funziona anche sui box Android da collegare alla tv oltre che su smartphone e tablet?
grazie

Secondo voi perché ci sono canali che nella modalità fuori casa si vedono e altri richiedono il sync con il Q. Parlo anche dello stesso canale, per esempio supercalcio HD il 206 si vede il 249 no...

Secondo voi perché ci sono canali che nella modalità fuori casa si vedono e altri richiedono il sync con il Q. Parlo anche dello stesso canale, per esempio supercalcio HD il 206 si vede il 249 no...

Penso che per una questione di costi abbiano deciso di trasmettere OTT solo un certo numero di canali, scelti probabilmente in base a quello che i customers vedono di più. Sky Super Calcio HD è presente In Home sia nella sezione Sport che nella sezione Calcio per permettere sia agli abbonati solo calcio sia agli abbonati solo sport di vederlo. Credo che essendo lo stesso identico canale in modalità fuori casa viene trasmesso solo uno dei due (il 206 in questo caso)

Ultima modifica:
Ho installato SKY Go per Q su Tablet, smartphone e su Android box (senza root) e funzionano tutte.Invece su Samsung Note 3 root riconosce il dispositivo rootato e si blocca. Invece funziona la apk Sky GO 1.7.7 for root e mi fà vedere tutto e registrare ... come prima.Forse dovremmo aspettare una apk/Q per i dispositivi root.

Sky Q fuori casa funziona esattamente come Sky Go, quindi fa vedere gli stessi identici canali. Quinfi, se un canale non è incluso in Sky Go non lo puoi vedere nemmeno su Sky Q fuori dalla rete locale. Ecco perché vedi solo una versione del canale nonostante il contenuto è identico.

Indietro
Alto Basso