Sky Stream e 4K su tv senza Hdr

Mapor

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho letto, ma non ricordo esattamente dove, che il decoder Stream a differenza del Platinum abbia nei setup video per la definizione 2160p solo l'opzione 4k Hdr e non anche la sola 4k da poter selezionare. Quindi senza una tv con l'Hdr sarebbe possibile vedere i programmi al massimo in 1080p. Volevo avere una conferma o una smentita tra chi ha Stream e può buttare un occhio al menu dei settaggi.
Grazie

Ciao se la tv arriva fino 1080 p vedrai in quella risoluzione come massimo

Ciao se la tv arriva fino 1080 p vedrai in quella risoluzione come massimo
Ciao! No la tv arriva fino a 2160p. Ma non ha l'Hdr. Quindi sul decoder Sky Q Platinum non ti fa selezionare come definizione 4k-hdr ma al massimo 4k che è l'opzione appena sopra. Mi è parso di capire che questa opzione su Stream non ci sia e che quindi si passi da 1080p direttamente a 2160p-Hdr senza la scelta intermedia che è quella che serve a me

Ciao, è il Tv che gestisce quei i parametri.

Ad esempio, sul mio Sky Q Platinum è impostata la risoluzione 2160p con HDR attivo; il mio Tv supporta l’HDR ma l’ho volutamente disattivato e quindi vedo i contenuti Sky in 4K, ove previsto, in SDR.

Sullo Sky Q sat c'è sia la 2160p che la 2160p HDR in uscita, mentre le risoluzioni più basse sono solo in SDR.

Lato tv sull'oled LG c'è la voce deep colour sulle singole uscite hdmi, se attivata abilita l'HDR. Non ricordo se si può disattivare l'HDR anche in un altro menù del tv, e nemmeno se disattivandolo poi bisogna andare anche a cambiare il settaggio da 2160p HDR a 2160p nelle risoluzioni sul decoder. Ora non mi pongo il problema perché non avendo il 4K nell'abbonamento, ho semplicemente messo a 1080i sul decoder e lato tv non devo fare nulla.

Ciao, mi sono spiegato male. Riprovo :p La tv è un Samsung del 2016 circa, 4k ma senza hdr. Quindi quando su Sky Q Platinum vado sulle opzioni video per ovvie ragioni mi fa attivare solo il 2160p. La mia domanda era riguardo a Stream che, non avendo a casa, non posso personalmente controllare: è vero o è una sciocchezza che nelle sue impostazioni video non abbia la risoluzione 2160p ma come opzione 4k ci sia solo 2160p Hdr? E che quindi chi non ha la tv con hdr puoi impostare al massimo il 2k?

L'unica cosa che ho visto dal menù penso dal modello inglese, ma ti saprà dire meglio un possessore di quello italiano, è che passano dalla 1080p alla 2160p senza specificare se HDR o SDR.

Metto un link nella discussione dello Stream per rendere visibile meglio il tuo ultimo post.

Nessun danno, ma… niente HDR

Il decoder trasmetterà il segnale HDR, ma la tua TV non essendo compatibile con HDR lo ignorerà o lo convertirà malamente in SDR. Il risultato:

• L’immagine si vede comunque, ma

• Potrebbe apparire troppo scura, slavata o con colori spenti, perché l’HDR ha una curva gamma e una gestione del colore diversa.

Indietro
Alto Basso