sky sport / premium calcio

dDan

Digital-Forum Master
ciao a tutti, sono un abbonato sky e possessore di decoder alice home tv
come molti di moi sapranno per qualche giorno su alice home tv si possono vedere gratuitamente i canali mediaset premium, incluso premium calcio

per pura curiosità sto seguendo roma-udinese su premium. Facendo zapping con sky sport 16/9 ho notato che non c'è nessuna differenza fra i 2 canali.
Non solo stesse immagini ma addirittura stessa regia.
Ma è così per tutte le partite? Sinceramente sono rimasto un pò deluso...
insomma, il segnale che trasmette mediaset è lo stesso di sky? è il contorno che cambia???

Fra l'altro non ho capito come mai i canali +1 di joi mya e steel si vedano in formato 4/3 che però in realtà è un 16/9 stirato. Ma credo sia un problema di decoder. Ma vabbè, non voglio andare troppo OT.

dDan ha scritto:
ciao a tutti, sono un abbonato sky e possessore di decoder alice home tv
come molti di moi sapranno per qualche giorno su alice home tv si possono vedere gratuitamente i canali mediaset premium, incluso premium calcio

per pura curiosità sto seguendo roma-udinese su premium. Facendo zapping con sky sport 16/9 ho notato che non c'è nessuna differenza fra i 2 canali.
Non solo stesse immagini ma addirittura stessa regia.
Ma è così per tutte le partite? Sinceramente sono rimasto un pò deluso...
insomma, il segnale che trasmette mediaset è lo stesso di sky? è il contorno che cambia???
Anche se vai a vedere la partita in Africa le immagini sono le stesse :D :D. C'e' una sola regia che produce la partita (Sky, Mediaset, La7) che da le immagine a tutte le altre. Poi per qualche partite puoi trovare delle piccole differenze grazie a delle telecamere esclusive (tipo SkyCam per Sky o cose del genere)

si, che le immagini sono le stesse capisco, non ci possono essere 40 telecamere. però pensavo ci fossero regie distinte.
Cioè anche le grafiche partono negli stessi momenti :S

;)

in pratica sky in più ha solo la spider-cam (usata raramente fra l'altro)?

le tv sono obbligate a dividersi le partite per non creare un marasma di telecamere. tuttavia, per darsi un senso di esclusività, Sky ogni tanto usa la spidercam, la flycam e la golcam.

Anche i replay sono personalizzati, così come alcune inquadrature in primo piano di calciatori o allenatore.
Esempio di diversità di segnale in Inter Roma il rigore in diretta sia Sky che le immagini per l'estero (RaiTrade) avevano la SpiderCam mentre Mediaset aveva la classica telecamera dalla tribuna.
Max

ispettoremax ha scritto:
Anche i replay sono personalizzati, così come alcune inquadrature in primo piano di calciatori o allenatore.
Esempio di diversità di segnale in Inter Roma il rigore in diretta sia Sky che le immagini per l'estero (RaiTrade) avevano la SpiderCam mentre Mediaset aveva la classica telecamera dalla tribuna.
Max

ecco perchè sky costa il quadruplo !:icon_bounce:

Indietro
Alto Basso