[SKY Sport] - Champions League 2008-09

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SATRED

Membro dello Staff
Moderatore
Con l'inizio della stagione 2008-2009 apriamo questo nuovo 3ad dedicato alla Champions League in onda sui canali di SKY.

Ricordandovi che nel 3ad si parlerà di calcio nei temi strettamenti connessi all'aspetto televisivo per una migliore leggibilità avvisiamo fin da adesso che ogni post ritenuto OT verrà cancellato ;)

Buon campionato a tutti :)

Piccola curiosità: La gara di ieri della mia Juve da chi è stata prodotta?? Rai o Sky?? Perchè ho visto delle riprese della partita terribili, per farvi capire da Rai :D :D

P.S. Credo di essermi risposto da solo, ma voglio la conferma

dado88 ha scritto:
Piccola curiosità: La gara di ieri della mia Juve da chi è stata prodotta?? Rai o Sky?? Perchè ho visto delle riprese della partita terribili, per farvi capire da Rai :D :D

Era prodotta dalla Rai, ma se non altro l'han prodotta in HD.

dado88 ha scritto:

In effetti ci sono stati cambi di telecamera strani da parte della regia e un pensierino me l'ero fatto... :D

A proposito di regia, pessima quella francese di Lione-fiorentina con diversi primi piani sulle panchine e sul pubblico anche durante le azioni di gioco.

Quindi era come pensavo io, me ne sono reso conto perchè la Rai ha il vizio di prendere dei piccoli particolari mentre è in corso un'azione.

fra831 ha scritto:
quindi quando le squadre italiane giocano in casa, ci pensa la rai per la regia?
Ovvio che no... dipende se la trasmette o meno (sulle partite del martedì, per es., la Rai non c'entra niente).

fra831 ha scritto:
quindi quando le squadre italiane giocano in casa, ci pensa la rai per la regia?

Solitamente per quanto riguarda le partite giocate in casa dalle italiane tendono a dividersele, ad esempio in questa occasione SKY Sport ha prodotto al martedì Roma-Cluj mentre alla Rai è stata affidata la regia di Juve-Zenit.

Le due partite in trasferta della Fiorentina e dell'Inter sono state invece prodotte rispettivamente dalla tv francese e greca. ;)

dado88 ha scritto:
Quindi era come pensavo io, me ne sono reso conto perchè la Rai ha il vizio di prendere dei piccoli particolari mentre è in corso un'azione.

Esatto, è un bruttissimo vizio che non riescono a togliersi

ma chi è quel MATTO che ha messo Caressa e Bergomi a Inter-Anorthosis? Boh, io non lo so... C'erano 3 big match di Champions (in primis Juve-Real, ma anche Chelsea-Roma e Bayern-Fiorentina) e non gliene fanno fare nemmeno uno? :mad:

juve-real ti prego mi è bastato napoli...chelsea-roma la poteva fare dalla curva sud con sciarpa e cappellino...

Ringraziando DIO almeno per la champions non commenta la juve, ci sarà probabilmente sabato sera...

Vabè, che non faccia la Juve ci sta, dato che l'ha fatta sabato e la rifarà sicuramente sabato prossimo col Torino, ma c'erano altri 2 big match e l'hanno messo a fare Inter-Anorthosis... boh

federicoarena ha scritto:
Vabè, che non faccia la Juve ci sta, dato che l'ha fatta sabato e la rifarà sicuramente sabato prossimo col Torino, ma c'erano altri 2 big match e l'hanno messo a fare Inter-Anorthosis... boh
Un big-match essendo che la gara della Roma a Londra non c'erano dubbi su chi la commentava (Marianella):D

E' evidente, il martedì commentano solo Compagnoni e Tecca, il mercoledì Marianella e Caressa.
Non ci fosse questa rigidità, a rigor di logica, Marianella avrebbe dovuto commentare la Fiorentina, Caressa la Roma e Tecca l'Inter.
Si, è un matto chi, considerando Caressa il migliore, l'ha assegnato al match meno interessante dei due, ma l'Inter fa più ascolti della Roma (secondo loro).
Per me, personalmente, va strabene così: Marianella è il migliore e commenta la partita più interessante per noi del mercoledì. E poi, sempre per me non si pone il problema di mettere la seconda traccia audio per evitare di sentire gli spoiler di Caressa, dato che guarderò la Roma.

Brava invece la Rai a dare Chelsea vs Roma. Cioè, brava, ha fatto la scelta più ovvia. Però a Mediaset due anni fa avrebbero avuto il coraggio di dare l'Inter (ricordo ancora... preferirono Milan vs Bruges a Chelsea vs Lazio.... straordinari)

Mp1 ha scritto:
Brava invece la Rai a dare Chelsea vs Roma. Cioè, brava, ha fatto la scelta più ovvia. Però a Mediaset due anni fa avrebbero avuto il coraggio di dare l'Inter (ricordo ancora... preferirono Milan vs Bruges a Chelsea vs Lazio.... straordinari)
beh diciamo che da buon servizio pubblico sta facendo un pò il giro delle squadre.
Ha dato in sequenza juve,inter,roma e probabilemnte alla prossima darà fiorentina-bayern.
Mediaset puntava un pò più agli ascolti come è giusto che sia...

forza foggia ha scritto:
Mediaset puntava un pò più agli ascolti come è giusto che sia...

Beh, però in quel periodo Mediaset trasmetteva anche su Rete4 una partita del martedì tra squadre estere (ricordo spesso il Real), e per i tempi non era affatto male...
Ora Mediaset ha cambiato politica, è subentrata la Rai per i diritti in chiaro e con SKY non c'è più questo problema e posso scegliere quale partita seguire, però per tanti anni (dal 1995 in poi) la Champions League e Mediaset, fino a qualche anno fa, erano praticamente inscindibili, e di questo va dato atto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso