Sky si, tivù sat no.

Miticuz

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti, grazie per l'aiuto che potrete darmi.

Possiedo un impianto sky normalissimo installato al momento dell'abbonamento a sky e in casa non possiedo nessun impianto di ricezione normale del digitale terrestre.
Al tempo, vista l'assenza della normale ricezione tv chiedi al tecnico di fare una sola linea satellitare ma di predisporre 2 uscite una verso la camera, l'altra verso la sala. In sala ho montato sky e in camera un decoder tivù sat.
Questa soluzione mi permetteva di spostare i decoder da una stanza all'altra e di vedere la tv in entrambe le stanza a patto che i due decoder non fossero accesi contemporaneamente.
Soluzione che funziona da 3 anni e non ho mai avuto bisogno di spostare i decoder, fino ad oggi. Bene oggi ho provato a mettere il decoder tivu sat in sala e sky in camera(per poter vedere la partita di domani sul televisore grande) ebbene in camera funziona si sky che tivusat ma in sala funziona solo sky. Il decoder tivu sat non trova la frequenza dei canali tivu sat. Altre frequenze le trova(canali stranieri sparsi vari) ma non i canali tivusat invece perfettamente visibili nell'altra stanza.

Come è possibile? Idee, soluzioni?

Grazie infinite

Benvenuto

Hai un Mysky HD?

Che decoder tivusat hai esattamente?

L'ideale sarebbe avere due linee indipendenti per i decoder

Grazie. Ho un decoder skyhd e un decoder tivusat telesystem ts9000.

In questo momento ho ripristinato tutto e vedo sia sky che tivusat. Assurdo.

L'ideale infatti è avere due linee(appena migliora il tempo provvederò a farmela istallare) intanto addio partita sul televisore grande. Il problema credo derivi dalla potenza del segnale ma sul decoder sky mi dice che è al 60% ma su quello telesystem mi dice che è 0%.

Che cosa strana

Indietro
Alto Basso