Sky remote extender

Simo1985

Digital-Forum Junior Plus
Salve una informazione, ieri ho trovato da fnac un accessorio sky remote extender per i decoder sky hd e my sky, sulla confezione c'è scritto che serve per estendere il segnale del telecomando tramite tecnologia RF (Radio Frequenza) permettendo di controllare il decoder collocato all'interno di un mobile o attraverso porte e finestre.

OFA000409.jpg

Ho provato a chiedere al commesso ma non lo sapeva, secondo voi se porto il telecomando in un altra stanza siccome uso un trasmettitore video per vedere sky posso cambiare canale con questo accessorio?

Grazie

Come tutti i dispositivi RF la portata del segnale è limitata da muri e altri ostacoli nel mezzo compresi segnali di disturbo provenienti da altri apparecchi.
Quell'accessorio è pensato per attraversare la "sottile" antina di mobile e di solito non ci sono altri ostacoli o interferenze nel breve tragitto che va da dove usi il telecomando a dove è posizionato il decoder, tu hai in mezzo muri più tutte le eventuali interferenze. A seconda della distanza e delle interferenze potrebbe anche funzionare ma senza provare sul campo è impossibile dare una risposta.

Mi sapete consigliare un ripetitore solo per il segnale del telecomando di sky? il ripetitore per il segnale video gia' lo possiedo.

Indietro
Alto Basso