Sky su più televisioni, un paio di chiarimenti e conferme

jelly.bean

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono sicuro che questa domanda sarà stata posta per innumerevoli volte, quello che comunque vorrei avere da voi sono un paio di chiarimenti specifici che finora nn ho trovato da nessun'altra parte:
semplicemente, per vedere sky su un'altra (o più) televisione/i, oltre a quella dove si trova il decoder, praticamente cosa mi serve? (non mi interessa il multivision....)
C'è da dire che le due televisioni in questione sono abbastanza lontane, sullo stesso piano, ma a quasi 20 metri di distanza con un muro di mezzo; quindi mi servirà qualcosa senza fili.
Da quel che ho capito la soluzione migliore è prendere un ripetitore/trasmettitore/ricevitore audio video tipo questi , è esatto??
Mi confermate che è questa l'unica soluzione adottabile?
E infine, da qualche parte ho letto anche che tramite questi trasmettitori è possibile anche cambiare canale al decoder, è esatto??
Vi ringrazio tanto

Ultima modifica di un moderatore:
Scusate ma mi sono accorto di aver sbagliato sezione, se qualcuno può spostare.....:icon_redface:

La cosa piu' semplice e' usare un trasmettitore wireless di nuova generazione, ti consiglio di metterlo in alto visto che il passaggio di persone disturba la ricezione.

Trasmettitore di nuova generazione...quelli postati sono conformi?
Come faccio a capire che è di nuova generazione?:icon_redface:

Per quanto riguarda il cambiare canale è vero che dalla seconda tv senza decoder posso cambiare canale?
Grazie ancora

I vecchi trasmettono a 2,4 GHz i nuovi se non mi sbaglio a 5.8 GHz (io ho ancora il 2.4 e mi trovo benissimo ma la distanza é di una decina di metri)

Si puoi cambiare canale , perché ha integrato un trasmettitore per infrarossi

Perfetto, tra l'altro avendo il wifi mi pare di aver capito che quelli 5.8 GHz sono anche quelli che non interferiscono con il wireless...
Ma van bene quelli che ho linkato?
grazie

qualche router a 5.8 ghz esiste già, ma se tu non cè l'hai sei apposto. a meno che le pareti di casa no nsiano molto sottili e qualche vicino potrebbe dar fastidio.
io ho un trasmettitore telesystem da 2,4 ghz e mi trovo bene. l'unico difetto è che appena cè un piccolissimo calo di corrente si nota subito, formandosi delle strisce nere sullo schermo.

@jelly.bean
I modelli a 5,8 Ghz sono l' ideale se vuoi evitare "fastidiose interferenze"... il modello Cobra Pascal per esempio va più che bene ;)

Vi ringrazio.
Per concludere considerando che le due televisioni stanno a quasi una 20ina di metri di distanza con una parete/muro di mezzo, quale mi consigliate tra un MARMITEK, il COBRA PASCAL e il PHILIPS slv4200? O un altro..
Grazie mille

Indietro
Alto Basso