Sky selection su myskyhd

fixxxer

Digital-Forum Junior
Ho il myskyhd e da circa una settimana non vengono registrati eventi in hd ma solo in sd dalla funzione sky selection, nelle indicazioni del canale dal quale è stato registrato l'evento non non nessun canale identificato come HD, c'è qualcun altro nella mia situazione che può aiutarmi a capire dove potrebbe essere il problema?

Grazie

non viene scritto HD da nessuna parte...

il canale di provenienza non ha l'indicativo HD. cmq se tu vedi i canali 301 skycinema1HD in HD allora hai tutti i servizi che ti servono attivi.

la differenza tra HD e SD si vede a occhio nudo(se hai collegato la HDMI)

per sapere se un evento ssod è in HD nella disdscalia in alto c'è scritto disponibile anche in HD e se uno ha il servizio skyHD gli viene registrato in HD (a parte qualche evento come alieni in soffitta che è palesemente un contenuto non in HD nativo)

io vedo tutti i canali in hd senza problemi, il fatto è che prima veniva indicato che un evento era in HD dal fatto che nell'elenco era identificato il canale di origine con il logo HD, ora non più.

cmq grazie

Burchio ha scritto:
per sapere se un evento ssod è in HD nella disdscalia in alto c'è scritto disponibile anche in HD e se uno ha il servizio skyHD gli viene registrato in HD (a parte qualche evento come alieni in soffitta che è palesemente un contenuto non in HD nativo)

Io ho il myskyhd da una settimana, e benché alcuni film abbiano "anche in hd" nella didascalia sono tutti in definizione standard: il canale di origine è sempre qualcosa come "Cinema 1" — mai "Cinema 1 HD" — e soprattutto si vede a occhio nudo che è sd e non hd. Non so se sia normale...

Ripeto che da mesi NESSUN evento HD riporta Piu la dicitura hd nel canale di provenienza. Allomstessommodo da circa due settimane la qualità hd e un Po scesa per consentire di avere più eventi memorizzati nella stessa quantità di spazio

Burchio ha scritto:
Ripeto che da mesi NESSUN evento HD riporta Piu la dicitura hd nel canale di provenienza. Allomstessommodo da circa due settimane la qualità hd e un Po scesa per consentire di avere più eventi memorizzati nella stessa quantità di spazio

Quindi sono in HD ma la qualità è così bassa che sembrano SD? Bello! :icon_rolleyes:
Stasera vedo se c'è qualcosa di nuovo e che si vede meglio di un dvd. :D

Io quelli "anche in HD" li vedo VERAMENTE in HD, cioè la qualità è molto buona :)

Tipo poroprio ora sto scorrendo "Un alibi perfetto" e mi sembra molto bello :)

Lo stesso film, in onda proprio ora su skycinema1HD si vede bene bene :) (come sul selection), ma sul canale +1HD si vede peggio :(

B. Pierluigi ha scritto:
Io quelli "anche in HD" li vedo VERAMENTE in HD, cioè la qualità è molto buona :)

Tipo poroprio ora sto scorrendo "Un alibi perfetto" e mi sembra molto bello :)

Lo stesso film, in onda proprio ora su skycinema1HD si vede bene bene :) (come sul selection), ma sul canale +1HD si vede peggio :(

Hmm ammetto che non ci ho passato molto tempo sopra, ma "Lo spazio bianco" sul SSOD era penoso. Me ne accorgo facilmente quando le cose sono in SD perché il mio televisore non ha proprio un deinterlacciamento perfetto (eufemismo...) e quando guardo canali SD si vede chiaramente l'effetto "pettine" sulle scritte. Un po' sono pure rompiscatole io, mio padre per esempio l'ha notato solo quando gliel'ho detto io. :D Comunque stasera controllo anche le altre registrazioni di SSOD.

A proposito, ma tecnicamente SSOD come funziona? È un canale "video" come gli altri da cui registra in tempo reale, oppure è un canale dati da cui scarica dei file video?

jollino ha scritto:
Hmm ammetto che non ci ho passato molto tempo sopra, ma "Lo spazio bianco" sul SSOD era penoso. Me ne accorgo facilmente quando le cose sono in SD perché il mio televisore non ha proprio un deinterlacciamento perfetto (eufemismo...) e quando guardo canali SD si vede chiaramente l'effetto "pettine" sulle scritte.

In effetti, ho controllato proprio ora e "Lo spazio bianco" sul SSOD non è bellissimo visivamente parlando... Si notano delle imprecisioni, ad esempio, sul profilo del viso degli attori... Non è ben definito :)

O cacchio... sto diventando PIGNOLOOOO! :D :D :D

B. Pierluigi ha scritto:
In effetti, ho controllato proprio ora e "Lo spazio bianco" sul SSOD non è bellissimo visivamente parlando... Si notano delle imprecisioni, ad esempio, sul profilo del viso degli attori... Non è ben definito :)

O cacchio... sto diventando PIGNOLOOOO! :D :D :D

Io l'ho notato, come detto, sui titoli di testa... già che ci sei, dai un'occhiata a G-Force (o qualcosa del genere), quello mi era sembrato perfino peggio...

jollino ha scritto:
Io l'ho notato, come detto, sui titoli di testa... già che ci sei, dai un'occhiata a G-Force (o qualcosa del genere), quello mi era sembrato perfino peggio...

G-Force lo acquistai qualche mese fa su primafila (in HD) e si vedeva strabene..

Questo si vede meno bene... Ho visto solo i primi 2 minuti (scena molto al buio) ma non sembra una buona HD

Anche Operazione Valchiria non è il massimo

Mi sembra molto bello "Dal tramonto all'alba"
Male "The millionaire"
Maluccio "Air force one"

Insomma: fanno cagare un po' tutti :D :D :D

N.B.: Ho guardato solo i primi 2 minuti dei suddetti film ;)

Indietro
Alto Basso